Albergo Atene Riccione

 

Coiro Viaggi: Recensioni e Gite Organizzate per Famiglie

Conoscere nuove persone e condividere esperienze: questa è l’essenza dei VIAGGI DI GRUPPO.

Ma il viaggio di gruppo si sceglie anche perché rende facile un’esperienza che può diventare stressante se organizzata in proprio: affidandoti alla nostra organizzazione non dovrai preoccuparti di prenotare nulla: pensiamo noi a tutto e ti portiamo in luoghi e strutture che abbiamo già visitato e selezionato per te.

Non sottovalutare anche la comodità di sapere prima della partenza quale sarà la spesa da affrontare, così da poter scegliere dove risparmiare o dove concederti qualcosa di più.

Scopri anche le nostre GITE ORGANIZZATE di uno o due giorni, brevi viaggi perfetti per un weekend, un ponte o una giornata di festa da trascorrere in totale spensieratezza coccolati dalle nostre guide.

Fatevi trovare alla partenza e al resto pensiamo noi.

Leggi anche: Partenze Immediata da Torino

Idee e Spunti per le Vacanze in Famiglia

Il conto alla rovescia è cominciato, non solo per il NATALE, ma soprattutto per l'inizio delle VACANZE. E allora vi proponiamo delle IDEE PER DEI CAMPI INVERNALI: ne abbiamo scelti tre per spaziare dalla magia, archeologia, scienza nel nome di Harry Potter allo sviluppo di competenze di programmazione dei giochi preferiti dai ragazzi, fino all'esperienza totalizzante e immersiva di un campo per famiglie con figli disabili anche gravi, un momento di cura non solo per tutta la famiglia.

Nella seconda parte parleremo di BAMBINI E ALIMENTAZIONE, quella VEGETARIANA in particolare con la scelta di una MAMMA VEGGY. Ci faremo suggerire come realizzare con i nostri figli o nipoti un MENU NATALIZIO VEGETARIANO. E POI con l'aiuto di uno chef molto noto e apprezzato ne faremo UNO A BASE DI CARNE.

Solidarietà e Inclusione

Oggi ci occupiamo di CONDOMINI SOLIDALI, una sorta di grande famiglia di famiglie che si danno una mano vicendevolmente. UN'ESPERIENZA ancora poco diffusa a livello nazionale, MA IMPORTANTE SOPRATTUTTO PER VINCERE LA SOLITUDINE DELLE FASCE DI ETÀ PIÙ ANZIANE: vi faremo conoscere due esempi diversi ma che vanno nella stessa direzione, UNO A MACERATA E UNO A ROMA.

Nella seconda parte parleremo di SPORT, di INCLUSIONE DEI GIOVANI FRAGILI E DI RISCATTO SOCIALE e lo faremo attraverso LA STORIA DI UN GIOVANE PUGILE NAPOLETANO, cresciuto in una delle periferie più difficili, ma che è riuscito a cambiare il corso della sua vita grazie allo sport, diventando tra l'altro vice campione italiano Youth dei pesi massimi.

Regali e Consigli per il Weekend

In questi giorni di conto alla rovescia per il NATALE, parleremo di REGALI che possono essere una voce pesante sul budget delle famiglie e dei giovani, ma ovviamente irrinunciabile. GIOVANI E FAMIGLIE che dunque NON DISDEGNANO LA COSIDDETTA SECONDA MANO, una scelta che non significa fare un regalo di minor valore ma invece regalare con attenzione, magari oggetti fuori produzione o vintage insomma con un occhio allo spreco e al riciclo.

Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale

Poi parleremo anche di REGALI SOLIDALI, QUELLI DI EMERGENCY PER UN NATALE DEI DIRITTI E DI DIRITTO ALLA CURA PER TUTTI, e ancora vi suggeriamo di regalare LIBRI, ne abbiamo scelto uno PER I VOSTRI FIGLI DAI 7 AI 10 ANNI foriero di un messaggio importante.

