Albergo Atene Riccione

 

Cosa vedere a Beverly Hills: Attrazioni e Luoghi d'Interesse

Beverly Hills è senza dubbio la zona residenziale di Los Angeles più elegante e chic, dove sorgono ville immense, dove i giardini sono sempre ben curati, dove le macchine parcheggiate nei vialetti hanno sempre la carrozzeria splendente. Tutti conoscono il suo codice di avviamento postale, 90210.

Proprio infatti “Beverly Hills 90210” è stato uno dei telefilm più famosi e amati degli anni ’90 che vedeva come protagonista un gruppo di adolescenti che viveva proprio in questa zona così lussuosa. E possiamo assicurarvi che coloro che hanno visto il telefilm Beverly Hills 90210 anche poche volte soltanto sapranno riconoscere questi luoghi.

Le Strade Iconiche: Rodeo Drive e Sunset Boulevard

Le strade più famose e importanti di Beverly Hills sono Rodeo Drive e Sunset Boulevard. Queste strade sono costellate da boutique di alta moda e sono ormai diventate delle vere e proprie mecche per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza all'insegna dello shopping più sfrenato.

L’area delimitata dal Santa Monica Boulevard, da Wilshire Boulevard e da North Crescent Drive, è la zona commerciale di Beverly Hills denominata anche “Golden Triangle”. Su queste vie si affacciano negozi, ristoranti e gallerie d’arte fra i più lussuosi del mondo.

Si può svoltare nel grazioso loop (una breve deviazione semicircolare che rientra su Rodeo Drive) denominato Two Rodeo, la copia di una via commerciale europea dai costi faraonici di realizzazione e dove ci si accorge di esserci quando si nota una particolare scultura, un lucente busto denominato Torso realizzato dall’artista Robert Graham.

Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.

Questo è anche il punto d’inizio della Walk of Style dove sono incisi nella pavimentazione non solo i nomi di stilisti, gioiellieri e maestri dello stile ma anche di personaggi simbolo di stile ed eleganza che hanno fatto epoca. E proprio in questa zona Julia Roberts in Pretty Woman passeggiava e non passava inosservata nelle boutique.

Tour delle Ville delle Celebrità

Queste strade sono sicuramente la scelta ideale se avete deciso di raggiungere Beverly Hills con la speranza di incontrare qualche VIP. Siete curiosi di vedere le case dove vivono attori e cantanti famosi? Scegliete allora uno dei numerosi tour guidati tra le ville della zona. Ovviamente non dovete pensare di poter entrare in queste ville, le vedrete da fuori, dalla strada, ma sarà comunque un modo per sentirvi più vicini ai vostri idoli e chissà che non li vediate mentre tornano a casa.

Alcune delle vie preferite dalle star sono Alpine Dr., Roxbury Dr., Carolwood Dr., Bedford Dr., Hillcrest Dr., Maple Dr., Rexford Dr., Summit Dr., Tower Rd. e Benedict Canyon Rd. Quest’ultima, ad esempio, è una delle strade che proseguono verso la collina di Bel Air, il sito per eccellenza delle dimore dei divi che dista meno di venti minuti da Beverly Hills.

Parchi e Giardini: Oasi di Tranquillità

Oltre alle rinomate strade dello shopping e alle ville di lusso dei personaggi famosi, Beverly Hills offre anche parchi verdi e musei davvero eccezionali. Tra i parchi più interessanti dobbiamo ricordare il giardino Greystone mansion, un luogo davvero suggestivo. Il giardino è aperto ogni giorno ed è ad ingresso gratuito.

Viali alberati, fontane, sentieri immersi nel verde, prati e aiuole fiorite ben curate, questi sono solo alcuni dei segreti che il giardino racchiude dentro di sé. Anche il Beverly Gardens park è davvero molto interessante. Si tratta di un parco davvero molto amato anche dai residenti del quartieri dove è possibile scoprire cactus e rose, fontane e sentieri pensati sia per le passeggiate che per il jogging.

Leggi anche: Guida a Europa-Park

Al 9990 di Santa Monica Boulevard, una grande insegna dalla forma a mezzaluna (molto fotografata dai turisti) con la scritta BEVERLY HILLS posta sopra una fontana di ninfee ci segnala che siamo arrivati al Beverly Gardens Park.

All’interno del Beverly Gardens Park, nell’angolo di Santa Monica Blvd. e Wilshire Blvd. si trova l’Electric Fountain, una singolare fontana con una colonna alta sei metri da cui svetta una statua che ritrae un membro di una tribù locale indiana inginocchiato in preghiera. La struttura, costruita nel 1931, di notte crea un effetto molto particolare in quanto è illuminata da una successione di luci colorate.

Greystone Mansion and Gardens

La Greystone Mansion (905 Loma Vista Dr.) è una residenza con 55 stanze creata da un magnate del petrolio per il figlio ma nel 1965 la città di Beverly Hills ha acquistato la proprietà che nel 1971 è diventata un parco pubblico aperto tutti i giorni. Questa è una location popolare per matrimoni, incontri, servizi fotografici e diversi eventi.

Murder in the Manor è uno spettacolo che si svolge all’interno della villa al costo di 65$ e della durata di circa 2h45. All’interno di lussuose stanze un cast di attori professionisti ci fa sentire come in un telefilm dell’Ispettore Colombo o della Signora in Giallo fra assassini, intrighi, sospetti e interrogatori. In grande stile, l’Hollywood Ball è invece un incontro fra celebrità durante un evento di moda mentre in maggio nel Concours d’Elegance il tema è l’esposizione di costose auto d’epoca.

L’evento è simile a quello che si tiene ogni anno nel Father’s day (festa del papà) nell’area di Rodeo Drive ma questo ha lo scopo di raccogliere fondi per restaurare una storica proprietà, la Doheny Estate.

Leggi anche: Attrazioni di Principina a Mare

Musei e Centri Culturali

Tra i musei invece ricordiamo il Paley Center for Media, uno dei luoghi in assoluto più visitati di tutta Beverly Hills. Qui infatti è presente un’interessante esposizione di oggetti che hanno fatto la storia della televisione, della radio e anche del web. Pensate che avrete anche la possibilità di vedere molte serie TV e programmi televisivi che non vengono mandati in onda ormai da molti anni.

Non capita spesso di incontrare un Museum of Television and Radio, ma qui c’è, al 465 di N. Beverly Drive, e vale la pena gustarselo. Con una raccolta di circa 80.000 programmi televisivi e radiofonici, racconta la storia dei due mezzi di comunicazione.

Beverly Hills Civic Center

Il Beverly Hills Civic Center (455 N. Rexford Dr.) con il monumentale City Hall (municipio) in stile coloniale spagnolo e la sua cupola piastrellata, è il simbolo della città. E’ davvero molto bello. In ricordo dell’attentato terroristico a New York è stato creato il monumento 9/11 Memorial Garden (445 N. Rexford Dr.) proprietà del dipartimento dei vigili del fuoco e inaugurato l’11 settembre 2011.

Qui sono state rappresentate le torri gemelle, il pentagono e il campo in Pennsylvania dove sono avvenute le stragi. Lo scopo di questa costruzione è di onorare varie categorie: coloro che hanno perso la vita nell’attentato, chi mantiene la sicurezza nel Paese, come pure chi ancora crede nell’uguaglianza, nel diritto alla vita, alla libertà e alla ricerca della felicità.

Saban Theater

Di tutt’altro genere è un punto d’interesse che risale al 1930, il Saban Theater (8440 Wilshire Boulevard), in precedenza conosciuto col nome di Fox Wilshire Theater. Parliamo di una struttura in stile Art Deco, con interni molto belli che contengono più di 1800 spettatori, dichiarato ufficialmente edificio storico nel 2012.

La programmazione degli eventi è intensa e varia; assistere ad uno spettacolo è una grande esperienza che consigliamo a chi è in vista qui.

Eventi Speciali a Beverly Hills

Durante l’anno si svolgono 3 eventi nell’area di Rodeo Drive che meritano di essere segnalati e che accendono ancor di più i riflettori su questa destinazione. Al di fuori da questa famosa strada si segnala un’interessante iniziativa che si svolge al Beverly Gardens Park (9990 St. Monica Blvd.) a maggio e a ottobre.

Si tratta del Beverly Hills Art Show, un evento gratuito all’aperto composto da 240 artisti da tutta la nazione che propongono lavori di pittura, scultura, fotografia, ceramica, gioielleria, stampa e disegno. Durante la manifestazione si potranno degustare cibi in camioncini e bevande.

Ristoranti Consigliati

Vogliamo provare come si mangia a Beverly Hills? Certo che sì! Da Caulfield’s Bar & Dining Room (9360 Wilshire Blvd.) all’interno dell’hotel Sixty la cucina americana contemporanea si fonde con le influenze europee a colazione, pranzo e cena. Dal 1985 si assapora l’autentica cucina del nord dell’India da Bombay Palace (8690 Wilshire Blvd.).

Un ristorante che serve buona cucina cinese, interpretando in chiave moderna i piatti classici è Shanghai Grill (9383 Wilshire Blvd.). Anche lungo Wilshire Boulevard non stupisce trovare la catena di panini Subway (9673 Wilshire Blvd.) dove ognuno personalizza e crea il proprio sandwich partendo dal pane, proseguendo con la farcitura fino ad arrivare alle salse.

A nord di Wilshire Boulevard, Cienega Boulevard è conosciuto come “Restaurant Row” per la presenza di vari ristoranti. Il ristorante Fogo de Chao (133 N. La Cienega Blvd.), con il suo churrasco tipico del sud brasiliano, è stato definito da Zagat (guida ristoranti d’America) il miglior ristorante di Los Angeles per la cucina sudamericana. Qui si può mangiare carne a volontà mentre il bar serve una piccola ristorazione, vino e cocktail.

La cucina coreana, con i suoi piatti a base di riso, zuppe, noodle, verdure e pesce è da provare al ristorante Genwa (1700 La Cienega Blvd. / 5115 Wilshire Blvd.). Le spezie sono le protagoniste da Spice Affair (50 N.La Cienega Blvd.) che propone piatti contemporanei californiani e tradizionali indiani in entrambi i casi con un tocco spicy (speziato). Il menù propone anche cibi per vegani, vegetariani e celiaci.

Il divertimento è assicurato dalle 17 alle 20 con l’Happy Hour al bar & lounge. Nel locale, vincitore di premi per la sua cucina, sono stati avvistati dei VIP, cosa che ai proprietari non dispiace.

Dove Alloggiare a Beverly Hills

Pernottare a Beverly Hills non è una cosa impossibile a livello economico, grazie anche ai motori di ricerca nei quali “indagare”. Come hotel di lusso suggeriamo il Montage Beverly Hills (225 N. Canon Dr.), definito il numero 1 degli alberghi nell’area di Los Angeles dai lettori di Conde Nast Traveler.

Appena si entra nel grande giardino rivolto verso l’ingresso si nota una bella fontana. L’albergo dispone di una spa e di un ristorante con piscina sul tetto. Il Beverly Hills Hotel (9641 Sunset Blvd.), soprannominato Pink Palace per il colore rosato delle sue pareti, è un albergo frequentato dai divi di Hollywood.

Le camere, le suite e i bungalow lussuosi sono circondati da quattro ettari di splendidi giardini e fiori esotici. A disposizione dei clienti ci sono una spa e una particolare piscina con musica che riproduce melodie di film, in sottofondo nell’acqua. Il Cabana Cafe, a bordo piscina, serve piatti veloci dalle 9 alle 18 in un’atmosfera casual-chic mentre il Polo Lounge ha la caratteristica di allietare i pranzi e le cene degli ospiti con musica al piano.

Il boutique hotel Beverly Terrace (469 N. Doheny Dr.) è situato in un quartiere vibrante vicino a Sunset Boulevard e Rodeo Drive. Le 39 camere sono situate intorno al giardino. La struttura presenta lo stile classico di metà secolo in un ambiente europeo accogliente e rilassato. Nel cuore di Beverly Hills segnaliamo il Crescent Hotel (403 N. Crescent Dr.). Le camere sono arredate in stile moderno ed ognuna ha il proprio stile e i prezzi variano in base alla stanza.

Come Muoversi a Beverly Hills

Beverly Hills è raggiungibile tramite l’aeroporto internazionale di Los Angeles, 1 World Way. Una volta arrivati in zona, vediamo come possiamo muoverci cominciando da un trolley tour.

Escluso il lunedì e i giorni festivi, il servizio è gratuito ed opera fra il Centro Civico (angolo del Civic Center con la 3rd Street ogni ora dalle 11 con ultima partenza alle 17) e Rodeo Drive (angolo di Rodeo Dr. e Dayton Way adiacente a Two Rodeo ogni mezz’ora dalle 11.30 con ultima partenza alle 17.30). Chi vuole optare per un tour narrato può trovare ulteriori dettagli a questa pagina, ma si può optare anche per un tour in bicicletta che non è niente male se si hanno le gambe un po’ allenate.

Tabella Riassuntiva Attrazioni

Attrazione Descrizione
Rodeo Drive Via dello shopping di lusso con boutique di alta moda.
Sunset Boulevard Strada iconica costellata di negozi e ristoranti famosi.
Greystone Mansion Villa storica con giardini aperti al pubblico.
Beverly Gardens Park Parco con cactus, rose, fontane e sentieri.
Paley Center for Media Museo dedicato alla storia della televisione, radio e web.

TAG: #Attrazioni

Più utile per te: