Albergo Atene Riccione

 

Sei a Bibione? Scopri le migliori attività per turisti

E tu sei mai stato a Bibione? Hai gustato un buon gelato sotto il sole estivo di questa località del Veneto? Se stai cercando un luogo in provincia di Venezia per le tue prossime vacanze estive, Bibione fa parte di queste località. Scopri Bibione, un'incantevole località balneare situata nella provincia di Venezia, dove il divertimento è assicurato tutto l'anno grazie alle innumerevoli cose da vedere e da fare, oltre a un programma eventi ricco di appuntamenti sportivi e culturali.

Uno dei modi migliori per vivere Bibione è quello di sentirsi un po’ local soggiornando in uno dei tanti appartamenti disponibili, soluzione ideale per qualsiasi ritmo di vacanza. l’ampia gamma di Hotel 4 stelle a Bibione permette di vivere la propria vacanza dei sogni a seconda delle proprie esigenze. Potrai scegliere di soggiornare in un hotel convenzionato con le terme, dove potrai rilassarti con piscine all’aperto e al chiuso, area wellness con bagno turco, sauna e cabine saline.

Ti suggeriamo di cercare alloggi nella zona di Bibione Spiaggia perché è proprio in questa parte di città che si trova il centro termale Bibione Thermae. Potresti soggiornare in un Club Bibione Walking Hotel o in un Club Bibione Bike Hotel che si estendono nelle zone est ed ovest della località. Se invece stai pianificando una vacanza con bambini, ci sono i Club Bibione Family Hotel dedicati che prevedono tanti servizi adatti alle famiglie, come giochi, animazione e servizi per i più piccoli. Inoltre, per chi viaggia con il proprio cane, ci sono i Club BIbione Pet Hotel specializzati nell’accoglienza dei vostri amici a 4 zampe. In questo caso, Lido dei Pini è la zona ideale.

Terme di Bibione: Relax e Benessere

Al primo posto delle attività più belle da fare a Bibione non potevo non citare le terme, molto consigliate nel periodo invernale o nelle giornate di brutto tempo. L’acqua delle terme viene infatti pescata a oltre 400 metri di profondità ed ha una temperatura originaria di 52°C. Cure particolarmente indicate sono la fangoterapia, le cure inalatorie e la riabilitazione vascolare. Nel 2005 è stato inoltre aperto l’ultimo reparto dove praticare l’idrochinesi.

Lo sapevi che le terme di Bibione sono un punto di riferimento per tutto il nord-est? Questa località stupisce per l'offerta varia. Insomma un'offerta completa e innovativa alle terme di Bibione accompagnati da esperti del benessere. La possibilità che danno le terme di Bibione è quella di usufruire di cure e trattamenti termali, massaggi, terapie mirate come cure al fango, balneoterapia, fisiokinesiterapia e molte altre. Il tutto a pochi passi dal mare. Una location davvero suggestiva. Devo dire che l’esperienza è stata davvero interessante e rilassante. Da provare.

Leggi anche: Esperienze al Villaggio Turistico Internazionale

Spiagge di Bibione: Sole, Mare e Divertimento

Una giornata in spiaggia o di relax termale merita di essere conclusa con un buon aperitivo vista mare e Bibione offre l’imbarazzo della scelta vista la vasta distesa dell’arenile che si divide in 4 aree: Lido dei Pini, Spiaggia, Lido del Sole e Pineda. Molti sono i locali presenti, il mio consiglio è di lasciarti ispirare dall’istinto e goderti il momento. La spiaggia è un luogo magico dove trascorrere le tue vacanze al mare ma anche un luogo perfetto per praticare sport all'aria aperta.

Bibione non è solo mare e ampie spiagge dorate, ma anche una località ricca di eventi culturali, sportivi e di possibilità di svago di ogni tipo. Passeggiare sul Lungomare di Bibione ti piacerà moltissimo. È probabilmente la parte più bella di Bibione e potrai apprezzare la leggera brezza marina e ammirare il panorama sul mare.

La distesa di sabbia finissima, dorata e soffice di Bibione spiaggia è lunga circa 8 km ed ha una profondità eccezionale. Le aree dedicate al turismo e ai servizi per la balneazione sono organizzatissimi, perfetti per accogliere visitatori di tutte le età e con i più svariati tipi di esigenze. La spiaggia di Bibione offre tutta una serie di attrazioni e parchi coperti per i bambini lungo la spiaggia. I parchi hanno molte attrazioni come altalene, scivoli, percorsi ad ostacoli. Sono utilizzabili sia di giorno che di sera grazie all’illuminazione. Inoltre ci sono vari punti di babysitteraggio oppure di incontro: qui i bambini possono essere lasciati o al personale oppure possono giocare al riparo dal sole nei parchi coperti. Il tutto con grande gioia, e soprattutto relax, dei genitori.

Vita Notturna a Bibione

Il cuore delle serate di Bibione è Piazza Fontana, dove si svolgono spettacoli e concerti per tutta la stagione estiva. Piazza Fontana è il cuore pulsante della splendida Bibione. Si tratta di un’ampia piazza con scalinate e fontane scintillanti, che di sera si illuminano di mille colori ed è facile da raggiungere a piedi perché si trova in pieno centro. Per i più nottambuli e temerari la vita serale spesso si sposta verso la spiaggia.

Il centro di Bibione è il luogo ideale per una passeggiata serale. Qui puoi trovare una grande varietà di negozi aperti fino a tarda sera, oltre a numerosi ristoranti, bar e pizzerie dove potrai gustare piatti tipici, una buona pizza e sorseggiare un rinfrescante cocktail. A tutto questo si aggiungono innumerevoli servizi quali supermercati, farmacie, parrucchieri, banche, librerie, lavanderie, etc.

Leggi anche: Vacanze indimenticabili a Bibione con Armonia Viaggi

Molti giovani che vogliono passare un weekend a Bibione vi si recano anche per la sua vita notturna. Il centro e le zone limitrofe pullulano di bar e ristoranti aperti fino a tardi. Infine a poca distanza si trova pure Lignano, località che si presta forse ancor di più alla vita notturna.

Escursioni e Natura a Bibione

Stai mica pensando che questa sia una follia? Ammettilo, anche tu sei affascinato dai fari, vero? Il Faro di Bibione è stato ristrutturato alcuni anni fa e ospita spesso mostre ed eventi molto interessanti anche per i bambini. Esso sorge a poca distanza dal fiume Tagliamento ed è raggiungibile sia a piedi che seguendo il suggestivo percorso ciclabile che dal centro abitato attraversa il bosco.

Dalla zona Lido dei Pini, vicino al faro, le piste ciclabili percorrono la costa fino al capo opposto in località Pineda. Nell’entroterra i percorsi proseguono verso il centro del comune di San Michele al Tagliamento percorrendo gli argini del fiume. Questa è la ValGrande, una vasta area da pesca che si estende per 360 ettari e pervasa dalla natura. Qui potrai trovare dei veri e propri paradisi naturali quasi incontaminati e habitat di diverse specie vegetali, tra cui orchidee, rododendri e una vasta pineta di pini marittimi.

Per gli amanti della bici, la ciclabile si estende per 7 chilometri e collega i due estremi di Bibione. Oltre alla ciclabile che va da est ad ovest di Bibione e viceversa, ci sono ulteriori percorsi cicloturistici che si sviluppano anche nell’entroterra. Se siete indecisi quale percorso fare, qui trovate il link al sito ufficiale di Bibione dedicato al cicloturismo con tutte le piste ciclabili. Se non avete una biciclette, potete noleggiarne una.

Divertimento per Famiglie

Per le serate estive, Bibione offre ai suoi ospiti anche l’esperienza del cinema all’aperto, perfetta per intrattenere i più piccoli ma anche genitori e ragazzi. Un divertimento per i bimbi, che coinvolge sempre tutta la famiglia dal lunedì al giovedì indicativamente dalle ore 21.00 vengono proiettati bellissimi film e cartoni animati in diverse location della città raggiungibili comodamente a piedi. Il mini golf è un gioco divertente e adatto a tutta la famiglia.

Leggi anche: Campeggio VTI Bibione: Cosa Aspettarsi

A Bibione non ne esiste solo uno, ma potrete sfidarvi e divertirvi in diversi campi della località. Il Luna Park Adriatico si trova in una zona centrale di Bibione, in Via del Sagittario nella Piazza Mercato ed è raggiungibile a piedi o in bici da Bibione Spiaggia e da Bibione Lido del Sole dopo una piacevole passeggiata serale. Tra le attrazioni più amate per i più piccoli, al LunaPark di Bibione troverai: l’iconico Brucomela, gli autoscontri, la giostra vintage con i cavallini e tanti banchetti di pesca per vincere peluche e giochini vari.Per ragazzi adolescenti o per gli adulti invece sono in gran voga i tronchi, una giostra sull’acqua con due pedane in pendenza, le montagne russe per un pieno di adrenalina, la nave dei corsari con le sue evoluzioni da togliere il fiato, gli ottovolanti, il tagadà, il castello dei fantasmi, il simulatore 3D o la casa degli specchi.

Eventi e Manifestazioni

Lo stadio di Bibione che si trova in Via Timavo, 10, negli anni ha ospitato importanti eventi musicali, tra cui i concerti di Ultimo, Salmo e Max Pezzali.Quest’estate ospiterà la mitica data zero del tour estivo di Marco Mengoni vincitore del Festival di Sanremo 2023. Tornano le pedalate in notturna tra le aree naturalistiche di Bibione a bordo delle MTB. Hai mai visto i fuochi a Bibione?Per festeggiare l’estate 2023 non mancheranno le serate a Bibione con i fuochi d’artificio, che vengono proposti almeno una volta al mese.

Ma non è tutto! A settembre, per la chiusura dell’estate, si festeggia alla grande con la famosa manifestazione eno-gastronomica “Septemberfest”, l’imperdibile festa del vino con stand di piatti tipici accompagnati dagli ottimi vini DOC della Regione.

Bibione Family Friendly

Se sei in cerca di una località di mare family-friendly, non puoi che organizzare le tue vacanze a Bibione. Qui, in quest’angolo di Veneto che confina col Friuli Venezia Giulia, su di un litorale che - lungo otto chilometri - è stato il primo in Italia a bandire le sigarette, le famiglie con figli più o meno piccoli trovano servizi a loro dedicati. Non esiste luogo, sul litorale di Bibione, che non sia indicato per i più piccini. Ci sono però zone particolarmente attente ai piccoli ospiti, come ad esempio Lido del Sole: prima di Bibione Pineda e dopo lo stabilimento termale, è una zona tranquilla che sa di pace e di relax. Gli spazi tra gli ombrelloni sono ampi, cosicché i bimbi possano giocare in tutta libertà, e l’area Un nuovo posto al sole mette a disposizione - al posto del tradizionale ombrellone - un gazebo con tre lettini con parasole, sdraio e tavolini. E la sicurezza? È un aspetto a cui Bibione tiene molto, e su cui molto ha investito.

ValGrande: Natura Incontaminata

Qui potrai trovare dei veri e propri paradisi naturali quasi incontaminati e habitat di diverse specie vegetali, tra cui orchidee, rododendri e una vasta pineta di pini marittimi. Cosa fare a Bibione se siete un gruppo di ragazzi? Se sei alla ricerca del locale perfetto in cui trascorrere in relax il tuo apericena ti suggeriamo il Laguna Beach Drinks & Lounge in Viale dei Ginepri, 95 a Bibione Pineta, dove puoi vedere il tramonto di Bibione con un ottima offerta non solo al bar, ma anche nell’angolo cucina che propone piatti gustosi e curati. Glow Drinks & Maccaroni (Via delle Costellazioni, 10/B1) è tra i locali più famosi di Bibione. Oltre ad essere in ottima posizione centrale, questo bar è davvero molto carino e ti delizieranno con ottimi cocktail a prezzi contenuti accompagnati da pizzette, tramezzini, olive ascolane e toast per una cena veloce.

TAG: #Turista

Più utile per te: