Gardaland: Attrazioni Consigliate e Sconsigliate per le Donne Incinte
Gardaland Park offre un'ampia varietà di attrazioni per tutti i gusti, ma durante la gravidanza è importante fare scelte consapevoli per la propria sicurezza e quella del bambino.
Attrazioni Sconsigliate in Gravidanza
Solitamente, tutte le attrazioni "adrenaliniche" che prevedono altezze minime come 1.40m o 1.30m sono sconsigliate. Questo include:
- Oblivion: The Machine
- Blue Tornado
- Raptor
- Magic Mountain
- Space Vertigo
Anche se Mammut potrebbe sembrare meno intensa, è consigliabile evitarla. Oltre a queste, è meglio evitare attrazioni che, pur essendo più tranquille, presentano momenti più intensi come:
- Colorado Boat (per le discese)
- Fuga da Atlantide (per le discese)
- Jungle Rapids (per gli urti improvvisi)
Come Verificare le Limitazioni delle Attrazioni
Per verificare quali sono i limiti di altezza di ciascuna attrazione, è consigliabile consultare la sezione "Servizi Utili" alla voce "Limitazioni Attrazioni" o la scheda tecnica di ogni attrazione sul sito ufficiale di Gardaland. Ti ricordiamo inoltre che le limitazioni di altezza sono esposte anche all'ingresso dell'attrazione stessa.
Informazioni Utili per Pianificare la Visita
Biglietti e Tariffe
Il prezzo intero online parte da 44 euro, il ridotto (valido per bambini di altezza superiore a 90 cm e di età inferiore ai 10 anni, militari, over 65, donne in gravidanza e accompagnatori di disabili non autosufficienti) da 39 euro.
Leggi anche: Guida alle attrazioni di Gardaland per gestanti
Come Arrivare
In auto:
- Autostrada A4 Milano-Venezia: con provenienza Milano uscita Peschiera del Garda, con provenienza Venezia uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (quest'ultima da preferire nel periodo estivo).
- Autostrada A22 Brennero Modena: con provenienza Modena, prima di Verona Nord imboccare lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano, dopodichè uscire a Peschiera del Garda.
Servizio Navetta Gratuito:
Dalla stazione F.S. di Peschiera del Garda è disponibile tutti i giorni di apertura di Gardaland Park, un servizio navetta gratuito, ogni 30 minuti (prima corsa 30 min prima l’orario di apertura - ultima corsa 30 min dopo l’orario di chiusura del Parco).
Parcheggio Camper
Per accedere al parcheggio con un camper, è necessario acquistare il servizio di parcheggio esclusivamente online.
Servizi Utili
Nursery: Situata presso l'area "Fantasy Kingdom", mette a disposizione tutto il necessario per genitori e bambini. Troverete lo Spazio Pappa, con seggioloni, scalda biberon e distributore automatico di prodotti per l’infanzia.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
Noleggio Passeggini: Disponibile presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West (servizio a pagamento) per i genitori con bambini di altezza inferiore ai 110 cm.
Deposito Bagagli e Caschi: Presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West.
Aree Fumatori: Individuate in diverse zone del parco per la salute e il benessere di tutti i visitatori.
Fontanelle di Acqua Potabile: Due nuove fontanelle sono state realizzate al Fantasy Kingdom e alla Kung fu Panda Academy.
Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland
TAG: #Gardaland #Attrazioni