Albergo Atene Riccione

 

Top 10 Attrazioni Imperdibili di Gardaland

Con più di 30 attrazioni, Gardaland è uno dei parchi più grandi e visitati d’Italia. Merito soprattutto di tutti i suoi straordinari divertimenti, che attirano ogni anno quasi 3 milioni di visitatori che si recano al parco di Castelnuovo (Verona) per una giornata o un weekend in famiglia sulle rive del Garda.

Gardaland: Divertimento Assicurato per Ogni Età

A Gardaland il divertimento è assicurato per ogni età. Vedrete infatti compagnie di amici, adolescenti e famiglie con bambini piccoli. Gardaland è un parco adatto a tutte le età. Quello che possiamo dirvi è che a Gardaland ci sono esperienze adatte a tutte le età, sia piccoli che adulti possono divertirsi e passare una giornata all’insegna del divertimento.

Se vuoi sorprendere i tuoi bambini, non puoi non portarli a Gardaland! Gardaland per i bambini è un vero spasso! La scelta delle attrazioni per famiglie a Gardaland - quelle adatte a grandi e piccini - è davvero difficile.

Come Arrivare a Gardaland

Gardaland Park si trova a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, in Località Ronchi. Il parco può essere raggiunto facilmente. Potrete arrivare comodamente a Gardaland in auto, sono circa 150 chilometri da Milano e 250 da Firenze.

In auto: Da Modena: imboccate lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda.

Leggi anche: Gardaland: Divertimento sicuro

In treno: Potete prendere il treno per Verona da qualsiasi stazione e poi raggiungere Peschiera del Garda. Il parco dista circa 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda (linea Trenord Milano-Brescia-Verona o linea Trenitalia Milano-Venezia). Dalla stazione di Verona ci sono alcuni autobus di linea che portano direttamente alla stazione di Peschiera del Garda al costo di 3,40 a tratta (ex n.

Le 10 Attrazioni da Non Perdere a Gardaland

Scopri le attrazioni più belle e tutte le informazioni utili per raggiungere il primo parco divertimenti in Italia. Nella nostra lista delle attrazioni più belle di Gardaland non poteva certamente mancare la novità 2017 del parco: parliamo di Shaman. Avete preso nota delle 10 attrazioni di Gardaland da provare assolutamente? Cercheremo di essere i più oggettivi possibile,mischiando il gusto personale all’importanza dell’attrazione e tenendo conto delle varie fasce d’età il cui target delle giostre fa riferimento.

  1. Raptor: Sul gradino più alto del podio della nostra classifica delle migliori attrazioni di Gardaland abbiamo deciso di mettere Raptor, il primo Wing Coaster italiano, nonchè la montagna russa più amata del parco (vincitrice anche del nostro concorso sulle migliori attrazioni italiane). Se sei ancora alla ricerca di pura adrenalina, ti consigliamo questo roller coaster caratterizzato da spettacolari montagne russe alate. Dal momento del suo annuncio ha destato subito curiosità e interesse da parte degli appassionati ed oggi rimane un punto fermo delle attrazioni da non perdere per gli ospiti in visita al parco.
  2. Fuga da Atlantide: Al secondo posto di questa nostra classifica troviamo Fuga da Atlantide, sicuramente la più apprezzata attrazione acquatica di Gardaland. Percorso acquatico ispirato al mito della città perduta di Atlantide che prevede ripide discese e numerosi schizzi d’acqua. La sua realizzazione ha portato via parecchio tempo, anche a causa dell’enorme lavoro occorso per la realizzazione dell’imponente e magnifica scenografia che la caratterizza e che probabilmente la rende così unica.
  3. Corsari: Non potevano non mettere sul podio una delle attrazioni storiche del parco divertimenti veneto e che nel 2018 riaprirà i battenti con un’importante ristrutturazione che ha visto il miglioramento della struttura e delle tecnologie utilizzate al suo interno. La dark ride “I Corsari” è da sempre il fiore all’occhiello di Gardaland e per molto tempo invidiata da tutti i parchi divertimento europei.
  4. Mammut: Come Fantasy Kingdom, anche Mammut è figlia dell’immaginazione del grande artista scenografo Claudio Mazzoli. Questa montagna russa per tutta la famiglia, di fabbricazione Vekoma, è diventata sin da subito una delle attrazioni più amate dai visitatori di Gardaland e ha già preso posto all’interno del cuore di molti bambini. La sua tematizzazione artica ha permesso ad un coaster costruito in serie di diventare uno dei più apprezzati del nostro paese.
  5. Fantasy Kingdom: Dal momento della sua apertura, riteniamo che Gardaland possa vantare una delle migliori aree a tema per bambini d’Europa, dietro solamente ai grandi parchi tematici leader nel continente. Con le sue giostre per bambini e la meravigliosa tematizzazione, non potevamo non inserirlo all’interno della nostra classifica delle migliori attrazioni di Gardaland. Fantasy Kingdom è il regno dei più piccini.
  6. Oblivion: the black hole: Presentato al pubblico come il Dive coaster più lungo d’Europa e il primo in Italia, Oblivion: the black hole, dal momento della sua apertura si è sicuramente posizionato sul podio dei migliori coaster di Gardaland e, a nostro avviso, nella top 5 tra quelli italiani. Solo per gli impavidi amanti del brivido, eccole Montagne Russe a caduta in picchiata verticale. Da un’altezza vertiginosa di 42 metri si precipita ad una velocità che sfiora i 100 km orari.
  7. Jungle Rapids: Le Jungle Rapids rientrano nella nostra classifica delle migliori attrazioni di Gardaland per la loro imponenza, per la tematizzazione accurata e per l’immersiva esperienza che sanno regalare; un viaggio all’interno di un vulcano attivo, passando per rapide, enormi mulinelli, pachidermi spruzza acqua, e pericolosi serpenti. Per quanto questa tipologia di giostra sia abbastanza comune nei parchi divertimenti sufficientemente grandi in giro per il mondo, quella di Gardaland è sicuramente una delle migliori nel nostro continente.
  8. Magic House: Situata in un contesto tematico meraviglioso come la Fantasy Kingdom e situata sotto l’imponente Albero di Prezzemolo, la Magic House di Gardaland, per quanto semplice come attrazione, è sicuramente una delle più affascinanti meraviglie del parco gardesano. Un’eccellente e ormai consolidato mix di scenografie, effetti speciali e illusioni rende l’esperienza su questa “giostra” davvero d’effetto.
  9. Colorado Boat: Abbiamo deciso di conferire il nono gradino della classifica ad un veterano del panorama d’intrattenimento del parco; Il Colorado Boat è la classica attrazione dei “tronchi”, non per nulla tante persone la chiamano proprio così, presente in una moltitudine di parchi divertimento in giro per il mondo. Colorado Boat: una delle attrazioni più amate e più longeve di Gardaland, adatte a tutta la famiglia.
  10. Transgardaland Express: Tra le giostre migliori di Gardaland non poteva sicuramente mancare lo storico “trenino” che permette agli ospiti del parco di godere di un giro turistico di Gardaland. Lo abbiamo inserito al 10 posto perché ci sembrava giusto dare un riconoscimento ad un’attrazione funzionante sin dal primo giorno di apertura del parco.

Altre Attrazioni e Aree Tematiche

Non mancano le attrazioni adatte a tutta la famiglia, per divertirsi insieme tra scenografici paesaggi e suggestive attrazioni. L’area Fantasy è dedicata ai più piccoli e al suo interno troverete ad esempio la Prezzemolo Land con la sua magica atmosfera e il castello medievale, la Baby Canoe, la Flying Island, Kung Fu Panda Academy, Saltomatto e tanto altro. Nella zona Adventure troverete attrazioni per ogni età tra cui Colorado Boat, Fuga da Atlantide o Jungle Rapids.

  • Foresta incantata: Entra nel regno del Mago di Gardaland, abitato da creature fantastiche e insidiato da una strega malvagia che sta tramando di tramutarlo pietra.
  • Time Voyagers: Da non perdere il cinema 4D di Gardaland con numerosi effetti speciali.
  • Ramses: il risveglio: Dark ride interattiva alla scoperta dei misteri dell’antico Egitto.
  • Space Vertigo: Per sfuggire all’allarme batteriologico che ha coinvolto la base spaziale, ’unica via di salvezza è la torre di lancio!

LEGOLAND® Water Park Gardaland

Il parco acquatico LEGOLAND si trova all’interno del Parco a tema Gardaland. Dopo aver varcato la grande onda di mattoncini LEGO® del portale di ingresso, la Miniland di LEGOLAND® Water Park Gardaland: un’area unica al mondo nella quale sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano, tutti realizzati in scala 1:20 e alcuni di essi con elementi interattivi, con un totale di ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO®.

Consigli Utili per la Tua Visita

A mio parere, l’ideale è andare a Gardaland quando i bambini superano i 130 cm poiché tante giostre hanno questo limite di accesso. In molti casi invece si ha la possibilità di salire con i genitori accompagnati. Un’alternativa è quella di acquistare il Gardaland pass che consente di saltare tutte le code o soltanto qualcuna.

Leggi anche: Gardaland: La Guida

Ricordate di portare un impermeabile tipo k-way, un cambio e un asciugamano soprattutto per i bambini! Scarica l’app ufficiale è davvero molto utile poiché si può organizzare la propria giornata “su misura” grazie al Pianificatore, scoprendo così tutti i punti di interesse. Inoltre, ci si può tenere aggiornati sui tempi di attesa delle attrazioni e su tutti gli show della giornata.

Gardaland è ricchissima di offerte di ristoranti, bar e fast food di ogni tipo. Se venite da lontano e volete fare le cose in grande per vivere appieno l’atmosfera del divertimento di Gardaland, allora potete alloggiare nel bellissimo Gardaland Hotel .

Offerte Speciali

Prima acquisti e più risparmi! Ingresso a LEGOLAND® Water Park GRATIS. Prenota il tuo soggiorno:🛎️ Hotel a tema + 🥐 colazione inclusa + 🎟️ 2 biglietti Gardaland Park e 1 biglietto SEA LIFE Aquarium per persona!

Leggi anche: Gardaland: Adrenalina pura

TAG: #Gardaland

Più utile per te: