Costo Biglietto Salta Fila Gardaland: Come Ottimizzare la Tua Visita
Gardaland Park è il parco divertimenti più famoso d'Italia ed è tra i primi posti nella classifica dei migliori parchi a tema in tutta Europa. Circa 3 milioni di persone ogni anno visitano Gardaland per provare le oltre 40 attrazioni adatte a tutti i gusti e tutte le età.
Cos'è il Salvatempo Gardaland Express?
Un’alternativa è quella di acquistare il Gardaland pass che consente di saltare tutte le code o soltanto qualcuna.
Dove Acquistare il Salvatempo Gardaland Express
Puoi acquistare il Salvatempo Gardaland Express online oppure direttamente al Parco presso le Biglietterie dedicate e i Gardaland Express Point (area Medievale, area Mammut, area West, area Jumanji - The Adventure).
Cosa Ricevi e Come Attivarlo
Nel momento dell'acquisto di un Salvatempo Gardaland Express on line, ricevi un voucher; se il tuo acquisto avviene al Parco, ricevi un biglietto.
Nella sezione “Express” dell’applicazione Gardaland Express, dovrai abbinare il tuo voucher/biglietto Salvatempo Gardaland Express scansionandone il Qrcode.
Leggi anche: Patentino Guida Turistica: Requisiti Essenziali
Il Salvatempo Gardaland Express è strettamente personale, non cedibile, non vendibile né rimborsabile e, una volta acquistato, non è possibile modificarne la tipologia.
Ricorda: per l’utilizzo del servizio, è obbligatorio scaricare l'App Gardaland Express.
Come Accedere alle Attrazioni con il Salvatempo
Una volta al Parco, e dopo aver associato il tuo Gardaland Express all'interno della app Gardaland Express, potrai visualizzare le attrazioni con i loro tempi d’attesa stimati e selezionare quella per cui desideri prenotare il tuo turno.
Quando mancheranno circa 5 minuti al tuo turno, riceverai una notifica che ti avvisa “E’ quasi il tuo turno!”. Avvicinati all’attrazione!
Quando è il tuo turno, riceverai una notifica che ti avvisa “E’il tuo turno!”: vai all’ingresso Gardaland Express dell’attrazione e, per accedere alla coda, appoggia il tuo smartphone sul tornello dove indicato.
Leggi anche: Gardaland: prezzi e budget
Attrazioni Imperdibili a Gardaland
Tutte le attrazioni di Gardaland Park regalano una speciale combinazione di avventura, adrenalina, sogno e fantasia: affronta le rapide nel cuore della giungla, prova discese da brivido, partecipa al convoglio artico di Mammut, assisti ai fantastici show e sogna ad occhi aperti in Fantasy Kingdom, Peppa Pig Land e in tutte le aree tematizzate. Il divertimento è assicurato per tutti, anche ai più piccini!
Le Attrazioni più Popolari
- Mammut: Sfida la neve che scende copiosa e fuggi via dalla creatura mostruosa.
- Jungle Rapids: Indossa le vesti d'avventuriero e sgombra la mente da ogni pensiero.
- Raptor: Dimostra la tua audacia!
- Oblivion - The Black Hole: Da un’altezza vertiginosa precipiti a folle velocità in una caduta in picchiata verticale verso l’oblio.
- Animal Treasure Island: Salpa a bordo della nave, segui la mappa e svela misteri nascosti.
Consigli Utili per la Tua Visita
Gardaland è un parco adatto a tutte le età. Vedrete infatti compagnie di amici, adolescenti e famiglie con bambini piccoli. A mio parere, l’ideale è andare a Gardaland quando i bambini superano i 130 cm poiché tante giostre hanno questo limite di accesso. In molti casi invece si ha la possibilità di salire con i genitori accompagnati.
Ricordate di portare un impermeabile tipo k-way, un cambio e un asciugamano soprattutto per i bambini! Scarica l’app ufficiale è davvero molto utile poiché si può organizzare la propria giornata “su misura” grazie al Pianificatore, scoprendo così tutti i punti di interesse. Inoltre, ci si può tenere aggiornati sui tempi di attesa delle attrazioni e su tutti gli show della giornata.
Se viaggiate con bimbi al seguito, non dimenticate di portare con voi qualche vivanda, soprattutto per i più piccoli. Ok all’ingresso di zaini, marsupi e borse all’interno del parco, ma è proibito portarli a bordo di alcune attrazioni (troverete le singole indicazioni ad ogni attrazione) e, nella maggior parte dei casi, NON ci sono armadietti a pagamento. Via libera ai passeggini ovviamente, ma se non lo avete dietro con voi e non potete farne a meno, la bella notizia è che potrete noleggiarne uno direttamente a Gardaland.
Come Arrivare a Gardaland
Potrete arrivare comodamente a Gardaland in auto, sono circa 150 chilometri da Milano e 250 da Firenze.
Leggi anche: Gardaland: cosa indossare per godersi la giornata
- In auto o camper: per chi viene da Milano, uscita consigliata Peschiera del Garda; per chi proviene da Venezia, uscite consigliate Sommacampagna o Peschiera del Garda.
- In autobus.
- In treno: A dividere Gardaland dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda ci sono solo 2 km.
TAG: #Gardaland