Bettini Viaggi: Gita Organizzata in Andalusia
Bettini Viaggi ti offre un'esperienza indimenticabile con un tour organizzato alla scoperta dell'Andalusia, una regione ricca di storia, arte e cultura. Un itinerario studiato nei minimi dettagli per farti vivere emozioni uniche tra città affascinanti e paesaggi mozzafiato.
Itinerario di Viaggio Dettagliato
Ti raccontiamo il dettaglio del nostro programma, giorno per giorno.
Giorno 1: PARTENZA - MALAGA - GRANADA (130 Km)
Nel pomeriggio, incontro con l’accompagnatore d’agenzia all'aeroporto di Malpensa e partenza per questo tour organizzato in Andalusia. Arrivo all'aeroporto di Malaga in serata (cena esclusa), spostamento con bus GT verso Granada. Arrivo in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Gran Hotel Luna de Granada 4* (o similare)
Giorno 2: GRANADA
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita guidata di Granada. Ingresso incluso all’Alhambra, il monumento simbolo dall’arte araba della città. Passeggeremo tra le bellissime stanze e i cortili di questo palazzo reale e fortezza, che evocano lo splendore antico della città. A seguire, visita del Generalife, residenza dei re Naziridi. Da non perdere è il giardino molto curato, con i suoi stagni e le fontane con bellissimi giochi d'acqua. Pranzo libero e proseguimento delle visite guidate passeggiando per il centro di Granada: Plaza Isabél la Catolica, la Gran Via, la Cattedrale rinascimentale (esterni), i vicoli bianchi dell’Albayzín. Visiteremo anche gli interni della Cappella Reale (ingresso incluso).
Leggi anche: Partenze Immediata da Torino
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Dopo cena, possibilità di assistere ad un vero e proprio spettacolo di Flamenco (facoltativo € 35 a persona).
Pernottamento: Gran Hotel Luna de Granada 4* (o similare)
Giorno 3: GRANADA - EL TORCAL - CORDOBA (240Km)
Colazione in hotel e trasferimento, con l'accompagnatore, al parco naturale El Torcal, una vera e propria meraviglia naturale! Il parco si trova in un ambiente montagnoso ed è caratterizzato da grosse rocce calcaree che creano un ambiente lunare. Qui, è possibile fare una facile passeggiata per apprezzare gli splendidi panorami. Spostamento verso Cordoba e pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita guidata della capitale romana ed araba ai piedi della Sierra Morena: Cordoba! Il centro è sviluppato fra viuzze bianche, ricche di balconi in fiore e tradizionali cortili andalusi, fino ad arrivare alla meravigliosa Mezquita (ingresso incluso), una delle più belle moschee della Spagna con straordinarie opere dell'arte islamica, un colorato colonnato ed un sontuoso "mihrab”.
Giorno 4: CORDOBA - SIVIGLIA
In mattinata termine delle visite di Cordoba con l'accompagnatore. Ingresso incluso all'Alcázar de los Reyes Cristianos, perfetto esempio dell'armonia tra lo stile arabo e cristiano che caratterizza questo viaggio organizzato in Andalusia. Partenza per Siviglia e pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, arrivo a Siviglia e inizio delle visite guidate. Ingresso incluso nella sua celebre Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza. Proseguimento per la Giralda, antico minareto della moschea, convertito poi a campanile della Cattedrale.
Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale
Giorno 5: SIVIGLIA
Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Siviglia. Visita del maestoso Real Alcazar (ingresso incluso), un'incredibile sintesi tra arte moresca e cattolica. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite a piedi partendo dal quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Arriveremo nella magnifica Plaza de España, con i suoi mille e colorati azulejos e le vivaci vie del centro. Passeggiare per i suoi viali costellati di aranci e mirti trasporta i viaggiatori indietro nel tempo, ad un’altra epoca, che indubbiamente han marcato la traiettoria della città.
Giorno 6: SIVIGLIA - JEREZ - GIBILTERRA - RONDA
Partenza con l'accompagnatore in direzione sud-ovest, dove ci aspetta una visita con degustazione in una cantina locale: qui si produce lo sherry, il vino spagnolo più conosciuto all’estero. Tappa fotografica alla rocca britannica di Gibilterra rimanendo nel territorio spagnolo. Arrivo a Ronda e visita guidata del centro. La città è costruita su un promontorio roccioso ed è divisa dal Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la chiesa di Santa María la Mayor (ingresso incluso), un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della, ormai scomparsa, moschea principale e della Plaza de Toros, una delle più belle e antiche di Spagna. Pranzo libero.
Giorno 7: RONDA - MALAGA
Nel pomeriggio, spostamento verso Malaga, in serata cena tipica spagnola con menù a base di Paella (inclusa) sistemazione in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Soho Boutique Colón 4* (o similare)
Giorno 8: MALAGA - RIENTRO
Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata della città di Malaga, con sosta nei luoghi più caratteristici, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso). Visiteremo gli interni della Cattedrale, con la sua torre campanaria incompiuta.
Leggi anche: Avventure organizzate a Padova
TAG: #Viaggi