Nella seconda parte come sempre i nostri CONSIGLI PER UN WEEK END FORMATO FAMIGLIA e poi andremo ad AGRIGENTO che l'anno prossimo sarà capitale italiana della cultura e, con Lampedusa e Licata, ospita dal 16 al 19 dicembre ALL FESTIVAL PER PARLARE DI FUMETTI E MIGRANTI alle scuole.

Povertà Educativa e Risorse Interiori

Con la puntata di oggi comincia una due giorni di riflessione sul contrasto alla povertà educativa, che ci riguarda molto più da vicino di quanto potremmo pensare. Declineremo questo tema in diversi modi, con diversi focus, a cominciare da un progetto che ci sta particolarmente a cuore e che riguarda l'EDUCAZIONE EMOTIVA E la DIDATTICA DELLE EMOZIONI, finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che nel 2020 propose un bando, vinto appunto da questo progetto di promozione del benessere in classe, che ha preso avvio proprio in questi giorni nei due istituti partner del progetto, entrambi di Viterbo, e che coinvolge non solo gli alunni ma anche i genitori.

Altro focus di oggi sarà sulle risorse interiori e quindi sull'AUTOSTIMA. Perché essere genitori è un lavoro davvero difficile, continuamente mutevole e spesso, ci si sente impreparati e inadeguati. E dunque come seminare l'autostima nei genitori e nei figli e fare in modo che germogli e cresca con radici profonde? Lo scopriremo insieme.

Il Corpo e la Mente

Il tema di oggi è IL CORPO E LA MENTE: LO SPORT COME PROPULSORE DI VITA E VALORI. Lo esploreremo anche grazie all'esperienza di un grande sportivo, olimpionico della pallavolo. Vi chiediamo che rapporto hanno i vostri figli con lo sport? Quanto conta per voi lo sport per la costruzione del loro carattere? Raccontateci le vostre esperienze e storie.

Leggi anche: Avventure organizzate a Padova

Atmosfera Natalizia e Attività in Famiglia

Domenica sarà 8 dicembre, giornata che di solito le famiglie dedicano all'ALBERO DI NATALE e dunque noi oggi rifletteremo su quanto questa attività - apparentemente solo decorativa - sia invece carica di significato e calore umano come MOMENTO DI CONDIVISIONE TRA GENITORI E FIGLI, ma anche e soprattutto - quando possibile - CON I NONNI. Insomma FARE L'ALBERO PUÒ DIVENTARE UN PONTE TRA GENERAZIONI.

Parleremo anche di GIOCHI DA TAVOLO EDUCATIVI, idea per un regalo di Natale diverso dal solito. E poi i nostri consueti suggerimenti per un WEEK END FORMATO FAMIGLIA, con attività da fare insieme, genitori e figli. E vi porteremo a COLLODI, AL PARCO PINOCCHIO dove divertimento, letteratura, arte e natura si uniscono.

Scene da un Matrimonio

L’amore coniugale è una camera a gas che stermina fatalmente il desiderio? Si tratta di un destino inesorabile? Oppure è proprio quando ci si accorge di non parlare più la stessa lingua, quando sembra di non riuscire a superare differenze e sofferenze che in realtà viene il bello? Rifletteremo su questo e su quanto sia importante imparare ad amare e a lasciarsi amare, ma ancora prima ad amarsi, per costruire relazioni sane.

Virus Respiratorio Sinciziale e Sfide Familiari

Oggi parleremo del VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE e FORTE IMPATTO che ha SULLA QUALITÀ DELLA VITA DELLE FAMIGLIE. Uno studio, condotto a livello europeo, ha rivelato che la qualità di vita dei genitori è significativamente compromessa dall'ospedalizzazione dei loro figli a causa di questo virus che è il fattore scatenante più comune di BRONCHIOLITE E POLMONITE NEI BAMBINI.

Nella seconda parte parleremo delle SFIDE CHE ASPETTANO LE FAMIGLIE DALL'ATTESA ALLA NASCIATA E FINO AI 13 ANNI dei loro figli, attraversando quelle età di mezzo in cui cambiano ed evolvono in pochi giorni o si arrestano altrettanto velocemente. Tanti consigli e suggerimenti per fugare i dubbi e le incertezze...

TAG: #Viaggi

Più utile per te: