Albergo Atene Riccione

 

Scopri Londra con il London Pass: Guida Completa alle Attrazioni Incluse

Londra è una città molto costosa, con 35 milioni di turisti all'anno e molte cose da vedere e da fare. Con così tante attrazioni e itinerari turistici disponibili, Londra offre una serie di pass turistici diversi e scegliere quello giusto per il vostro viaggio può essere difficile. Un buon pass turistico è la base per un viaggio ottimale, ma per i tocchi finali - come un museo non incluso o un’esperienza particolare - l’acquisto singolo è perfetto.

Cos'è il London Pass e come funziona?

Il London Pass offre molte agevolazioni a chi è in visita a Londra: un pacchetto digitale perfetto per esplorare al meglio la capitale inglese e le tante attrazioni che offre. Con il London Pass hai ingresso gratuito in quasi 100 attrazioni di Londra, e in quelle più famose hai l'ulteriore vantaggio di saltare la fila in biglietteria perché puoi prenotare prima!

Il pass funziona come un pacchetto di crediti, il cui limite dipende dalla durata scelta. Ogni giorno, avrai a disposizione un certo numero di crediti da usare. Ogni attrazione ha un costo in crediti basato sul suo prezzo d'ingresso.

Con questa tessera si risparmia molto: tempo, perché consente di accedere rapidamente alle attrazioni più popolari della capitale, e denaro, perché non si paga ogni singolo biglietto. Per darvi un'idea, con un London Pass per adulti di 6 giorni, ad esempio, al prezzo di 171 sterline, potrete visitare una serie di attrazioni che, se pagate separatamente, ammonterebbero a un totale di circa 625 sterline.

Quali sono le principali attrazioni incluse nel London Pass?

Il London Pass conviene a chiunque voglia visitare il meglio della capitale inglese, garantendo l'ingresso in oltre 95 attrazioni con un risparmio che arriva fino al 50% e, cosa da non sottovalutare, saltando la fila presso diversi luoghi d'interesse di Londra. Ecco alcune delle attrazioni più significative:

Leggi anche: Scopri i Nomi Femminili Stranieri

  • Torre di Londra: Costruita da Guglielmo il Conquistatore dopo l’invasione normanna, il castello è stato usato sia come residenza reale, che come prigione. La fortezza custodisce i gioielli della corona e le sale di tortura dei prigionieri che ospitava. I guardiani del castello sono i Yeomen Wardens (chiamati anche “Beefeater”). La leggenda, infatti, narra che se i corvi dovessero andarsene, il castello crollerebbe e qualcosa di terribile potrebbe succedere all'Inghilterra.
  • Castello di Windsor: E' il castello più antico e più grande del mondo, residenza ufficiale dei sovrani britannici da oltre 900 anni. Una delle principali attrazioni del castello di Windsor è sicuramente la Cappella di S.
  • Kensington Palace: Ex-dimora di Lady Diana, Principessa di Galles, è stato luogo natale della grande regina Vittoria, che qui trascorse la sua infanzia. Questo palazzo attira molta attenzione perché, oltre ai suoi bellissimi giardini e alle sue sale del XVIII secolo, è stato una residenza reale fin dal XVII secolo.
  • Hampton Court Palace: E’ stata la residenza preferita di Enrico VIII ed è considerata uno dei più maestosi palazzi al mondo. Concludiamo il nostro viaggio rilassandoci alla periferia di Londra e perdendoci nell'incredibile labirinto di siepi di Hampton Court Palace.
  • Cattedrale di St. Paul: È un'attrazione imperdibile che rappresenta il più importante monumento religioso della città di Londra e di tutta l’Inghilterra. Infine, visitando la Cattedrale di St.
  • Shakespeare’s Globe Theatre: Voluto dall’attore americano Sam Wanamaker, il Shakespeare’s Globe Theatre si trova sulle rive del Tamigi ed è quasi completamente all’aperto. Questo moderno edificio, fatto costruire dall’attore e regista americano Sam Wannamaker, è una fedele ricostruzione del Globe Theatre ed evoca perfettamente l’atmosfera della Londra elisabettiana. E’ interessante ricordare che fino al 2016 non era previsto l’uso di riflettori, microfoni o amplificatori.
  • Kew Gardens: Meravigliosi in tutte le stagioni e uno tra i giardini pubblici più belli e importanti del mondo, rappresentano una tappa imperdibile per chi visita Londra. Kew Gardens ospita regolarmente festival e attività per grandi e piccini, come il teatro e il cinema all’aperto.
  • Zoo di Londra: Inaugurato nel 1847, questo zoo raccoglie ben 698 diverse specie di animali. Lo zoo di Londra costituisce una delle attrazioni più amate dai piccoli turisti ed un ottima occasione per passare una bella giornata fuori con la famiglia.

Come Ottimizzare l'Uso del London Pass

La convenienza dipende principalmente da quante attrazioni al giorno hai programma di visitare: se sono perlomeno 2 o 3, il London Pass fa sicramente al tuo caso.

Il prezzo dipende da quanti giorni dura e dal fatto che tu scelga o meno di abbinarlo all'opzione Trasporti (Travelcard). NB: il pacchetto di crediti è valido in giorni consecutivi, non periodi di 24 ore. Per questo motivo ti suggerisco di cominciare ad usarlo di mattina presto.

Ecco alcuni consigli per sfruttare al meglio il tuo London Pass:

  • Pianifica in anticipo: Prima di partire, consulta l'elenco delle attrazioni incluse e pianifica il tuo itinerario in base ai tuoi interessi e al tempo a disposizione.
  • Inizia presto: Per massimizzare il valore del tuo pass, inizia a visitare le attrazioni la mattina presto.
  • Prenota in anticipo: Alcune attrazioni richiedono la prenotazione anticipata, quindi assicurati di controllare i requisiti specifici e prenotare in anticipo per evitare delusioni.
  • Sfrutta i vantaggi extra: Oltre all'ingresso gratuito alle attrazioni, il London Pass offre anche sconti su tour, ristoranti e negozi. Assicurati di sfruttare questi vantaggi extra per risparmiare ancora di più.

Informazioni Utili sul London Pass

Quanto costa il LONDON PASS? Il costo del London Pass varia in base alla durata scelta.

Dove si ritira il LONDON PASS? Acquistando il London Pass online, riceverai un voucher digitale. Il tuo London Pass si attiverà non appena scannerizzerai il codice alla prima attrazione che visiterai. Potrai mostrare il codice direttamente dal tuo cellulare all'ingresso delle attrazioni o alle biglietterie, senza bisogno di ritirare il pass presso un ufficio o punto informazioni a Londra.

Leggi anche: Sfrutta al meglio la tua Praga Card

Quando si attiva il LONDON PASS? Il London Pass vale 2 anni dall'acquisto, ma si attiva al primo utilizzo. Quindi, se la tua data di arrivo a Londra dovesse improvvisamente cambiare di qualche giorno non c'è bisogno di modificare il tuo London Pass.

I giorni di utilizzo del LONDON PASS devono essere consecutivi? La validità del pass è calcolata in giorni, non in ore. Quindi, una volta attivato, il primo giorno è considerato quello dell’attivazione. Da quel momento, avrai a disposizione i giorni successivi in modo consecutivo, in base alla durata del pass che hai scelto.

Devo prenotare la visita presso le attrazioni incluse nel LONDON PASS? Alcune attrazioni richiedono la prenotazione anticipata della data e dell'orario della visita. Troverai tutte le informazioni necessarie direttamente sull'app Go City.

Posso comprare il LONDON PASS quando arrivo a Londra? Puoi acquistarlo in qualsiasi momento: un mese o un giorno prima dell'inizio del tuo viaggio, perché la carta sarà attivata solo quando la userete durante la vostra prima visita.

Alternative al London Pass

Oltre al London Pass, esistono altre opzioni per risparmiare sulle attrazioni di Londra, come il London Explorer Pass e il Royal Palaces Pass. La scelta dipende dalle tue esigenze e preferenze.

Leggi anche: Trova la tua Guida in Campania

  • London Explorer Pass: Il London Explorer Pass è il modo più rapido e conveniente per visitare le attrazioni imperdibili di Londra, perché vi permette di scegliere tra le migliori attrazioni della città. È possibile scegliere tra 3, 4, 5 o 7 attrazioni dall'elenco di 31 attrazioni in totale. Comprende una lista di circa 100 esperienze, quasi lo stesso ampio catalogo del London Pass. L’unica assenza di rilievo è il London Eye: se è una tappa irrinunciabile del tuo viaggio, dovrai acquistare il biglietto a parte.
  • Royal Palaces Pass: La storia della Gran Bretagna è profondamente radicata nella sua tradizione monarchica e Londra ne è la prova. Con il Royal Palaces Pass potrete immergervi nelle storie e negli intrighi di alcuni degli edifici che sono stati testimoni della vita quotidiana, della cronaca nera e delle collezioni d'arte di alcune delle famiglie più potenti del Paese.

Londra non è solo storia, architettura e musei. È una grande città che offre anche innumerevoli esperienze per tutte le età da vivere in modo diverso, soprattutto se si viaggia con i bambini. Le visite a musei, monumenti, chiese... sono estenuanti e sappiamo che per i più piccoli non sono il posto migliore per trascorrere le vacanze. Per loro c'è una Londra diversa, molto divertente, con 5 luoghi da sogno da scoprire.

Tabella Comparativa dei Pass Turistici di Londra

Pass Turistico Numero di Attrazioni Incluse Durata Ideale Per
London Pass Oltre 95 1, 2, 3, 6 giorni Chi vuole visitare molte attrazioni e risparmiare tempo
London Explorer Pass 3, 4, 5 o 7 30 giorni Chi ha un itinerario moderato e vuole flessibilità
Royal Palaces Pass 4 1 anno Appassionati di storia e monarchia

TAG: #Attrazioni

Più utile per te: