Albergo Atene Riccione

 

Le Ultime Novità di Mercedes-Benz: Lusso, Innovazione e Performance

Mercedes-Benz continua a stupire con modelli che combinano lusso, tecnologia avanzata e prestazioni eccezionali. Dalla sofisticata Mercedes-Maybach SL alla rivoluzionaria nuova CLA e all'iconica Classe G, scopriamo le ultime novità che stanno ridefinendo il mondo dell'automobilismo.

Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series: Lusso Senza Compromessi

Per la prima volta nella storia, la sportiva SL si fregia del marchio Maybach, dando vita alla Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series, una lussuosa due posti cabrio che supera ogni aspettativa. Rappresenta l'equilibrio perfetto tra lusso e sportività, unendo la tradizione di esclusività Maybach con il DNA dinamico della leggendaria classe SL.

Il suo design si distingue grazie all'eleganza senza tempo: gli elementi grafici interni ed esterni e l'abbondanza di cromature sono tipici delle varianti Maybach, così come i cerchi da 21" e la finitura Rose Gold dell'interno dei gruppi ottici anteriori.

All'interno, la Mercedes-Maybach SL offre un ambiente di lusso senza compromessi. I materiali pregiati, tra cui pelle Nappa e inserti in legno o metalli raffinati, avvolgono conducente e passeggero in un'atmosfera esclusiva.

Anche sotto il cofano, la Mercedes-Maybach SL non delude. Il sistema di trazione integrale 4MATIC+ assicura un'eccellente aderenza su ogni tipo di terreno, mentre le sospensioni attive garantiscono un comfort superiore senza compromettere la dinamicità. Lo scarico più silenzioso, il telaio modificato e il tetto in tessuto migliorato permettono di raggiungere livelli record di confort acustico.

Leggi anche: Partenze Immediata da Torino

Ogni dettaglio della Mercedes-Maybach SL è stato pensato per offrire un'esperienza di guida irripetibile. Il nome rimane lo stesso, ma tutto il resto è portato ad un livello superiore.

Nuova CLA: L'Innovazione Parte Dal Basso

La rivoluzione parte ancora ‘dal basso’: come fu per Classe A, che introdusse il MBUX e il suo iconico ‘Hey Mercedes’ poi adottato fino alle versioni più esclusive della gamma Mercedes-Benz, oggi la nuova CLA è la prima ‘Stella’ a adottare il Sistema Operativo Mercedes-Benz (MB.OS).

Grazie all'intelligenza artificiale generativa, il nuovo assistente virtuale MBUX rivoluziona il rapporto tra veicolo e guidatore: consente tipologie di dialogo complesse e multi-turn che si possono avere con un amico e ha una memoria a breve termine. Basato su ChatGPT4o e sulle ricerche con Microsoft Bing, unisce le conoscenze collettive di Internet. Grazie a Google Gemini, l'assistente virtuale è ben preparato anche per le domande relative alla navigazione. Può accedere alle informazioni della piattaforma Google Maps per fornire agli utenti risposte dettagliate e personalizzate a domande sulla navigazione, sui punti di interesse e molto altro.

L'assistente virtuale MBUX è sempre presente sullo Zero Layer come avatar ‘animato’ sotto forma di stella Mercedes-Benz.

Con consumi straordinariamente bassi e un'autonomia impressionante in questo segmento, CLA porta la mobilità elettrica nella vita quotidiana a un nuovo livello. I primi modelli ad arrivare sul mercato sono la CLA 250+ con tecnologia EQ e la CLA 350 4MATIC con EQ Technology. Con un'autonomia fino a 792 chilometri WLTP, la CLA 250+ da 200 kW con EQ Technology offre un ampio raggio nella sua categoria. La CLA 350 4MATIC con EQ Technology da 260 kW si posiziona come versione prestazionale all'estremità superiore della gamma di modelli.

Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale

Verso la fine dell'anno, la nuova CLA sarà disponibile anche ibrida con tecnologia a 48 volt e motore elettrico integrato nella trasmissione. I primi esemplari sono attesi nelle filiali Autotorino Mercedes-Benz lungo l’estate.

Autotorino e l'Estate Romana: Una Collaborazione Unica

L’estate romana si anima con la nostra prima collaborazione nel cuore della Capitale, esattamente nel Parco di Tor di Quinto. La collaborazione ci vede presenti nel bellissimo giardino del locale, in uno spazio che abbiamo battezzato “Jungle Autotorino”.

Entrando nel locale si percepisce uno stile molto forte, enfatizzato dai più piccoli dettagli estetici e, così, anche la nostra area di giardino assume un fascino unico: i cuscini personalizzati, i totem all’ingresso e accessori utilizzati nel servizio ai clienti riportano la firma di Autotorino, proiettandone il mondo nello stile del locale. “Jungle Autotorino” ne raccoglie così il tema, proiettandolo nei prossimi mesi: sarà aperto infatti da maggio a ottobre, offrendo a tutti i clienti la possibilità di vivere l’estate romana in un ambiente unico e sofisticato.

Mercedes-Benz Classe G: Un'Icona Rinnovata

La Mercedes-Benz Classe G è da sempre considerata un'icona del settore automobilistico, il fuoristrada (di lusso) per eccellenza. L’ormai leggendaria abilità di Classe G si basa infatti sul collaudato concetto di struttura a telaio portante e sulla dotazione di tre bloccaggi meccanici del differenziale abbinata alla riduzione del cambio LOW RANGE per il fuoristrada, oltre che di un assale posteriore rigido e di sospensioni anteriori indipendenti.

A livello di design esterno, la nuova Classe G rimane fedele a sé stessa, con piccole modifiche funzionali che da un lato la dotano di tecnologie d’ultima generazione e, dall’altro, le conferiscono uno stile sempre contemporaneo. Aggiornata è la griglia del radiatore, ora con quattro lamelle orizzontali invece delle tre precedenti, così come i paraurti anteriori e posteriori.

Leggi anche: Avventure organizzate a Padova

La nuova Mercedes-Benz G 500 è quindi ora alimentata da un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri per una potenza di 330 kW (449 CV) con coppia massima di 560 Nm, ai quali si aggiungono altri 15 kW (20 CV) di potenza e 200 Nm di coppia forniti dalla componente elettrica. Per la G 450 d, invece, la potenza dell’unità termica si attesta a 367 CV e 750 Nm, ai quali aggiungere il boost di 20 CV fornito dal motore elettrico. Entrambe, di serie, montano il cambio automatico a 9 rapporti.

Salendo a bordo, gli interni si mantengono lussuosi e funzionali. Grazie all'integrazione del sistema di infotainment MBUX, la nuova Classe G è più digitale che mai. A richiesta, KEYLESS-GO, portabicchieri a temperatura controllata, l'impianto audio surround Burmester 3D e il sistema di intrattenimento MBUX High-End per il comfort dei passeggeri posteriori.

Vuoi essere tra i primi a guidare la nuova Classe G?

Specifiche Tecniche di Mercedes-Benz Classe G
Modello Motore Potenza (CV) Coppia Massima (Nm)
G 500 6 cilindri in linea da 3,0 litri 449 + 20 (elettrica) 560 + 200 (elettrica)
G 450 d Unità termica 367 + 20 (elettrica) 750 + boost (elettrica)

TAG: #Viaggi

Più utile per te: