Albergo Atene Riccione

 

Gardaland: Ingresso Gratuito per il Tuo Compleanno e Celebrazione del 50° Anniversario

Il giorno più speciale dell'anno merita un regalo unico: l’ingresso gratuito a Gardaland Park! Vogliamo celebrarti con un'avventura straordinaria nel giorno del tuo compleanno!

Gardaland Resort: Un Traguardo Importante

Gardaland Resort ha inaugurato ufficialmente la sua 50ª stagione. Questo traguardo celebra la storia del Parco e apre le porte a nuove esperienze pensate per coinvolgere visitatori di tutte le età. La stagione 2025 di Gardaland Resort è iniziata ufficialmente oggi, sabato 5 aprile.

A commentare l’inizio della stagione è Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Gardaland Resort: “Gardaland celebra la sua 50ª stagione con un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione”.

I primi dati sugli abbonamenti, le prenotazioni - sia al Parco che negli hotel del Resort - e i feedback ricevuti confermano un entusiasmo crescente, in particolare tra i visitatori italiani, pronti a festeggiare questo anniversario. Con le festività pasquali e i ponti primaverili, ci si aspetta anche un’importante affluenza dai turisti provenienti dall’estero.

Novità e Attrazioni del 2025

Il 2025 porta con sé tante novità che trasformeranno ogni visita in un'avventura indimenticabile sempre diversa. Immergiti in esperienze mozzafiato e scopri mondi straordinari e inesplorati! Non perdere l'occasione di essere tra i primi a scoprire le novità di Gardaland Resort. Sei pronto a partire? Nel 2025 vivi con noi una nuova avventura: Animal Treasure Island. Immergiti in un'esperienza unica al mondo.

Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life

“Sabato 12 aprile - annuncia Cigarini - debutta in anteprima mondiale Animal Treasure Island, una nuova esperienza esclusiva di Gardaland che conferma il ruolo centrale del Resort nel grande mondo di Merlin Entertainments e nel panorama dell’intrattenimento europeo. Sviluppata per la prima volta proprio qui in occasione del 50° anniversario, con i suoi 600 metri quadrati di percorso, è l’evoluzione della più lunga dark ride aquatica Europea: un viaggio immersivo a bordo di grandi barche tematizzate.

Oltre ad Animal Treasure Island non bisogna perdersi Dragon Empire, area completamente rinnovata dove si può diventare maestri dei fuochi d’artificio con Rocket Factory oppure lanciarsi in una corsa adrenalinica su Dragon Rush.

Spettacoli e Intrattenimento

Preparati a vivere momenti magici con i nostri spettacoli unici, pensati per stupire grandi e piccini. Dagli show nei nostri teatri ai Meet&Greet con le mascotte, ogni performance è un viaggio nel mondo della fantasia. Questo spettacolo non solo farà ridere, cantare e ballare i più piccoli, ma porterà anche i “più grandicelli” indietro nel tempo, facendoli rivivere i magici momenti della loro infanzia. Vivi in persona un viaggio nel mondo dell'Intelligenza Artificiale e assisti alla creazione di universi e realtà straordinari, ricchi di incredibili sperimentazioni visive e sensoriali. Raggiungi nuovi livelli mai esplorati prima, dove tutto è possibile.

È ancora la storica mascotte ad accompagnare i visitatori in un viaggio a ritroso fino alle origini del parco in Prezzemolo e il Mistero dei Mondi Nascosti, da vivere al Cinema 4D. Mentre A.I. The Future is Here, il nuovo show al Gardaland Theatr dedicato all’intelligenza artificiale, coinvolgerà il pubblico di oggi, renderemo omaggio alla storia del Parco con appuntamenti speciali come Bim Bum Bam Live.

Risultato? L’atmosfera di festa si respira dal mattino, con lo show di benvenuto sulle note di Fifty Stars - 50 anni di emozioni, composta per celebrare il compleanno del parco. E prosegue al Teatro della Fantasia dove va in scena Bim Bum Bam Live, con effetto nostalgia garantito per tutte le mamme e i papà cresciuti negli anni Ottanta e Novanta.

Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland

Un Po' di Storia

Era il 19 luglio 1975 quando il veronese Livio Furini, titolare del primo supermercato del Lago di Garda, comprò un terreno di 90.000 metri quadrati per aprire il primo parco divertimenti a tema d’Italia. All’ingresso c’era un castello medievale. Poi il villaggio Rio Bravo, un labirinto, una casa stregata, la piscina coi delfini e dal 1977 la giostra a forma di disco volante. Cinque decenni fa, Gardaland era così, un po’ più di un luna park e infinitamente meno del parco com’è oggi.

Dalla Valle dei Re, la prima grande area tematica aperta nel 1987, ai classicissimi Corsari nel Villaggio Inglese che dopo più i 30 anni hanno lasciato spazio proprio ad Animal Treasure Island. Nel frattempo Gardaland era stato acquisito da Merlin Entertainment, colosso che gestisce oltre 100 strutture sparse per il mondo ed è a sua volta controllato dalla holding che fa capo alla famiglia fondatrice della Lego.

Gardaland per Tutti

La forza del parco è saper accontentare tutti i gusti. È vero: per i bimbi più piccoli, sotto gli 80 centimetri di altezza, non ci sono molte attrazioni (l’area più indicata per loro è Peppa Pig Land). Fratelli e sorelle maggiori, invece, a Gardaland trovano pane per i loro denti fino alla tarda adolescenza e oltre.

Per il 2026 già si parla di ulteriori espansioni dell’area Lego e di una nuova dark ride a tema fantasy. Come ha detto nel giorno dell’apertura della stagione Stefano Cigarini, ceo e vice presidente del resort, “Gardaland è da sempre sinonimo di innovazione”.

Condividi la Tua Esperienza

Condividi i tuoi momenti più belli vissuti a Gardaland utilizzando l'hashtag #GardalandResort50. Le immagini più emozionanti diventeranno le protagoniste del nostro sito ufficiale. Ricorda: condividi le tue foto con un profilo pubblico altrimenti non le potremo vedere.

Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE

TAG: #Gardaland

Più utile per te: