Gardaland e altri parchi: disegni da colorare per bambini durante l'emergenza
Tra le tante attività fermate a causa dell’emergenza Coronavirus nel nostro Paese ci sono anche i parchi divertimento per bambini. In molti avrebbero dovuto aprire con l’inizio della bella stagione, ma la pandemia ha costretto tutti a sovvertire i propri programmi.
Iniziative di Gardaland per l'intrattenimento a distanza
Sono diverse le iniziative per intrattenere a distanza i bambini e le loro famiglie pensate dallo staff di Gardaland. I vari disegni verranno raccolti attraverso il canale social per poi realizzare un album.
Sea Life Aquarium: un oceano di colori
La piattaforma ufficiale del Sea Life Aquarium ha aperto la sezione “Oceano Interattivo”, dalla quale è possibile scaricare materiale dedicato ai bambini, come disegni stilizzati di diverse specie di pesci tutti da colorare. Sempre attraverso questo canale, l’Acquario propone quiz, curiosità e aneddoti sul variegato mondo marino, per imparare divertendosi.
Leolandia: laboratori creativi e mini-show online
Nonostante il parco non aprirà almeno fino al 30 aprile, anche Leolandia continua la propria attività sui suoi canali social, con proposte di intrattenimento rivolte alle famiglie. Tra queste i "LeoLab", laboratori creativi concepiti dagli animatori del parco, che propongono disegni da colorare e lavoretti da realizzare a mano con pennarelli, cartoncino e forbici.
Dagli spettacoli normalmente in scena nella LeoArena, il teatro del parco, ai post della Fattoria di Leolandia, in cui lo staff del continua ad accudire i suoi ospiti, sono tanti i video e i reportage fotografici messi a disposizione sui canali social.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
Per i più piccoli, infine, è già online la versione integrale di mini-show con protagonisti alcuni dei personaggi del parco più amati dai bambini come Bing e Flop.
Mirabilandia: riapertura posticipata e comunicazione sospesa
Come detto, l’emergenza Coronavirus ha cambiato i piani della maggior parte dei parchi giochi del Paese, tra cui Mirabilandia che avrebbe dovuto riaprire i battenti il 4 aprile. La riapertura, invece, è stata posticipata al primo maggio, per il momento.
Il parco, inoltre, all’inizio del mese di marzo, aveva annunciato la sospensione a tempo indeterminato di ogni comunicazione di carattere pubblicitario. Il general manager di Mirabilandia, Riccardo Mercante, aveva spiegato in una nota che la voglia di aggregazione e divertimento avrebbe dovuto lasciare spazio per un po’ alla necessità di limitare i contatti sociali il più possibile.
Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland
Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE
TAG: #Gardaland