Albergo Atene Riccione

 

Gardaland Magic Halloween: Programma del 31 Ottobre e Oltre

Prosegue con successo il Gardaland Magic Halloween con aperture no-stop fino al 3 novembre e con esperienze pensate per tutte le età: dalle atmosfere spaventosamente divertenti dedicate alle famiglie, alle avventure più intense rivolte ai giovani adulti. Dal 3 ottobre al 2 novembre vivi da protagonista Gardaland Magic Halloween! Dal momento in cui varcherai i cancelli di Gardaland Resort, sarai catapultato in un mondo incantato fatto di zucche, streghe, pipistrelli svolazzanti e decorazioni spettacolari. È il momento perfetto per creare ricordi “mostruosamente” belli con chi ami!

Gardaland come sempre regala grandissime emozioni per tutta la famiglia!!!Siamo stati recentemente per il Gardaland magic Halloween e sia i bambini che noi adulti ci siamo divertiti da matti. Abbiamo fatto tantissime attività tra cui trick or treat con la zucchetta di prezzemolo, fatto attrazioni e visti spettacoli mozzafiato. Noi abbiamo trovato il mood halloween che si è rivelato molto carino e divertente.

Un Programma Ricco di Eventi

La notte di Halloween per molti è l'occasione di organizzare feste ed eventi. Innanzitutto durante la notte delle streghe il parco rimarrà aperto eccezionalmente fino a mezzanotte, per un totale di 14 ore di apertura. Il culmine delle celebrazioni arriverà il 31 ottobre 2024 con l’Halloween Party con piazza Jumanji che si trasformerà in una grande pista da ballo con un’esplosione di musica e atmosfere horror.

L'Halloween Party in Piazza Jumanji

A partire dalle 18, piazza Jumanji, dominata da un imponente palco su cui svetterà un gigantesco ragno largo 20 metri ed enormi zucche, si trasformerà nel cuore pulsante del party. Alle attrazioni e agli spettacoli a tema subentrerà, nelle ore serali, il Gardaland Halloween Party: l'avvio è previsto alle 18 in Piazza jumanji con il DJ set di Luca Lazza, accompagnato dalla voce di Ary Fashion e seguito dalle esibizioni dell’Hit Mania Dance Show. Ci saranno poi due performance live, la prima del duo Benji e Fede e la seconda di Fred De Palma.

In Piazza Jumanji, cuore pulsante dell’evento, lo spettrale palco - caratterizzato da un gigantesco ragno largo 20 metri, quasi a voler irrompere nella scena e raggiungere il pubblico, e da enormi zucche - si animerà, già dalle ore 18:00, con il DJ set di Luca Lazza, accompagnato dalla potente voce di Ary Fashion, seguito dalle coinvolgenti esibizioni dell’Hit Mania Dance Show. La serata, organizzata da Gardaland in collaborazione con FMedia, sarà un tripudio di emozioni e musica indimenticabile, con hit che hanno fatto storia. L’atmosfera si caricherà di intensità con i Coma_Cose e “Malavita”, ultimo singolo del gruppo che mescola sapientemente rap, elettronica e influenze cantautorali, regalando un’esperienza unica.

Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life

Giovedì 31 ottobre, RTL 102.5 e Radio Zeta saranno al Gardaland Halloween Party per una serata ricca di divertimento e musica. Alle 22:30 prenderà il via lo show, con l’animazione di Giulia Laura Abbiati, Simone Palmieri, Diego Zappone e il DJ Sautufau. Durante lo spettacolo musicale del Gardaland Halloween Party, live da Piazza Jumanji, ci saranno le performance live con alcuni dei nomi più amati della scena musicale italiana: Benji & Fede, Coma_Cose e Fred De Palma. A partire dalle 22:30 e fino a mezzanotte, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del Digitale Terrestre e canale 735 di Sky) e in streaming su RTL 102.5 Play.

Non Solo Halloween: Altri Eventi Speciali

Ma il programma non termina con il giorno di Halloween. I visitatori del parco potranno partecipare ai Venerdì da paura (dalle 17 alle 22) con due Scary Zone infestate da zombie e la novità 2024 "WRECKAGE - The Horror Experience".

Venerdì da Paura

Dall’11 ottobre, i "Venerdì da Paura" offriranno un'esperienza speciale: dalle 17:00 alle 22:00, il parco sarà invaso da creature e scenari inquietanti, perfetti per chi ama vivere forti emozioni. Tra le novità, due Scary Zone in cui i coraggiosi potranno sfidare zombie e atmosfere cupe, adatte ad età diverse. Arriva, l’18 ottobre 2024, il secondo dei quattro Venerdì da paura (gli altri sono il 25 ottobre e per finire il 1° novembre) che caratterizzano il Gardaland Magic Halloween nel parco dei divertimenti vicino al Lago di Garda, in provincia di Verona, ma al confine con la Lombardia.

Wreckage - The Horror Experience

Per i visitatori in cerca di emozioni più forti, Gardaland ha introdotto “Wreckage - The Horror Experience”, un tunnel dell’orrore immersivo ambientato in una stazione spaziale disastrosa, pensato per gli ospiti maggiori di 14 anni, tra sorprese macabre, atmosfere e personaggi inquietanti. Inoltre inoltre quest'anno, nel mese dedicato interamente da Halloween, Gardaland propone anche l'evento speciale, con ingresso a pagamento extra, Wreckage - the horror experience.

Attività per Tutta la Famiglia

Gardaland è il luogo ideale per una vacanza straordinaria, ricca di divertimento, fantasia e avventura. Il divertimento, comunque, è adatto ad ogni età, con aree dedicate per i più piccoli o per i ragazzi sopra i 14 anni, affinché ciascuno possa trovare la formula migliore con esperienze comunque ‘immersive’.

Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland

  • Dolcetto o Scherzetto? All’ingresso del parco, le famiglie saranno accolte dallo show “Welcome to Halloween”, animato da simpatici scheletri colorati. Durante la giornata, i più piccoli potranno esplorare scenografie e animazioni che combinano un pizzico di paura con tanto divertimento. Tra vampiri, zucche, fantasmi e pipistrelli, i bambini vivranno una vera avventura in un grande set all’aperto.
  • Meet & Greet e Animazioni di Strada: Non mancheranno i Meet & Greet con personaggi spaventosi ma divertenti e animazioni di strada come il Drago e la Mostro Band pronti a regalare un sorriso e per scattare foto ricordo.

Spettacoli a Tema Halloween

Il parco offre una serie di spettacoli a tema Halloween per tutti i gusti.

  • Anubis: Al Gardaland Theatre, il nuovo show “Anubis” trasporterà i visitatori in un’epica storia ambientata nell’aldilà egizio, tra musiche live, acrobazie e coreografie mozzafiato. Imperdibili gli appuntamenti con i nuovi spettacolari show come “ANUBIS“, una storia avvincente ambientata nell’aldilà egizio in scena al Gardaland Theatre.
  • Il Lamento degli Abissi: Nel Villaggio Inglese, invece, si potrà assistere a “Il lamento degli abissi”, uno spettacolo che unisce danza, canto e acrobazie, in cui una ciurma di pirati si scontra con malefiche sirene. o il nuovo show “Il lamento degli abissi” nel Villaggio Inglese, dove una ciurma di pirati viene catturata dal canto di sinistre sirene.
  • Vlad in Love: Per i più piccoli, il Teatro della Fantasia propone “Vlad in Love”, un racconto magico in cui il Conte Vlad cerca di conquistare il cuore della sua amata.

Non da meno Gardaland SEA LIFE Aquarium, decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema: tra minacciosi squali e inquietanti pesci piranha, gli ospiti possono anche conoscere il curioso Pesce Napoleone che abita la grande vasca oceanica.

Trick or Treat e Delizie a Tema

Gardaland, Dolcetto o scherzetto? Non poteva mancare la tradizione dei dolcetti: i bambini potranno partecipare alla “Trick or Treat”, una caccia al dolcetto che riprende la tradizione anglosassone. Nei vari punti ristoro del parco, inoltre, saranno disponibili dolci e cocktail a tema per soddisfare i gusti di grandi e piccini.

Zenda Cuoredipietra

Alla fine di ogni giornata, in Piazza Jumanji, la mascotte Prezzemolo sarà la star dello spettacolo “Zenda Cuoredipietra”. Con coreografie spettacolari e canzoni coinvolgenti, Prezzemolo dovrà sventare un incantesimo della strega Zenda, regalando a grandi e piccoli un finale di giornata emozionante.

Informazioni Utili per la Visita

Nel periodo di Gardaland Magic Halloween il Parco resterà aperto in via del tutto esclusiva tutti i lunedì dalle ore 10:00 alle 17:00, tutti i Venerdì (da paura) dalle 17:00 alle 22:00, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 20:00 (sabato 2 novembre il Parco chiuderà alle ore 19:00 e domenica 3 novembre alle ore 18:00). Durante Gardaland Magic Halloween il Parco è aperto dalle 10 alle 17 lunedì 7 e 14 ottobre e poi ininterrottamente dal 21 ottobre, dalle 10 alle 20 il sabato e la domenica (tranne sabato 2 e domenica 3 novembre con chiusura alle 19) e dalle 17 alle 22 durante i Venerdì da Paura.

Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE

Gardaland incoraggia l’acquisto online dei biglietti per garantire un accesso rapido e facilitare l’ingresso nei giorni di minore affluenza. Sul sito ufficiale è possibile trovare offerte speciali per biglietti combinati, che includono l’accesso a Gardaland Park e Sea Life.

Per vivere tutta l’atmosfera di Magic Halloween presso i tre fantastici hotel 4 stelle tematizzati del Resort, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, è possibile usufruire di uno sconto (valido per soggiorni fino al 2 novembre) fino al 20% sul pacchetto soggiorno, che include: pernottamento, colazione, biglietti per Gardaland Park e SEA LIFE Aquarium. In più il secondo giorno di ingresso al Parco è gratis.

TAG: #Gardaland

Più utile per te: