Albergo Atene Riccione

 

Villaggi Turistici in Croazia: Paradiso di Relax e Divertimento su Spiagge di Sabbia

Se sei un amante del mare cristallino, delle spiagge bianche e della sabbia fine, allora la Croazia è la meta perfetta per te. Scegli trascorrere la tua vacanza nei magnifici resort della Croazia: situati vicino al mare, queste strutture ti garantiranno un trattamento all-inclusive. Abbandonati alla totale comodità e al completo relax nei lussuosi ed eleganti villaggi turistici della Croazia.

Queste strutture ti offrono soluzioni all-inclusive e sono perfette per le famiglie con bambini e per chi è amante dello sport, grazie al fatto che organizzano numerosi eventi sportivi e dispongono di palestre e attrezzature. Affrettati e scegli la soluzione più accattivante e che più si addice ai tuoi bisogni.

Resort e Villaggi Turistici: Un'Esperienza Indimenticabile

I resort e i villaggi turistici della Croazia ti permettono di immergerti completamente nel verde che ha reso così famosa questa destinazione senza rinunciare ai comfort moderni e al lusso. Oltre al mare da sogno troverai anche arredi di design, cucina di alta qualità e piscine a sfioro.

I resort all inclusive sono consigliati alle coppie e ai gruppi di amici che vogliono una vacanza edonistica, all’insegna del puro piacere. Per le famiglie sono perfetti i villaggi con animazione o magari i resort dotati di appartamenti con angolo cottura. Per tutti il top è un villaggio sul mare che permetta di raggiungere la spiaggia senz’auto, godere di splendide viste in ogni momento della giornata e magari anche fare un bagno last minute prima di chiudere la valigia e dirigersi in aeroporto.

Comfort e Servizi Offerti

Le camere sono confortevoli, dotate di un terrazzo con vista sul mare; dispongono di aria condizionata, servizi privati e televisore. Le camere sono da sogno, arredate in stile moderno, ti offrono aria condizionata, internet gratuito e televisione. All’esterno avrai la possibilità di usufruire delle piscine a disposizione o di spiagge private. Sono dotati di ogni comodità, anche per i più esigenti.

Leggi anche: Esperienze indimenticabili nei villaggi di Monte Argentario

Considerando i servizi presenti, sembra che un villaggio vacanze in Croazia includa tutto quello di cui gli ospiti possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui in genere offrono, infatti, numerose opzioni tra le quali scegliere; tra le più gettonate troviamo Wi-Fi, aria condizionata e balcone. Secondo i dati raccolti, ben il 97% dei villaggi turistici in Croazia ha la connessione internet, ciò vuol dire che non resterai mai senza internet!

Croazia: Informazioni sui villaggi turistici:

  • 🏡 Villaggi turistici disponibili: 383 proprietà.
  • 💳 Sconto disponibile: fino al -38%.
  • 🌙 Prezzo minimo a notte: a partire da 40€.
  • ⭐ Servizi più popolari: Wi-Fi, balcone e aria condizionata.
  • 🐾 Animali domestici ammessi: 256 proprietà.
  • 📶 Adatte allo smart working: 95% delle proprietà.
  • 👩‍👩‍👧‍👦 Ideali per famiglie: 7% delle proprietà.
  • 🏊 Con piscina: 197 proprietà.

Nel 39% dei casi un villaggio turistico in Croazia dà la possibilità ai vacanzieri di soggiornare con il proprio amico a 4 zampe: il 74% delle strutture ha anche il giardino. Secondo i dati a disposizione, una buona quantità tra i villaggi vacanze in Croazia hanno una piscina. Se desideri passare un weekend estivo insieme agli amici, non lasciarti scappare quest'occasione: prenota ora! 84% degli alloggi ha anche un barbecue!

Croazia: Un Paradiso Naturale per Tutti

La Croazia è un paese di contrasti. La natura è sicuramente uno degli elementi che più attraggono i visitatori in Croazia. I suoi otto parchi nazionali e dieci parchi naturali con la loro variegata fauna e flora mostrano tutto il loro splendore, con una costa che si snoda dalla penisola istriana a sud della Dalmazia, lasciando bellissime insenature, spiagge e scogliere.

Le isole, come Hvar o Korcula, in Dalmazia o Rab e Losinj nel Golfo del Quarnero, che a volte sono raggruppate in arcipelaghi così interessanti come Brijuni o Kornati, accolgono milioni di turisti che cercano pace o tranquillità nelle loro acque cristalline. Più di mille isole e isolotti che compongono la Riviera Adriatica, regalano un paradiso per chi ama la vela e cerca di attraversare l'Adriatico in barca a vela.

Leggi anche: Alba Adriatica: la tua vacanza ideale in un villaggio turistico

Attività per gli Sportivi

Ci sono molti visitatori che vengono in Croazia per vivere una vacanza attiva e non hanno torto, senza dubbio la Croazia è un paese con una grande cultura in questo senso. Nella sua geografia puoi praticare qualsiasi sport d'avventura. Nello specifico, tutta la sua costa e le sue migliaia di isole sono scelte dagli amanti delle immersioni, della pesca sportiva, della vela o del windsurf, quindi le attività in Croazia non mancano.

L'Adriatico è dotato di fondali marini imponenti dove convivono centinaia di creature acquatiche. Per questo motivo in queste acque si riversano sub da tutto il mondo per immergersi, ma l'Adriatico custodisce sotto le sue acque un segreto che è diventato la sua più grande attrazione: le navi affondate e i relitti che rimangono impassibili nelle calme acque croate.

Le Spiagge di Sabbia Più Belle della Croazia

La costa croata è rinomata per gli scorci mozzafiato su una varietà di accessi al mare che soddisfano ogni tipo di viaggiatore. Le spiagge di sabbia in Croazia non mancano, anche se la maggior parte degli arenili sono in ciottoli. Volete scoprire le spiagge migliori della Croazia? Se non amate troppo le spiagge ciottolose, avrete comunque l’imbarazzo della scelta tra le spiagge sabbia che sono tutte autentici paradisi per gli amanti del mare.

Tra quelle di questa lista, la località di mare in Croazia dove andare a colpo sicuro e tra le più famose tra i visitatori della Croazia mare, si trova sull’ isola di Rab o Arbe, in italiano, precisamente lungo la costa di Lopar, a circa 14 km dalla città di Rab. Si tratta di Rajska Plaža, conosciuta anche come “Spiaggia del Paradiso”. Il fondale basso la rende ideale per famiglie con bambini e nuotatori meno esperti che hanno scelto le vacanze in Croazia mare. I visitatori possono usufruire di docce, bar, ristoranti e una grande varietà di attività di intrattenimento e sportive, tra cui campi da tennis, scivoli d’acqua e percorsi ciclabili.

Nel cuore della Riviera di Crikvenica si trova la spiaggia di Crni Molo, spiaggia comunale dell’omonima città di Crikvenica e tra le più celebri di questa parte di costa croata; si trova proprio in centro città. Qui è impossibile annoiarsi, grazie a tutte le attività sportive praticabili e alla presenza di ristoranti, bar e hotel nelle vicinanze. Anche per questo Crni Molo è tra le spiagge sabbia in Croazia più ambite sia per i giovani sia per le famiglie.

Leggi anche: Dove andare in vacanza con il cane

Sulla penisola istriana troviamo invece Bijeca, la spiaggia di sabbia più famosa di Medulin, che si estende per un chilometro lungo la costa. Circondata da alberi che offrono ombra naturale, è particolarmente apprezzata dalle famiglie grazie all’accesso graduale al mare. Tra le attrazioni, la più amata dai più piccoli è l’aquagun e la possibilità di praticare il tradizionale gioco del “picigin”. Anche qui tanti bar e ristoranti offrono ristoro con vista sulle isole circostanti.

Il litorale nei dintorni di Zara è uno dei pochissimi tratti davvero sabbiosi. A 13 km a ovest della città c’è la spiaggia di Zaton, tra le mete Croazia mare più gettonate, insignita della Bandiera Blu per la qualità delle sue acque. Un mix di sabbia e ghiaia fine rende questa spiaggia molto amata dalle famiglie con bambini, che possono giocare in tranquillità. Anche qui non manca l’intrattenimento, sia per gli amanti dello sport che per chi vuole solo divertirsi.

A ferro di cavallo, orientata verso il mare aperto, questa baia è circondata da una pineta da un lato e dal mare cristallino dall’altro. Sull’isola di Murter, a un chilometro dal centro dell’omonimo centro abitato, si trova la spiaggia di Slanica, una delle più belle della Croazia. Come molti delle spiagge bianche sabbia Croazia è molto frequentata da famiglie con bambini e da chiunque ami la comodità, soprattutto al mare. L’acqua è bassa, perfetta per bagnarsi in sicurezza.

Situata a 6 km da Nin e Zara, ma sulla costa opposta, la spiaggia di Sabunike è perfetta per le famiglie ma anche per i cacciatori di onde e buon vento, che soffia generosamente dal Velebit. A pochi chilometri da Biograd, si trova la spiaggia di Crvena Luka. Una parte della spiaggia si trova in una baia nascosta, mentre l’altra è riservata ai nudisti. È accessibile a piedi da Kumenata o tramite navetta dalle spiagge di Solina e Dražica. Ideale per avventurieri e coppie romantiche, offre acque cristalline e numerose attività sportive.

Può essere raggiunta anche in auto, c’è un parcheggio a pagamento, o in bici, grazie a una pista ciclabile. Sull’isola Korčula, si trova Vela Pržina, amatissima dai giovani, è una spiaggia attrezzata per tutte le attività sportive, con possibilità di noleggio sdraio e ombrelloni, e bar, locali e ristoranti tutto intorno. Conosci la spiaggia che fa la linguaccia? Tra le spiagge migliori della Croazia non possiamo non citare Zlanti Rat, sull’Isola di Brac. La famosissima lingua di sabbia che cambia forma e direzione a seconda del vento e delle onde. Conosciuta anche come “Corno d’Oro”, se avete fatto una ricerca qualsiasi su dove andare al mare in Croazia è molto probabile che Zlatni Rat fosse il primo risultato trovato. L’arenile infatti, è di ghiaia, ma in una misura assolutamente confortevole.

Consigli di Viaggio: Top 7 Attività da Non Perdere

  1. Visita Rijeka, la capitale Europea della Cultura: Rijeka ha un'architettura neoclassica impressionante, un vivace centro città e un vivace mercato centrale. Si tengono più di 600 eventi, tra cui mostre, spettacoli, opere, conferenze, concerti, festival e molto altro ancora.
  2. Esplora il Parco nazionale dei laghi di Plitvice: È una riserva forestale con 16 laghi incatenati da cascate lungo un canyon calcareo. Possono essere visitati a piedi, utilizzando la rete di sentieri, con autobus o battello elettrico che collega i principali laghi.
  3. Scopri i sentieri delle escursioni: Il Parco Naturale Žumberak Samoborsko Gorje, vicino a Samobor, ti invita alle migliori escursioni tra foreste, grotte, gole, cascate e nove rifugi di montagna.
  4. Scala i siti delle arrampicate: La migliore destinazione per l'arrampicata nel paese è il Parco Nazionale di Paklenica, con itinerari di vari gradi di difficoltà che includono 72 percorsi sportivi e 250 percorsi più lunghi.
  5. Visita Spalato: Una città ricca di storia, il cui fascino si concentra in un'area ben precisa: il Palazzo di Diocleziano. Questo antico palazzo di epoca romana occupava un ampio spazio in quello che oggi è il centro storico.
  6. Partecipa al carnevale di Fiume: Se c'è un carnevale che riesce a riempire tutto di colore e divertimento, essendo il più popolare e visitato di tutto il paese, è quello di Fiume.
  7. Assapora lo Strukli: Il cibo croato è fantastico! Assapora lo Strukli, una deliziosa pasta, ripiena di ricotta e panna acida, nata in Slovenia.

Offerte Speciali e Prenotazioni

Le offerte villaggi turistici per la Croazia sono numerose, ma non sempre la qualità delle strutture in promozione è buona. Per questo motivo è consigliabile prenotare con anticipo per assicurarsi prezzi più vantaggiosi e sconti, nonché le camere migliori.

I prezzi del villaggio turistico tengono conto del periodo dell'anno, sono più economici durante la bassa stagione e salgono man mano che ci si avvicina all'alta e all'altissima stagione, che corrispondono ai mesi estivi più gettonati e più caldi. Prenota subito in un Camping o Glamping Croazia con Animazione conviene sempre!

Tabella Riepilogativa dei Servizi Offerti

Servizio Disponibilità
Wi-Fi 97% delle strutture
Aria Condizionata 96% delle strutture
Balcone 87% delle strutture
Animali Ammessi 39% delle strutture
Piscina 74% delle strutture
Giardino 74% delle strutture
Barbecue 84% delle strutture

TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti

Più utile per te: