Albergo Atene Riccione

 

Katun a Mirabilandia: Velocità, Dati Tecnici e Emozioni

E’ stata la grande novità del nuovo millennio. Inaugurato infatti nel 2000, Katun è un maestoso inverted coaster che domina l’antica Città Maya di Sian Ka'an, un insediamento Maya perfettamente ricostruito, tra templi e piramidi.

Con Katun è assolutamente vietato restare con i piedi per terra, sali a bordo, allarga le braccia, lasciati trasportare e libera le emozioni!

L'Esperienza Katun

Un viaggio nel tempo e nello spazio sull'inverted coaster n.1 in Europa, una delle principali attrazioni di Mirabilandia, per una corsa a 110 km orari con le gambe nel vuoto e su un binario che scorre “sopra le teste” dei viaggiatori!

Alto 50 metri e lungo più di 1200, è considerato l’inverted coaster numero uno in Europa. Non solo è l’attrazione più grande, ma anche una delle più intense e questa intensità si mantiene per tutto il percorso.

Il percorso è caratterizzato dalla presenza di molte figure: la prima, subito dopo la discesa, è un loop verticale a 360°.

Leggi anche: Incidenti nel parco Mirabilandia

La Città di Sian Ka'an

Per Katun è stata inaugurata appositamente un’area di grandissimo impatto scenografico, “La città di Sian Ka’an”, ispirata all’antica civiltà dei Maya; il percorso di Katun infatti si snoda interamente all’interno di quest’area, fra templi e rovine.

Dopo tante emozioni non può mancare una passeggiata nella verde città Maya di Sian Ka’an, una gioia per gli occhi con le sue riproduzioni del sito archeologico messicano. Voglia di qualcosa di etnico? Il Mayan Shop è il posto giusto per ogni tua esigenza. Al suo interno troverai tantissimi gadget colorati e dall’inconfondibile stile.

Dati Tecnici di Katun

Sono presenti tre treni, ognuno composto da otto file di quattro posti (la capienza massima per treno, dunque, è di 32 persone).

  • Altezza: 50 metri
  • Velocità: 110 km/h
  • Lunghezza del percorso: 1200 metri
  • Inversioni: 7 mozzafiato, tra cui un loop a 360°

Mirabilandia: un'Esperienza Completa

A Mirabilandia, oltre a montagne russe adrenaliniche potrai scoprire tantissime altre attrazioni da vivere in compagnia della famiglia o degli amici.

Mirabilandia completa il suo tris d’assi del brivido con DIVERTICAL. Dopo Katun e iSpeed, il parco si appresta ad accogliere il più alto water coaster del mondo: 55 metri di altezza e una velocità di punta di ben 106 km orari attraverso un percorso ricco di curve che termina con un vertiginoso tuffo.

Leggi anche: Mirabilandia: Scopri la leggenda di Katun

«Con l’inaugurazione di DIVERTICAL - spiega Pietro Lanciotti, direttore commerciale di Mirabilandia - proseguiamo su un cammino di assoluta eccellenza, ossia inaugurare attrazioni uniche, con almeno un primato internazionale e che sappiano regalare emozioni mai provate in precedenza. Con Katun abbiamo realizzato il più imponente inverted coaster d’Europa, con Reset abbiamo cambiato per sempre la storia delle attrazioni interattive, mentre grazie a Max Adventures Master Thai è stato introdotto in Italia il concetto di dueling coaster. Per non parlare di iSpeed, un gioiello di tecnologia che tutto il mondo ci invidia.

Hai bisogno di una scarica di adrenalina? Vuoi aggiungere un po' di pepe alla tua vita? Eccoci ad Adventureland, la zona tematica per gli amanti dell’adrenalina.

Lasciati trasportare lungo le cascate e i turbolenti flussi d’acqua di Rio Bravo. Rio Bravo, ambientato in un canyon selvaggio, è un percorso immerso nella natura del Parco assolutamente da non perdere, che farà gioire grandi e piccini.

Adori le altezze? Allora le Oil Towers sono le torri a caduta perfette per te! La Oil Tower 1 ti porterà in alto per poi catapultarti giù a una velocità di 80 chilometri all’ora, lasciandoti la sensazione di fluttuare sul sedile, mentre la Oil Tower 2 ti lancerà verso il cielo a una velocità di 65 chilometri orari, dando la sensazione di essere seduto su un missile spaziale!

È una delle attrazioni più antiche e rappresentative di Mirabilandia, perché tra le poche rimaste che furono aperte insieme al Parco nel lontano 1992. Queste rapide trasportano gli ospiti su dei gommoni a otto posti attraverso un percorso acquatico tortuoso, sepolto nella fitta vegetazione dell'area tematica Adventureland.

Leggi anche: Katun: Sicurezza e Incidenti

El Dorado Falls è una delle attrazioni acquatiche più rappresentative e imperdibili di Mirabilandia. Dal 1999 continua ancora a bagnare dalla testa ai piedi sia i passeggeri che gli spettatori che si trovano nelle vicinanze. L’onda gigantesca provocata dalla barca, infatti, arriva a raggiungere un’altezza di 15 metri.

Si tratta di una fantastica montagna russa “a duello”! Un’esperienza unica poiché sei tu ad avere il controllo. Il sistema interattivo di Desmo Race, ti consente di accelerare e frenare a tuo piacimento lungo i binari, per una sfida all’ultima corsa.

La montagna russa per gli amanti della velocità. iSpeed è un launched coaster davvero spettacolare.

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: