Albergo Atene Riccione

 

Escursioni indimenticabili a Kos con Alpitour

Un sole caldo che brilla nel cielo terso, illuminando le placide onde del Mar Egeo e delle spiagge di sabbia bianchissima dove potervi rilassare: ecco quello che ti aspetta visitando Kos! Grazie alle offerte Kos di Alpitour, i colori e la grande bellezza di quest’isola dei sogni è a portata di un click! Quest’isola è una delle più apprezzate dai viaggiatori in cerca di una destinazione ecosostenibile e a impatto zero. Le politiche ambientali dell’isola l’hanno trasformata in pochi anni in un esempio virtuoso di turismo responsabile. Green, easy e chic: ecco come descriverla in poche parole. Un viaggio a Kos è un tuffo nell’atmosfera tranquilla e rilassante della Grecia.

Cosa vedere a Kos

Ci sono tante cose da vedere sull’isola. Grazie alle offerte Kos volo e hotel di Alpitour potrai immergerti in ognuno di questi tesori carichi di storia. Scopri anche cosa vedere a Kos in una settimana e lasciati ispirare per il tuo prossimo itinerario.

  • Il capoluogo dell'isola, Kos Town, si erge sulle pendici del monte Dikeos: una posizione strategica per panorami mozzafiato. Visita l'Antica Agorà, ammira le collezioni del Museo Archeologico e preparati a fare shopping nelle botteghe di artigianato di Lambì.
  • Il borgo di Kefalos affaccia su un panorama balneare indimenticabile: una distesa di acqua dal blu intenso che sembra fondersi col cielo all’orizzonte. Tra le cose da vedere, non perdere la basilica paleocristiana di Agios Stefanos e il monastero di Agios Ioánnis Pródromos.
  • Tra i villaggi di Kos da visitare ci sono anche quelli di Platani e Pýli.

Le spiagge più belle di Kos

Se invece il tuo sogno è rilassarti sulla spiaggia, niente paura: le coste di quest’isola hanno tanto da offrire. Tra le spiagge più belle di Kos ci sono Tigaki, Agios Stefanos e Mastichari, caratterizzate da sabbia chiara e un mare smeraldino. Le calette isolate della costa frastagliata di Agios Theologos ti faranno trovare dei piccoli angoli di paradiso. Anche la spiaggia di Kardamena è bellissima. I fondali bassi e la posizione geografica, riparata dai venti più forti, la rende perfetta anche per le famiglie con bambini. Scopri tutto sulle spiagge più belle di Kos e preparati a scoprirle!

Escursioni imperdibili a Kos

Kos offre dei panorami molto affascinanti. L'Isola vulcanica di Nysiros, invece, offre paesaggi lunari unici e suggestivi. Da vedere il lago salato di Alikes, alimentato da sorgenti sotterranee. È famoso per le sue proprietà benefiche e la ricca fauna, che lo rende molto apprezzato anche dagli amanti del birdwatching.

Le escursioni più belle che puoi prenotare a Kos:

  • Crociera in Caicco: Indimenticabile crociera a bordo del tradizionale caicco, imbarcazione in legno dotata di tutti i comfort. Spiagge incontaminate, calette nascoste e isolette saranno le mete di questa fantastica giornata dedicata al sole, al relax e a bagni in acque cristalline con possibilità di fare snorkeling. Pranzo a bordo con grigliata!
  • Nisiros: Un isola vulcanica e tipicamente greca con le case bianche e blu e panorami stupendi. L’escursione porta a visitare il cratere del unico vulcano idrologico della Grecia, che vi darà la possibilità di fare una passeggiata tra le fumarole sul fondo del cratere. Il pomeriggio dedicato alla scoperta delle bellissima cittadina. Tanti ristorantini lungomare, bellissime chiese, un monastero scavato in una grotta, le viuzze strette che si aprono in piazze decorate con mosaici e bouganville.
  • Gran tour dell’isola di Kos: Dedicato a chi desidera scoprire l’isola senza noleggiare un mezzo proprio. Il gran tour dell’isola di Kos vi porterà a scoprire la storia della citta di Kos e di Ippocrate. Visiterete il villaggio Zia, Pyli e Antimachia dove scoprirete la vita locale, per terminare l’escursione a Kefalos nella parte Sud di Kos.
  • Bodrum: Solo traghetto o escursione per Bodrum da Kos città parte dal porto Shengen che si trova difronte al hotel Kosta palace hotel alla fine del porto di Kos città ( lato opposto del Castello). Bodrum è la Saint Tropez dell’Asia Minore, la città più mondana della Turchia che accoglierà con il suo maestoso castello dei Cavalieri, i resti del Mausoleo di Alicarnasso, nonchè una infinità di negozi per uno shopping sfrenato di firme famose e design tradizionale.
  • Zia: Bellissmo paesino Zia con negozi e taverne tipiche. Famoso per il suo bellissimo tramonto. Trasferimento in pullman da Kos città, Tigaki e Marmari alle ore 18 con rientro ore 22.
  • Paradise beach: la spiaggia più bella in giornata dalle 10 di mattina alle 16.
  • Serata greca: è a chi desidera conoscere bene la Grecia, le usanze, i piatti tipici e la cultura .Una serata dedicata ai balli, musica tradizionale e cucina greca. La serata comincerà con la visita di Zia, tipico villaggio di montagna e proseguirà poi in una spettacolare taverna all’aperto dove saranno presentate le usanze locali attraverso i balli e canti tradizionali.

Perché scegliere Alpitour per la tua vacanza a Kos?

Kos, come tutta la Grecia, è ricca di storia antica, miti emozionanti e leggende suggestive. Potrai respirare un'aria quasi mistica nel cuore di Asklepieion, un affascinante sito archeologico da visitare. Scegli le proposte Alpitour per pacchetti vacanze a Kos e preparati a partire per un'indimenticabile avventura: potrai scoprire le infinite bellezze di quest'isola straordinaria a portata di mano. E, se vorrai rilassarti, nessun problema: nelle numerose terme dell'isola, come quelle di Embros e quelle di Nissiros, potrai immergerti in acque dalle proprietà altamente curative. Con le offerte Kos di Alpitour, la vacanza dei tuoi sogni è a un clic di distanza! Sei pronto a partire con noi?

Leggi anche: Alpitour e Sharm el Sheikh: un'esperienza indimenticabile

Informazioni utili per una vacanza a Kos

Di seguito alcune informazioni utili per pianificare al meglio la tua vacanza a Kos:

  • Dove si trova Kos? Kos si trova nelle vicinanze della costa occidentale della Turchia.
  • Come posso arrivare a Kos? Puoi raggiungere Kos in aereo tramite l'aeroporto internazionale di Kos-Hippocrates, che serve voli nazionali e internazionali. In alternativa, è possibile prendere un traghetto da diverse isole greche o dalla Turchia.
  • Qual è il periodo migliore per una vacanza in Grecia? Il periodo migliore per una vacanza in Grecia è da fine Maggio fino a Ottobre.
  • Quali documenti occorrono per viaggiare in Grecia? Per viaggiare in Grecia ai cittadini appartenenti all’UE è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.
  • Qual è la valuta della Grecia? La valuta in vigore è l’euro, quindi per gli italiani non esiste alcun problema di cambio valuta.
  • Quali lingue si parlano in Grecia? In Grecia si parla il greco moderno è diffuso l’inglese, ma anche il francese e l’italiano.

Prenota la tua escursione a Kos con Alpitour

Con Alpitour potrai prenotare le tue escursioni direttamente dall'Italia assicurandoti il posto in tranquillità. Prenota le tue escursioni ed attività sul sito in fase di pagamento della tua vacanza, oppure chiamando il Contact Center al numero 011 19690202 o recandoti in agenzia.

Perché prenotare un’escursione a Kos con Eden?

  • Escursione garantita: Le richieste per le escursioni sono sempre molto alte e i posti limitati! Non correre il rischio di non trovare più posto, acquista ora la tua escursione e non pensarci più.
  • Assicurazione: Ogni escursione a Kos prenotata è protetta da un’assicurazione ricca di garanzie, pensata al fine di garantirti la massima serenità.
  • Guida: Una guida esperta ti accompagnerà nelle tue escursioni a Kos che, grazie alla conoscenza approfondita della destinazione, ti farà scoprire i luoghi più affascinanti di questa splendida isola greca.
  • Transfer: Tutte le attività includono un servizio di transfer che ti consentirà di spostarti senza stress. Il transfer ti attenderà davanti al tuo alloggio, pronto per accompagnarti nella tua avventura.

Leggi anche: Alpitour: La tua avventura a Marsa Alam

Leggi anche: Consigli per Escursioni a Sharm El Sheikh

TAG: #Escursioni

Più utile per te: