Albergo Atene Riccione

 

Grotti Turismo: Storia e Modelli in GTA

La Grotti è una casa automobilistica presente in GTA San Andreas, da sempre ispirata all'italiana Ferrari, nota per la produzione di auto sportive extra lusso.

In GTA 5, la Grotti ha cominciato a presentare anche mezzi ispirati ad un altro brand tutto italiano, ossia l'Alfa Romeo.

Grotti Cheetah

Di ritorno dopo esser stata rimossa in GTA 4, la Grotti Cheetah è un'auto da sempre legata al marchio Ferrari, ma in GTA 5 il mezzo è stato del tutto rivoluzionato diventando un mix tra Ferrari Enzo, FXX e Pagani Zonda.

Il mezzo è veloce, agile ed estremamente potente, senza ombra di dubbio la migliore auto del gruppo grazie ad una guidabilità tanto immediata quanto rapida nella gestione del mezzo in curva ad altissima velocità. Maggiori sono poi le modifiche al mezzo, migliore il veicolo tanto in gara quando nell'evadere la polizia.

Un'ottima caratteristica del mezzo inoltre è il muso estremamente basso che gli consente di infilarsi praticamente sotto i mezzi della polizia e superarli facendoli volare in aria.

Leggi anche: Grotti Turismo R: Vale la pena acquistarla in GTA 5?

Con solo due posti a bordo, la Grotti Cheetah è in vendita sia in singolo che GTA: Online per 650.000 $ sul sito LegendaryMotorsport.net.

Grotti Turismo R

Ispirata principalmente alla Ferrari LaFerrari e McLaren P1, la Grotti Turismo R è probabilmente la migliore auto presente all'interno del gioco: ottima in trazione, di pochi chilometri meno veloce dell'Adder, con un'accelerazione straordinaria e il miglior impianto frenante di tutte le super.

L'equilibrio del mezzo è ottimo, a patto ovviamente di saper gestire bene l'accelerazione bruciante del mezzo soprattutto quando il mezzo viene modificato.

In grado di trasportare un massimo di due persone, la Grotti Turismo R è disponibile gratuitamente tanto in GTA 5 quanto in GTA: Online dopo aver scaricato il DLC "The Business Update". Sul singolo il mezzo sarà già disponibile all'interno del garage dei tre personaggi, in GTA: Online invece deve essere acquistato sul sito Legendarymotorsport.net spendendo 500.000 $.

Grotti X80 Proto

La Grotti X80 Proto che come suggerisce il nome è una hypercar prototipo che si ispira nelle forme alla Ferrari F80 Concept modello prodotto dalla casa di Maranello.

Leggi anche: Turismo Classic: Un tuffo nel passato di GTA Online

Altre Auto di GTA V

Oltre alle Grotti, GTA V offre una vasta gamma di auto sportive. Ecco alcuni esempi:

  • Truffade Adder: Ispirata alla Bugatti Veyron 16.4 Super Sport.
  • Vapid Bullet: Basata sulla Ford GT e sulla Lamborghini Miura.
  • Pegassi Infernus: Ispirata alla Lamborghini Murciélago e alla Pagani Zonda.
  • Coil Voltic: Ispirata alla Tesla Roadster e Lotus Elise.
  • Pegassi Zentorno: Un mix di diversi modelli Lamborghini.

Leggi anche: Grotti Turismo R: Un'analisi completa

TAG: #Turismo

Più utile per te: