Costa Diadema: Escursioni Indimenticabili negli Emirati Arabi
Gli Emirati Arabi sono una delle destinazioni più affascinanti e ricche di contrasti al mondo. Se decidi di prenotare una crociera negli Emirati Arabi sicuramente visiterai la sorprendente città di Dubai. Questa città, che negli ultimi anni ha avuto un fortissimo sviluppo economico e si è arricchita di edifici moderni con architetture d'avanguardia, conserva comunque al suo interno mercati tradizionali, i famosi Souk, dove trovare spezie e prodotti tipici, antiche moschee e negozi di artigianato.
Dubai: La Città dei Mercanti e dei Grattacieli
Scegliendo quest'escursione, partirete alla scoperta della splendida Dubai, una città che ha conosciuto un formidabile sviluppo economico e che vi colpirà per gli evidenti contrasti tra modernità e tradizione. Dubai è anche conosciuta come "la città dei mercanti" poiché da secoli è votata ai commerci.
Inizierete il tour alla scoperta di Dubai con una sosta fotografica presso l'edificio emblema della moderna Dubai, il Burj al Arab, l'unico hotel a sette stelle del mondo. La sosta successiva sarà presso la splendida Dubai Marina, progettata per essere la più grande marina artificiale del mondo. Inizierete la visita con una sosta fotografica presso la splendida Jumeirah Mosque, un mirabile esempio di architettura islamica moderna.
Dubai è stupenda di giorno, ma si trasforma in un gioiello scintillante quando si accendono le luci della sera, uno spettacolo visivo da non perdere. Percorrerai la Sheikh Zayed Road, dove svettano imponenti grattacieli, come le Emirates Towers e il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo e sede del Dubai Mall, il più grande centro commerciale mai costruito. In questo tempio dello shopping potrai trascorrere il tempo a scoprire e acquistare i marchi più prestigiosi.
Durante questa escursione potrete ammirare gli straordinari panorami notturni di Dubai dal Burj Khalifa. Dopo aver lasciato il porto, percorrerete in autobus la Sheikh Zayed Road, il viale più famoso di Dubai, fino a raggiungere il Burj Khalifa, che con una vertiginosa altezza di 829.8 metri vanta il titolo di grattacielo più alto del mondo. Dal ponte di osservazione situato al 124° piano potrete ammirare la straordinaria veduta a 360° di Dubai con le sue luci scintillanti.
Leggi anche: Escursioni in barca: la magia della Costa dei Trabocchi
Questa escursione unisce una comoda visita panoramica in pullman fra i principali luoghi d'interesse della Città dei Mercanti a una passeggiata attraverso il coloratissimo Miracle Garden. La visita panoramica di Dubai inizia con una sosta fotografica al Burj Al Arab, l'unico albergo a 7 stelle al mondo, quindi prosegue verso l'isola artificiale di Palm Jumeirah, la cui forma ricorda quella di una palma.
Escursione che promette di rendere indimenticabile la vostra giornata a Dubai visitando alcuni dei suoi simboli conosciuti in tutto il mondo.
Abu Dhabi: Tra Architettura Moderna e Tradizioni Islamiche
La città di Abu Dhabi non è nota soltanto per essere la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ma anche perché ospita alcuni degli edifici più maestosi del mondo, grattacieli futuristici e splendide moschee. Lasciato il molo, inizierete il tour con una visita alla maestosa Sheikh Zayed Grand Mosque, capolavoro dell'architettura islamica moderna.
La città di Abu Dhabi non è nota soltanto per essere la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ma anche perché ospita alcuni degli edifici più maestosi del mondo, grattacieli futuristici e splendide moschee. Lasciato il molo, inizierete il tour con una visita alla maestosa Gran Moschea Sheikh Zayed, capolavoro dell architettura islamica moderna.
La prima sosta è prevista presso la barriera frangiflutti di Abu Dhabi per una vista sbalorditiva dello skyline della città/ proseguirete quindi nella visita esterna dell iconico Emirates Palace, il lussuoso hotel a 7 stelle dove avrete tempo a disposizione per effettuare i vostri scatti fotografici.
Leggi anche: Cosa vedere durante le tue escursioni a Messina
Importante crocevia tra Europa, Asia e Africa, oggi Abu Dhabi può vantare un'altra imperdibile attrazione legata al mondo dei motori: il parco a tema Ferrari World. Raggiungibile con un breve tragitto in autobus, il parco divertimenti ospita oltre 20 entusiasmanti attrazioni e giostre all'avanguardia per adulti e bambini, tra cui le montagne russe più veloci del mondo, in grado di raggiungere una velocità di 200 Km/h simulando il brivido della velocità delle monoposto: come essere in pista!
Il vero cuore di questo tour, adatto a tutta la famiglia, è una visita rilassata e senza fretta nell'incredibile resort a 5 stelle Hiltonia Beach Club, ma per iniziare verrete deliziati con un breve ma intenso giro panoramico della città di Abu Dhabi. Il percorso vi guiderà attraverso l'incantevole architettura della città, caratterizzata da grattacieli ultra moderni affiancati da imponenti mosc...
Lasciatevi sedurre da un te pomeridiano da gustare al 74° piano di una delle cinque torri del complesso di edifici Etihad.
Sir Bani Yas: Natura e Avventura in un'Isola da Sogno
Sir Bani Yas, la più grande isola naturale degli Emirati Arabi Uniti, ospita il parco naturale Arabian Wildlife e un fantastico panorama che include persino delle foreste di mangrovie, con il loro tipico ecosistema paludoso di flora e fauna. In questa escursione potrete esplorare l'isola dalla privilegiata prospettiva marittima offerta dal kayak.
L'isola di Sir Bani Yas, creata in modo naturale milioni di anni fa dalle forze geologiche, è in realtà la cima visibile di una grande cupola di sale e, oltre a un affascinante costa, ospita il meraviglioso parco naturale Arabian Wildlife che si estende su poco più della metà della sua superficie. Per decreto dell Emiro Zayed bin Sultan Al Nahyan la caccia è vietata a Sir Bani Yas e tutte le opere di sviluppo dell'isola vengono svolte tutelando e proteggendo il suo fragile ecosistema.
Leggi anche: Le meraviglie della Costa Brava
È l'esperienza che più si avvicina al camminare letteralmente sull'acqua, è molto divertente ed è un buon metodo per migliorare la forza e l equilibrio: lo sport in questione si chiama stand/up paddle e lo potrai praticare nella acque calme al largo dell'isola di Sir Bani Yas. Una volta attrezzato, potrai pagaiare lungo la costa e goderti lo splendido panorama, il sole e la fresca brezza marina.
Immagina di trascorrere un'intera giornata sulla spiaggia godendo della privacy di un letto a baldacchino tutto per te e dotato di ogni comfort. Comincia l'escursione a terra nel migliore dei modi con un tender privato. All'arrivo ti aspetteranno acqua in bottiglia, frutta fresca e patatine in sacchetto. Tu non dovrai fare altro che rilassarti e ammirare lo splendido paesaggio.
Sbarcati dalla nave, raggiungerete una piccola spiaggia da dove, dopo essere saliti sulla vostra 4X4 aperta, attraverserete un piccolo ponte e vi troverete sull'isola principale per partire all'avventura esplorando la bellissima riserva naturale che occupa poco più della metà dell'isola di Sir Bani Yas.
Un pedalò a forma di cigno è senza dubbio un modo divertente e unico per godervi il mare, il sole e la natura marina di Sir Bani Yas. Divertimento e relax e un modo del tutto nuovo per scoprire questa splendida isola da una prospettiva differente: il mare.
Se pensate che il ciclismo si possa praticare solo su strada, questa piacevole escursione di circa 45 minuti vi proverà il contrario. A bordo di un hydrobike, potrete scoprire un esperienza completamente nuova pedalando sull acqua. L hydrobike è una bici a tre ruote con ampie alette e uno sterzo flessibile che la rendono facile da guidare. Una maniera ecologica, divertente e sicura che vi permette di esplorare la bellezza della laguna di Sir Bani Yas Island.
La water bike offre uno dei modi più originali per ammirare Sir Bani Yas dal mare. È un¿esperienza da non perdere per godervi il mare, il sole e la natura marina in maniera alternativa, salutare, sicura ed ecologica. Una volta raggiunto il luogo in cui avrà inizio la vostra avventura, avrete un briefing iniziale con il vostro istruttore. Quindi, salirete a bordo della vostra biciletta aquatica e inizierete a pedalare fra le mangrovie ricche di vita marina.
Tabella Riepilogativa Escursioni
Città | Attività Principali | Durata Media |
---|---|---|
Dubai | Visita al Burj Khalifa, shopping al Dubai Mall, tour della Dubai Marina | 4-8 ore |
Abu Dhabi | Visita alla Sheikh Zayed Grand Mosque, esplorazione dell'Emirates Palace, Ferrari World | 4-8 ore |
Sir Bani Yas | Kayak tra le mangrovie, safari nel Arabian Wildlife Park, relax in spiaggia | 4-8 ore |
TAG: #Escursioni