Albergo Atene Riccione

 

Ferrara City Tour: Informazioni sul Trenino Turistico

Per tutti coloro che desiderano riscoprire il fascino dell'infanzia e per le famiglie con bambini, il trenino turistico 'Ferrara City Tour' offre un'esperienza unica per esplorare la città.

Informazioni Generali

Il trenino turistico si trova presso il Castello Estense, al piano terra, con affaccio sul cortile interno. È aperto con i seguenti orari:

  • Lunedì - Sabato: dalle 9:00 alle 18:00
  • Domenica e Festivi: dalle 9:30 alle 17:30

Il servizio è chiuso solo il giorno di Natale.

Percorsi e Orari del Ferrara City Tour

Il Ferrara City Tour offre due itinerari distinti: il percorso blu effettuato con il trenino e il percorso rosso effettuato con il minibus elettrico. Entrambi i percorsi hanno una durata di circa 40 minuti e partono da Corso Martiri della Libertà, nelle immediate vicinanze del Duomo.

Il nuovo percorso, disponibile nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, avrà una durata di circa 30 minuti e partirà da Corso Martiri della Libertà nelle immediate adiacenze del Duomo; il tour collegherà il centro storico con Piazza Travaglio e Palazzo Diamanti, prevedendo la possibilità di effettuare una sosta intermedia, per proseguire con una corsa successiva.

Leggi anche: Sapori di Ferrara

Gli orari delle corse sono i seguenti:

  • Venerdì pomeriggio: dalle 15:30 alle 18:30
  • Sabato, Domenica e Festivi: dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30

Biglietti

I biglietti per il Ferrara City Tour possono essere acquistati online oppure direttamente al capolinea, dal personale di bordo.

Le tariffe sono le seguenti:

  • Biglietto intero: 8,00 € (trenino o bus)
  • Biglietto ridotto: 6,00 € (bambini 6-10 anni, disabili ed accompagnatore a testa)

Sicurezza a Bordo

La società di trasporto bolognese City Red Bus ha adottato tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo dei trenini turistici, nel pieno rispetto delle procedure sanitarie anti Covid-19. Prima di salire, il personale fornirà tutte le indicazioni sulle procedure da seguire durante il tour. È obbligatorio indossare la mascherina dai 7 anni in su. Il trenino è stato allestito con barriere in policarbonato divisorie tra le varie file di sedili, e sono stati applicati adesivi segnaposto per individuare quali sedute possano essere occupate, rispettando così il distanziamento sociale.

MyFE Card

MyFE Card è la carta turistica di Ferrara, un unico pass che ti permette di vivere a pieno la città, risparmiando tempo e denaro.

Leggi anche: Viaggi Organizzati da Geotur Ferrara

Leggi anche: Come raggiungere Ferrara da Corato in autobus

TAG: #Turistico #Turisti

Più utile per te: