Escursioni MSC a Santorini: Scopri le meraviglie dell'Egeo
A circa 200 km a sud-est della Grecia continentale, Santorini è una delle più grandi delle isole Cicladi e forse la più bella. Questa destinazione MSC Crociere del Mediterraneo è stata formata dai resti di una caldera vulcanica, che è evidente nella sua aspra geologia. Santorini è famosa per le sue scogliere a picco, la spiaggia rossa e le case bianche, che contrastano sorprendentemente con l'azzurro del Mar Egeo. L'isola ospita anche antichi siti archeologici, bagni termali e splendide cantine.
Esplora il pittoresco villaggio di Oia
Il pittoresco villaggio di Oia si trova su un bordo della caldera vulcanica che si affaccia sul luccicante Mar Mediterraneo. Questa escursione MSC Crociere ti permette di visitare questa favolosa città e le sue pittoresche case che sono scolpite nelle scogliere. Fotografa le iconiche chiese dalle cupole blu e ammira i magnifici panorami. Quindi, esplora piccoli negozi e caffè prima di partecipare a una sessione di degustazione di vini accompagnati da delizie locali.
Arroccato sulle scogliere, il villaggio di Oia ci sorprende con le tipiche case bianche, i vicoli stretti, le terrazze impreziosite da fiori di colori vivaci e i negozi dal sapore antico.
Un breve trasferimento in lancia vi porterà al porto di Athinios, dove salirete a bordo di un autobus per raggiungere Oia, caratteristico villaggio greco con strette stradine, chiese bianche e cupole blu, una vera visione da cartolina del Mediterraneo! Questo paesino è noto per la sua ubicazione in cima a una collina, che offre splendide vedute sul Golfo di Santorini.
Dopo un breve trasferimento in lancia al porto di Athinios, salirete a bordo di un pullman e passerete per Fira e il paesino di Imerovigli lungo la strada verso Oia, all'estremità settentrionale dell'isola. Adagiato sul bordo della caldera vulcanica, il paesino vanta una meravigliosa vista della baia e del Mar Egeo.
Leggi anche: Patentino Guida Turistica: Requisiti Essenziali
Come raggiungere Oia da Thira
Chi arriva a Thira con la funivia o il mulo, oltre a questa frazione ha la possibilità di visitare Oia, prendendo il bus al costo di 1,60. A volte i bus sono come quelli di linea nelle nostre città, quindi attenzione, guardate le indicazioni sulla tabella del bus. Nella piazzetta di Oia dove vi lascerà potrete riprenerlo per il ritorno.
Un breve trasferimento in lancia vi porterà al porto di Athinios, dove salirete a bordo di un autobus per raggiungere il luogo di stazionamento dei fuoristrada. Da qui vi dirigerete verso la parte meridionale dell'isola, Akrotiri, in un paesaggio vulcanico surreale creato dall'ultima eruzione.
Visita al sito archeologico di Akrotiri
Se sei un appassionato di storia, non perdere l'occasione di visitare il sito archeologico di Akrotiri durante un'escursione MSC Crociere. Questo insediamento minoico dell'età del bronzo fu coperto di cenere dalla catastrofica eruzione vulcanica di Theran intorno al XVI secolo a.C. Solo lo scavo del 1967 ha rivelato le dimensioni e il valore del sito, scoprendo affreschi, mobili e opere d'arte eccezionalmente conservati. Passeggia attraverso questo antico insediamento e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, la ceramica e gli edifici a più piani.
Cogliete l’opportunità di esplorare Fira, l’affascinante capitale di Santorini, a vostro piacere. Scoprite i manufatti storici del sito archeologico di Akrotiri al Museo Preistorico o ammirate dipinti e fotografie locali al centro culturale Mefaro Gyzi. Ammirate la straordinaria fusione dell’architettura cicladica con quella veneziana indulgendo nella cucina locale di autentici ristoranti greci.
Relax sulla spiaggia di Perivolos
È un crimine visitare Santorini senza esplorare le sue meraviglie naturali. Visita la spiaggia di Perivolos, in un'escursione MSC Crociere, per un tuffo nelle sue acque cristalline. Rinomata per la sua lunga distesa di sabbia nera, Perivolos è adornata con ombrelloni colorati. Queste affascinanti spiagge sono ideali per dedicarsi agli sport acquatici o sorseggiare un drink.
Leggi anche: Gardaland: prezzi e budget
La vostra rilassante escursione in spiaggia inizia con un breve trasferimento in lancia al porto di Athinios, dopo il quale un pullman vi porterà alla spiaggia di Perivolos, pittoresca distesa di sabbia affacciata sul meraviglioso Mar Egeo. Avrete del tempo libero per godervi la spiaggia e le varie strutture che troverete sul lungomare, come taverne, pub e ristoranti.
Avventura in Catamarano nella Caldera
Vento fra i capelli, sole sul viso e gli splendidi scenari di Santorini renderanno questa avventura in catamarano un esperienza memorabile. Indossate il costume e preparatevi a vivere qualche ora di relax e divertimento a bordo di un catamarano.
Un breve tragitto in lancia vi condurrà al molo dove salperete verso l isolotto di Palea Kameni, la minore delle isole del golfo di Santorini. Vento fra i capelli, sole sul viso e gli splendidi scenari di Santorini renderanno questa avventura in catamarano un esperienza memorabile. Indossate il costume e preparatevi a vivere cinque ore di relax e divertimento.
Che partiate direttamente dal molo di fronte la nave o dopo un breve tragitto in autobus / se la vostra nave è all ancora al porto di Vlychada / questa avventura in catamarano vi regalerà quattro ore vacanza estiva con stile.
Nea Kameni, nel cuore della caldera, ammalia con il suo paesaggio lunare e il suo mare blu cobalto. Raggiungiamo il cratere del vulcano per poi scendere e immergerci nelle acque termali di Palia Kameni.
Leggi anche: Gardaland: cosa indossare per godersi la giornata
Escursione al vulcano di Nea Kameni e le acque termali di Palea Kameni
Navigate attraverso la "Caldera", il Golfo di Santorini, fino alla piccola, inabitata isola di Nea Kameni. Qui si trova un vulcano che visiterete a piedi e che arricchisce le acque attorno all'isola. Da qui proseguirete verso l'isola di Palea Kameni, dove la barca ancorerà per circa 30 minuti in modo da consentirvi di fare delle nuotate nelle calde acque sulfuree.
Dal porto di Athinios saliamo a bordo del caicco per raggiungere l'isola di lava nera Nea Kameni nel cuore della caldera.
Informazioni importanti sullo sbarco a Santorini
A Santorini lo sbarco avviene tramite lance , perche' la nave rimane in rada .Lo sbarco alla rada di Thira e' gratuito , mentre le escursioni a pagamento portano in altra baia (Oia).
INFORMAZIONE IMPORTANTE: In questo porto la nave può rimanere ancorata al largo, in tal caso per gli Ospiti sarà necessario utilizzare un tender (un'imbarcazione più piccola) per raggiungere la riva. Si prega di notare che il tender potrebbe non essere adatto a persone con disabilità, mobilità ridotta o problemi di equilibrio. Garantire la sicurezza dei nostri Ospiti è la nostra massima priorità, pertanto è fondamentale che gli Ospiti possano utilizzare il tender in tutta sicurezza. Per ulteriori dettagli, consulta i nostri Termini e Condizioni (Sezione 7).
Pacchetti Escursioni Explorer
Una delle meraviglie del viaggiare in crociera è la possibilità di scoprire nuovi e incantevoli luoghi in totale comfort e relax. In ogni porto, le nostre escursioni offrono esperienze indimenticabili nei posti più affascinanti del mondo, accompagnati da personale altamente qualificato. Per avere il massimo dei luoghi da visitare perché non scegliere il nostro Pacchetto Escursioni Explorer ? Il pacchetto comprende tre delle migliori escursioni* disponibili per ogni crociera ad un prezzo molto vantaggioso. Si prega di notare che questa è un’offerta a disponibilità limitata ed è valida solo per partenze selezionate**.
*I pacchetti Escursioni Explorer non possono subire variazioni o essere rimborsati. Nel caso di una o più escursioni annullate da MSC Crociere, l’offerta non è applicabile ad altre escursioni differenti da quelle incluse nel pacchetto.
Per tutte le nostre destinazioni, ad eccezione del Sud America, il termine “Bambini” si riferisce agli Ospiti tra i 2 e i 13 anni, mentre il termine “Adulti” si riferisce agli Ospiti dai 14 in poi.
Altri pacchetti MSC Crociere
Soddisfa la tua curiosità con la nostra vasta scelta di escursioni, ottieni tutte le tue bevande preferite al miglior prezzo con i nostri pacchetti bevande, lasciati coccolare grazie ai nostri pacchetti SPA Wellness e goditi una ricca esperienza culinaria nei nostri Ristoranti Tematici con i pacchetti specialità.
Escursioni MSC Yacht Club
Non perdere l'occasione di scoprire gemme nascoste con le esclusive escursioni MSC Yacht Club. Come ospite di MSC Yacht Club, avrai l'opportunità di esplorare attrazioni imperdibili attraverso le nostre escursioni dedicate.
Si prega di notare che il programma delle escursioni fornisce solo una panoramica dei tour che possono essere organizzati in ogni porto e le descrizioni definitive dei tour saranno confermate a bordo. Il programma delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni locali e/o di eventuali eventi imprevisti in relazione alla programmazione del giorno dell'escursione e/o essere soggetti a modifiche in base a normative locali o altre restrizioni.
TAG: #Escursione