Albergo Atene Riccione

 

Villaggi Turistici a Lucca e Dintorni: La Tua Vacanza Perfetta

Quando la stagione estiva si avvicina, fervono i preparativi per andare in vacanza: campeggio, villaggio turistico, gita in camper. La scelta è ampia e ognuno, secondo le proprie possibilità e i propri gusti, decide quale sia la meta ideale. Spiagge con sabbia fine, mare cristallino e zone verdeggianti sono la costante che si cerca nella vacanza perfetta; il resto dipende molto da come si è abituati a organizzarsi.

Campeggi e Villaggi: Un'Avventura nella Natura

Campeggi e Villaggi a Lucca sono perfetti per chi ama l'avventura e ha una buona capacità di adattamento: un luogo immerso nella natura dove si respira aria pura e si vive alla giornata. Quanti di voi almeno una volta nella vita hanno dormito in una tenda? L'esperienza è di certo unica e permette di vivere una gita all'insegna dell'originalità per uscire fuori dagli schemi della quotidianità. Si può scegliere anche di usufruire dei bungalow, ma non è certo la stessa cosa!

Attività e Divertimento per Tutta la Famiglia

Ambiente familiare, cortesia e tutti i comfort per trascorrere una tranquilla vacanza familiare. Mini club per bambini con animatori che si occupano di farli giocare, attività ricreative o sportive per intrattenere gli adulti e spettacoli serali per concludere le giornate all'insegna delle risate, sono le chicche che attirano sempre più persone verso questo tipo di vacanza.

Durante la giornata al bagno in mare si può affiancare anche una bella gita in barca e, per chi ha la possibilità, pescare del pesce fresco di zona. I bambini possono correre liberamente con le loro bici senza la preoccupazione di farsi male e giocare all'aperto.

Tornei di carte, dalla briscola alla scopa, tornei di calcetto o pallavolo, giri in canoa o pedalò, e insoliti e particolari sport come il tiro con l'arco, il minigolf e le freccette sono alcune delle attività del villaggio. Insomma, impossibile annoiarsi!

Leggi anche: Esperienze indimenticabili nei villaggi di Monte Argentario

Gastronomia e Alloggi: Scegli la Tua Formula Ideale

Il pranzo è a buffet o servito al tavolo, ma sempre in quantità abbondanti e dai piatti variegati, per rispondere a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Chi sceglie la formula residence soggiorna in un appartamento dove è presente un cucinino e tutto l'occorrente per prepararsi da sé i pasti: ma non dimenticare di fare la spesa prima di partire!

Prenotazioni e Tariffe: Consigli Utili

I prezzi del villaggio turistico tengono conto del periodo dell'anno: sono più economici durante la bassa stagione e salgono man mano che ci si avvicina all'alta e all'altissima stagione, che corrispondono ai mesi estivi più gettonati e più caldi. Prenota subito in un Camping o Glamping a Lucca, conviene sempre! Chi sa già quale sarà il periodo delle ferie deve fare la propria prenotazione qualche settimana o addirittura mese prima per assicurarsi prezzi più vantaggiosi e sconti, nonché le camere migliori.

Esplorando Lucca e i Dintorni

Anche se la vita del villaggio è abbastanza frenetica e l'animazione rende divertente ogni attimo della giornata tra giochi, balli e attività varie, si può anche decidere di fare un giro nella zona per esplorare una località nuova e scoprire i luoghi più interessanti.

Le Mura di Lucca: Un Tesoro Storico

Di visita a Lucca, non può passare inosservata la grandiosa cinta muraria fortificata, una delle costruzioni più belle che la città può offrire ai suoi visitatori. Il capoluogo è circondato da quattro livelli di cinta murarie e di questi il più esterno si estende per 4 km di terrapieno alberato.

Sebbene non abbiano mai assolto a scopi di difesa bellica, le mura hanno protetto la città da una piena del fiume Serchio e in età napoleonica sono state definitivamente demilitarizzate e impiegate per il passeggio pubblico. La storia delle mura di Lucca ha avuto inizio nel 200 a.C. e i 4 livelli sono stati costruiti in epoche diverse, per terminare solamente nel XVII secolo d.C. con il completamento dell'ultima stratificazione di cinta.

Leggi anche: Alba Adriatica: la tua vacanza ideale in un villaggio turistico

Le porte di Lucca sono oggi sette, e benché realizzate in epoche diverse tra loro, appaiono tutte maestose ed eleganti nell’architettura e nelle decorazioni. Le porte più antiche sono Porta dei Santi Gervasio e Protasio e la Porta dei Borghi; oltre a queste due porte, sono presenti altre tre porte, più recenti, risalenti al 1500: Porta San Pietro, Porta Santa Maria e Porta San Donato. Del 1804 è Porta Elisa, fatta costruire per volere di Napoleone, in onore della sorella Elisa Bonaparte Baciocchi, Principessa di Lucca.

Strutture Consigliate

Di seguito, alcune strutture consigliate per le tue vacanze a Lucca e dintorni:

  • Camping Village Paradiso (Viareggio, Lucca)
  • Camping Versilia Mare (Camaiore, Lucca)
  • Italia Family Camping Village Viareggio (Viareggio, Lucca)

Tipologie di Vacanza

  • Vacanze per famiglie in Italia
  • Vacanze con Parchi Piscine
  • Vacanze con il tuo amico a 4 zampe (Pet Friendly)
  • Vacanze Glamping

Leggi anche: Dove andare in vacanza con il cane

TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti

Più utile per te: