Albergo Atene Riccione

 

iSpeed a Mirabilandia: L'Ottovolante Adrenalinico che Sfida la Velocità

Sei alla ricerca di una scarica di adrenalina? Vuoi aggiungere un po' di emozione alla tua vita? Allora iSpeed a Mirabilandia è l'attrazione che fa per te!

Cos'è iSpeed?

iSpeed è un launched coaster davvero spettacolare, un ottovolante che ti catapulta in un'esperienza indimenticabile. Ieri sono stato sull'iSpeed di Mirabilandia, un otto volante incredibile.

Un'Accelerazione Incredibile

La caratteristica più incredibile di iSpeed è la sua partenza: un "colpo di pistola" dalla stazione, un lancio magnetico che ti farà impazzire! iSpeed parte in piano: ha un motore elettromagnetico lineare che lo fa accelerare quel tanto che basta a superare la prima salita di 55 mt a 90° di pendenza.

Leggevo che l'accelerazione è tale che si va da 0 a 100 km/h in 2.2 secondi, ed effettivamente a bordo la spinta è notevolissima. Il brivido di un’accelerazione in salita verticale da 0 a 100 km orari in 2,2 secondi, simile a quella delle monoposto di Formula Uno, e un’accelerazione di gravità superiore a quella di un jet Mig al decollo, da vivere ogni volta che si vuole.

Per rendersi conto dell’accelerazione, basti pensare che l’ultimo modello di Ferrari California, che ha un motore da 460 cavalli, impiega quasi 4 secondi per passare da 0 a 100 km.

Leggi anche: Adrenalina a Mirabilandia

Un Percorso da Brivido

Lungo il tracciato l’accelerazione di gravità è di 4,9g, superiore a quella di un jet Mig al decollo (4g) e anche a quella che si prova sullo stesso Katun di Mirabilandia.

I bolidi di “iSpeed”, caratterizzati dal tipico “musetto” anteriore e dall’alettone posteriore delle Formula Uno, passano i 100 km orari in appena 2,2 secondi, lungo un percorso di 1 chilometro.

Tematizzazione legata al mondo delle corse per tutto il percorso e la scenografia dell’attrazione, dipinti in una fiammante tinta di rosso, con l’”imbarco” dei passeggeri che avviene in quella che sembra una vera e propria galleria del vento per auto da corsa.

iSpeed: Un'Esperienza Unica

Sali sull’iSpeed e accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,2 secondi! Grazie a questa attrazione di Mirabilandia la velocità prenderà il sopravvento e nelle curve più vertiginose… arriverai a 120 km all’ora! Vivrai le emozioni come se fossi un vero pilota da 55 metri di altezza!

«Un’emozione incredibile -ha dichiarato Simoncelli- ha l’accelerazione in partenza simile a quella delle moto da pista, ma i cambi di direzione sono fantastici. Me la sono fatta sono all’inizio, ma il secondo giro me lo sono goduto dall’inizio alla fine».

Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili

Questa attrazione non lascia indifferenti, siamo sicuri che te ne ricorderai per molto tempo.

Mirabilandia: Un Mondo di Emozioni

A Mirabilandia, oltre a montagne russe adrenaliniche potrai scoprire tantissime altre attrazioni da vivere in compagnia della famiglia o degli amici.

Ecco alcune delle attrazioni più popolari:

  • Katun: L’inverted coaster numero uno in Europa, con loop a 360 gradi e un salto da 50 metri.
  • Divertical: La montagna russa per gli amanti della velocità con un bagnatissimo finale!
  • Rio Bravo: Lasciati trasportare lungo le cascate e i turbolenti flussi d’acqua di Rio Bravo.

Altre Montagne Russe Adrenaliniche in Italia

Oltre a iSpeed, in Italia ci sono altre montagne russe che offrono esperienze uniche:

  • Oblivion (Gardaland): Un misterioso condotto spazio-temporale che simula il passaggio di un buco nero.
  • Raptor (Gardaland): Una montagna russa alata che regala sensazioni di essere sospesi nel vuoto.
  • Shock (Magicland): Uno dei launch coaster più divertenti d'Europa, capace di lanciare le sue “navicelle” da zero a cento chilometri in 2 secondi!

Consigli Utili per la Tua Visita

Vi consiglio di organizzare per bene la vostra avventura, ad esempio, controllando nei rispettivi siti dei parchi se ci sono promozioni, prenotazioni online da fare e orari di apertura.

Leggi anche: Consigli per Mirabilandia: Guida Dettagliata

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: