Albergo Atene Riccione

 

Offerte Viaggi Novembre: Scopri le Migliori Destinazioni per una Vacanza Indimenticabile

L’inverno è alle porte, le giornate si accorciano e il freddo si fa sentire. Perché non concedersi una pausa rigenerante al caldo, magari su una spiaggia esotica? Con le offerte viaggi novembre 2024, potrai scegliere la meta dei tuoi sogni e partire in modo semplice e veloce.

Dove Andare al Mare a Novembre?

Sei alla ricerca di idee per vacanze al mare a novembre? Grazie alle numerose offerte disponibili, potrai scegliere tra una vasta gamma di destinazioni esotiche per una splendida vacanza invernale.Qualsiasi località egiziana affacciata sul Mar Rosso propone temperature ideali per una vacanza balneare. L'arcipelago gode di un clima perfetto per una vacanza in riva al mare. Il clima è lievemente diverso tra le isole sottovento e quelle sopravento. Le prime sono più calde e a novembre, soprattutto nella prima metà del mese, potrai godere di temperature piacevoli, acqua del mare attorno ai 26° e piogge quasi assenti.

I viaggi da fare a novembre ti permetteranno di ricaricare le batterie prima del lungo inverno che ti aspetta e, grazie a tutte le destinazioni che abbiamo selezionato per te, ti sembrerà di vivere una perenne estate. A seconda dei tuoi gusti, qui potrai trovare quello che fa per te. Scopri le nostre proposte su dove andare in vacanza a novembre e scegli la meta che senti più vicina al tuo spirito di avventura: la tua prossima esperienza è già realtà.

Destinazioni Alternative per Novembre

Se preferisci qualcosa di diverso dalla classica vacanza al mare, novembre offre molte altre opportunità:

  • Grecia: A novembre non si registrano temperature elevate e il clima è ideale per dedicarsi alla scoperta delle più interessanti località elleniche cominciando ovviamente da Atene.
  • Cile: In Cile si è nel pieno della primavera che sta per sfociare nell'estate. Il clima del paese è molto vario vista la sua estensione.
  • Australia: In estate, cioè da dicembre a marzo, l'Australia propone temperature torride, mentre il mese di novembre si dimostra ideale per visitarla. Quanto all'area da scegliere, il territorio è vastissimo, puoi optare per la costa settentrionale, dove potrai anche aver occasione di fare qualche bagno e quindi puntare verso l'area centrale desertica, ma il cui caldo è sopportabile, quanto meno per vedere l'Ayers Rock e visitare Alice Springs.
  • Messico (Yucatan): Le temperature sono gradevoli quasi ovunque a novembre. Noi ti consigliamo lo Yucatan per ammirare città coloniali gioiello come Merida, visitare antichi siti maya e, volendo, regalarsi anche un po' di relax in spiaggia.

Per gli Amanti della Montagna

Anche gli amanti della montagna possono trovare la loro meta ideale a novembre:

Leggi anche: Pantelleria: itinerario di viaggio

  • Le piste già aperte a novembre sono quelle che si trovano a oltre 3.000 metri di quota sul Plateau Rosa.
  • Il ghiacciaio del Presena propone una delle piste più lunghe d'Europa.
  • Nel comprensorio Diavolezza Bernina le piste vengono aperte già a fine ottobre.

Offerte Viaggi Alpitour per Novembre

Per le tue vacanze invernali scegli le offerte viaggi di novembre di Alpitour e parti all’avventura, ma affrettati: i posti disponibili sono quasi finiti! L’inverno rinvigorisce le menti e i cuori di coloro che vogliono esplorare il mondo in ogni momento dell’anno. I viaggi a novembre possono riservare molte sorprese e rivelarsi l’esperienza ideale per fare una pausa prima della fine dell’anno e godersi l’inverno in una cornice nuova e sconosciuta.

Comfort e Lusso Durante il Tuo Viaggio

Le proposte di vacanza prevedono sempre soggiorni o pernottamenti in strutture luxury per offrirti il massimo del comfort. Nel caso tu scelga una località balneare o di montagna, solitamente proponiamo soggiorni a mezza pensione oppure la formula all inclusive. Se invece opti per un tour, stendiamo un accurato programma e prenotiamo nelle varie località che vengono toccate hotel a 4 o 5 stelle per pernottamenti, colazioni e, qualora siano previste soste superiori a una notte, spesso anche cene o pranzi in locali tipici.

Last Minute: Un'Occasione Imperdibile

Sai benissimo che con la formula last minute puoi spuntare tariffe ancor più vantaggiosa di quelle che Voyage Privé ti fa solitamente, l'occasione è dunque imperdibile per regalarti una vacanza "fuori stagione".

Madagascar: Un'Esperienza Indimenticabile

Quello del #Madagascar è probabilmente il paesaggio più vario che abbiamo mai incontrato. Le emozioni che può dare un viaggio nell'entroterra del Madagascar sono troppo importanti per essere trascurate.

  • Visita della Riserva di Baobab di #Reniala.
  • Next stop, località di #Anakao, situata a poco più di un'ora di barca dalle coste di #Toliara.
  • Giorno 4, risveglio nel Parco Nazionale di #Andringintra e trekking sul #MontCaméléon per raggiungere il dorso del camaleonte.
  • Giorno 5, visita delle miniere di zaffiri tra #Ranohira e #Ilakaka. Quello degli zaffiri è uno dei più grandi business del Madagascar, che da lavoro a tutte le famiglie che abitano nei dintorni degli scavi.
  • Giorno 6, esplorazione del Parco Nazionale di #Isalo, area naturale protetta situata nella parte centro-meridionale del Madagascar.

Islanda: Natura Incontaminata e Cascata da Sogno

Oltre a una miriade di cascate da sogno, l'Islanda ospita anche tantissimi canyon spettacolari. Uno di questi è #Fjaðrárgljúfur. Il nome è impronunciabile, ma è stupendo!

Leggi anche: Estate Indimenticabile in Villaggio

  • Prima tappa, #Seljalandsfoss, una delle cascate più famose d'#Islanda.
  • Ad appena 500 metri c'è anche #Gljúfrabúi, una cascata stupenda che si può raggiungere solo attraversando a piedi un tratto di fiume!
  • Mentre #Skógafoss è un'altra bellissima cascata larga 25 metri ed alta 60 metri.
  • #Kvernufoss è una delle cascate più trascurate d'Islanda (peccato, perché è davvero bellissima).
  • Ultima tappa, l'incredibile cascata di #Dettifoss. Si tratta della cascata più potente d'Europa, con i suoi 45 metri di altezza e 100 metri di larghezza!
  • Abbiamo anche recuperato lo #Skaftafell, un'area naturale protetta facente parte sempre del Parco Nazionale di Vatnajökull. Le attrazioni qui sono innumerevoli, ma la vera star del parco è #Svartifoss! Si tratta di una delle cascate più famose d'#Islanda, resa unica dalle impressionanti colonne nere di basalto che la circondano da entrambi i lati.
  • Prima fermata, #Jökulsárlón, anche nota come la #GlacierLagoon. Le sue acque sono punteggiate di iceberg dai colori più disparati, dal bianco all'azzurro. Molti turisti prenotano tour in barca tra gli iceberg della laguna. Lo spettacolo è surreale. Parte dei blocchi viene respinto dalle onde e finisce arenato sulla #DiamondBeach, la spiaggia nera al lato del canale. Il nome non è casuale, sembra davvero una spiaggia di diamanti!
  • #Grjótagjá è una delle grotte vulcaniche più belle d'Islanda.
  • #Húsavík è l'insediamento più antico d'Islanda ed è nota per i suoi tour di #whalewatching.
  • #Krafla è una caldera larga circa 10 km e diventata nei secoli uno dei vulcani più esplosivi del paese.

Faroe: Un Paradiso per gli Amanti della Natura

Le Faroe sono il paradiso in terra per gli amanti delle escursioni a contatto con la natura e il trekking selvaggio. Il clima è molto aspro e rende questa terra ancora più magica.

  • Day 3, tour in barca dal piccolo porto di #Vestmanna alla scoperta dei segreti delle coste più wild e selvagge delle #Faroe.
  • Day 4 iniziato tra vento e pioggia come solo alle Faroe sa piovere, ma le previsioni annunciano un miglioramento nel pomeriggio. Poi magicamente il meteo migliora davvero, quindi subito trekking al #Sørvágsvatn per raggiungere uno dei posti più incredibili al mondo, ovvero il punto panoramico dal quale si può ammirare il lago a strapiombo sull'oceano. Effetto ottico assurdamente bello.
  • #Kirkjubøur è il villaggio più antico delle Faroe, mentre #Tórshavn è la capitale delle Faroe.
  • Siamo arrivati alle Faroe dopo un intero giorno di viaggio (scalo a Copenaghen). Ritirate le auto a noleggio, ci siamo spostati verso l'isola di #Borðoy, dove dormiamo per le prime tre notti.
  • Day 1, l'arcipelago è stato investito da una tempesta di vento e pioggia. Impossibile fare trekking in queste condizioni, ne abbiamo approfittato per esplorare l'isola di #Eysturoy con i villaggi di #Gjógv e #Eiði. Serata indimenticabile con cena tipica a casa di una ragazza del luogo.
  • Day 2 dedicato all'esplorazione della remota isola di #Kalsoy. Ci si arriva con un traghetto non molto facile da prendere.

Irlanda: Coste Selvagge e Miti Antichi

Durante questo viaggio stiamo visitando gran parte della costa irlandese. I posti più incredibili sono quelli ancora poco battuti dai turisti. Dove la natura ti circonda completamente. Dove ti senti completamente libero e spensierato.

  • Uno di questi posti incredibili è la Beara Peninsula, compresa tra la Contea di Cork e quella del Kerry.
  • All'estremità della #HookPensinsula, nella contea di #Wexford, si trova l' #HookLighthouse. In genere il faro è visitabile all'interno con una visita guidata (in questo periodo non si può a causa Covid).
  • Uno di questi posti incredibili è la Beara Peninsula, compresa tra la Contea di Cork e quella del Kerry.
  • A #SlieveLeague ci sono alcune delle scogliere più belle d'Irlanda. Le abbiamo trovate molto più belle e spettacolari delle Cliffs of Moher.
  • Prendiamo la #GleniffHorseshoeDrive, una strada panoramica lunga 10 km che attraversa tutta la #GleniffHorseshoeValley. Entriamo finalmente nella Contea del Donegal fermandoci alla spiaggia di #TullanStrand. Piove, c'è anche un po' di vento, ma la gente di qui ha la pelle dura da irlandese e fa surf come se nulla fosse. Da vedere subito i #FairyBridges, dei ponti naturali di roccia sospesi su delle caverne marine scavate nella costa.
  • Concludiamo in bellezza percorrendo il #GlengeshPass, strada panoramica lunga 25 km.

Val d'Orcia, Italia: un angolo di paradiso

Si trova all’interno di una Riserva naturale e, per questo motivo, passeggiando tra i campi è facile incontrare caprioli, fagiani, lepri, gufi, istrici.

New York: La Grande Mela ti aspetta

#NewYork è uno dei nostri posti preferiti nel mondo, la conosciamo benissimo e non potevamo scegliere meta migliore per il nostro primo viaggio di gruppo da veri coordinatori! New York è la città più grande del mondo, con più di 10.000 km² di "centro", 10 milioni di abitanti e un'infinità di cose da vedere. Il viaggio di gruppo è appena iniziato, ma ci sembra già di essere tra amici che conosciamo da una vita, legati a questi sconosciuti da un qualcosa di più del semplice desiderio di viaggiare... ed è solo l'inizio!

Lago di Tovel: Un Gioiello Autunnale

In periodo autunnale il Lago dà il meglio di sé. Ci siete mai stati?

Leggi anche: Il tuo volo Ovet Bergamo al miglior prezzo

  • 🚗 Raggiungere il lago è semplicissimo.
  • ❄ In inverno la strada che da Tuenno sale al Lago di Tovel non viene sgomberata dalla neve.
  • 🅿️ Ci sono vari parcheggi, da quello proprio del lago ad altri più distanti.
  • 🚍C'è una navetta che arriva fino al lago.
  • 🏞 Il sentiero che circonda il lago è di circa 3,5 km ed è molto semplice da percorrere.

Hà Giang, Vietnam: Avventura nell'Estremo Nord

La provincia di #HàGiang è una spettacolare regione situata nell'estremo Nord del #Vietnam, al confine con la Cina. Una terra molto inospitale, fatta di roccia e montagne, scarsità d'acqua, mancanza di infrastrutture e condizioni di vita molto dure. Ma in realtà ha molto di più da offrire.

Offerte Speciali per Novembre

Con l’aria sempre più fredda e le giornate ormai corte la voglia di scappare al caldo per ricaricare le energie si fa sempre più forte vero? Allora parti!Se ti abbiamo convinto dai un’occhiata alle offerte per novembre qui di seguito, e scegli il pacchetto che più ti interessa.

TAG: #Viaggi

Più utile per te: