Albergo Atene Riccione

 

Gardaland e LEGOLAND® Water Park: Un'Estate di Divertimento Acquatico

Con l’arrivo dell’estate 2025 e le alte temperature che stanno investendo tutta Italia, cresce la voglia di freschezza e svago all’aria aperta. A rispondere a questa esigenza è LEGOLAND® Water Park Gardaland, che da quest’anno apre finalmente le porte a tutti i visitatori, senza limiti di età. Una novità importante, come spiegato da Alessandra Zanoni, Direttore Operativo di Gardaland Resort: “Questa decisione arriva anche in risposta alle richieste dei nostri visitatori, che in più occasioni ci hanno chiesto di poter vivere l’esperienza LEGO® senza limiti d’età. Siamo felici di averli ascoltati”.

LEGOLAND® Water Park: Un Paradiso Acquatico a Tema LEGO

Situato all’interno di Gardaland Park su una superficie di 15.000 mq, LEGOLAND® Water Park include 7 aree tematiche, tra scivoli mozzafiato, piscine, giochi interattivi e mattoncini galleggianti. L’appeal unico di Legoland Waterpark è dato dal fatto che si possono trovare tutte le attrazioni classiche di un parco acquatico tematizzate con i mattoncini Lego: un’esperienza che combina due must del divertimento per bambini!

Il Legoland Water Park di Gardaland è stato il primo parco acquatico a tema mattoncini mai costruito in Europa ma anche il primo al mondo all’interno di un parco divertimenti non a marchio Legoland. È dedicato soprattutto ai più piccoli e alle loro famiglie e si trova di fronte alle montagne russe Raptor.

VenetoVeronaGardalandGiocare ai mattoncini LEGO o divertirsi in un parco con scivoli, piscine e giochi d'acqua? Tutti e due! Si può fare al Legoland Waterpark di Gardaland.Per combattere la noia e il caldo afoso dell’estate non c’è niente di meglio che un parco acquatico… o almeno questo era vero fino a poco tempo fa. Ora c’è qualcosa di migliore: Legoland Water Park sul lago di Garda, l’aquapark che al divertimento in acqua aggiunge quello dei mitici mattoncini che hanno fatto impazzire intere generazioni di bambini (e anche di adulti!).

Quello di Castelnuovo sul Garda è il primo LEGOLAND® Water Park in Europa e il primo al mondo costruito all’interno di un altro parco divertimenti. Fa infatti parte di Gardaland Resort, il mega resort per famiglie creato attorno a Gardaland, il più famoso parco di divertimenti italiano.

Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life

Regalate ai vostri bambini una giornata indimenticabile in quest’oasi di gioco, creatività e fantasia perfetta per Per voi è un’opportunità per staccare completamente la spina e magari sentirvi anche voi di nuovo bambini.

Le Aree Tematiche di LEGOLAND® Water Park

  • LEGO® River Adventure: Comodamente sdraiati su un ciambellone gonfiabile potrete scendere un placido fiume e ammirare lungo il percorso una grotta sottomarina e alcuni dei più bei monumenti d’Italia in miniatura. L’originalità della River Adventure firmata LEGO è che potrete personalizzare il vostro ciambellone con mattoncini galleggianti.
  • LEGO® Creation Island: Creation Island è l’area gioco dove dar libero sfogo alla propria creatività. Tanti mattoncini per costruire barche, castelli e tutto ciò che la fantasia suggerisce… il tutto con i piedini immersi in acqua, per non temere il caldo e magari farsi rinfrescare le idee!
  • Costruisci una Barca: Costruisci una Barca è il passo successivo per i navigatori in erba. Qui i piccoli progettisti LEGO potranno mettere subito alla prova una barchetta di mattoncini da loro creata facendola navigare su una piccola vasca dove è stato creato un percorso infestato da rapide tortuose. Un’area gioco perfetta per avvincenti sfide in famiglia.
  • DUPLO® Water Works: Ancora spazio alla fantasia e alla creatività, ma stavolta i mattoncini da usare sono DUPLO anziché LEGO. Pensata per i più piccolini, l’area DUPLO Water Works è ricca di attività interattive ed educative.
  • Pirate Bay: Pirate Bay è la piscina a tema dove mamma e papà possono nuotare e rilassarsi mentre i bambini giocano ai pirati. L’obiettivo è conquistare una fortezza, ma per arrivarci occorre combattere in acqua contro i personaggi LEGO.
  • Jungle Oasis e Jungle Adventure: Se al tema pirati preferite quello della giungla spostatevi a Jungle Adventure e Jungle Oasis. La prima è una piscina con scivoli da scendere a corpo libero o con gommoni; la seconda è una vasca con zampilli rinfrescanti… occhio ai coccodrilli però!
  • DUPLO® Splash: DUPLO Splash è la piscina pensata per i più piccoli. L’acqua è bassa, perfetta per sguazzare e giocare in sicurezza, e a far compagnia ai vostri bimbi ci sono simpatici animaletti che spruzzano acqua.
  • Beach Party: È arrivato il momento di una grande festa in acqua! Il Beach Party di LEGOLAND Water Park è l’area gioco su più livelli con torri, scale da salire e scendere, scivoli per gettarsi in acqua, cannoni, spruzzi…
  • Miniland: Dopo tanto divertimento in acqua regalatevi una passeggiata tra i più bei monumenti d’Italia: sono magnifiche riproduzioni in scala costruite con migliaia di mattoncini LEGO. Nella stessa giornata potrete farvi una simpatica foto davanti al Colosseo di Roma, alla Torre di Pisa, al Palazzo Ducale di Venezia e in tanti altri magnifici luoghi ricreati con tutto il colore e la fantasia dei leggendari mattoncini. Si tratta di un’area unica al mondo, dove 5 milioni di pezzi sono stati artisticamente utilizzati per rappresentare la Torre di Pisa, il Colosseo, il Duomo di Milano e la Basilica di San Marco a Venezia.

Informazioni Utili per la Tua Visita

Gardaland Resort punta così a sfatare il mito del “troppo caldo” per visitare i parchi divertimento. Il segreto? Organizzare la giornata in base al meteo: la mattina per le attrazioni più adrenaliniche, il pomeriggio per tuffarsi nelle aree acquatiche, indoor o nei teatri climatizzati, come il Gardaland Theatre con lo spettacolo “A.I. The Future is Here”.

Chi desidera vivere Gardaland fino a tarda sera, può approfittare di Gardaland Night is Magic, con apertura estesa fino alle 23:00. Per rendere l’esperienza più fluida e comoda, è possibile acquistare i biglietti online, usufruire del parcheggio Telepass e sfruttare le numerose aree ombreggiate, le fontanelle gratuite e gli spazi verdi distribuiti lungo i viali.

La giornata a Gardaland Resort non è completa senza una visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium, il meraviglioso acquario interattivo, raggiungibile dal Parco a piedi. Attraverso 40 vasche interamente tematizzate, sarai trasportato in un emozionante viaggio alla scoperta delle acque dolci del vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi. Attraversa il meraviglioso tunnel sottomarino trasparente unico nel suo genere! Vieni a scoprire la nuovissima area di SEA LIFE, interamente dedicata al sorprendente tema del mimetismo marino.

Biglietti d’ingresso a Legoland Waterpark

L’ingresso a Legoland Waterpark è possibile solo attraverso il Gardaland Park. Non esiste infatti biglietto unico per il parco acquatico: è necessario acquistare un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND Water Park.

Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland

La buona notizia è che se inizialmente volete visitare solo Gardaland e poi decidete di prolungare il vostro divertimento con giochi acquatici potete pagare un supplemento alle biglietterie o ai punti vendita all’interno di Gardaland che vi dà accesso anche all’altro parco.

Si consiglia però di acquistare il biglietto online per risparmiare le lunghe code alle biglietterie.

Come raggiungere Legoland Waterpark

Legoland Waterpark si può facilmente raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici.

I caselli autostradali di Peschiera del Garda e di Sommacampagna, situati lungo la A4, l’autostrada che attraversa il nord Italia da ovest verso est, si trovano a pochi chilometri di distanza dall’ingresso del parco. Se provenite da nord prendete la A2, uscite ad Affi e imboccate la strada per Peschiera del Garda fino a trovare le indicazioni per Gardaland Resort.

La stazione ferroviaria di Peschiera del Garda si trova a circa 2 km dall’ingresso del resort ed è collegata da un bus navetta gratuito in partenza ogni 30 minuti; il viaggio dura appena 5 minuti.

Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE

Dove dormire nei dintorni del Legoland Waterpark

Se anziché visitare il Legoland Waterpark con una gita in giornata volete fermarvi a dormire in zona avete due possibilità: dormire negli hotel del Gardaland Resort o soggiornare in una delle vicine località del lago di Garda.

I Gardaland hotel ufficiali sono tre (Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel), tutti situati a ridosso dell’ingresso di Gardaland Park. Sono alberghi 4 stelle con camere standard e camere tematiche.

La vicinanza del Legoland Waterpark a località di grande richiamo turistico come Peschiera o Lazise fa sì che si possa comodamente soggiornare in un hotel sul lago di Garda. Questo amplia notevolmente le possibilità di scelta: in meno di 10 km troverete hotel economici, hotel lusso, b&b, appartamenti e case vacanza.

Gardaland: Un Sogno che Continua

“Gardaland, il sogno di un bambino è andare a Gardaland”. Un motivetto che i bambini di ieri ricordano con un pizzico di nostalgia. Gardaland da sempre è sinonimo di divertimento, del resto si tratta del parco divertimenti numero uno in Italia. L’accoppiata con il Sea Life Aquarium, l’unico acquario tematizzato presente in Italia, era già vincente.

LEGOLAND® Water Park ha inaugurato la nuova stagione che si concluderà il 15 settembre e si prepara ad accogliere le famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni. I bambini sono prontissimi a godersi questo splendido parco acquatico che vanta tutti i valori fondanti del gruppo Lego: divertimento, qualità, immaginazione, creatività e apprendimento. Elementi che si fondono perfettamente con la fantasia, l’avventura e la magia che Gardaland sa regalare a grandi e piccoli.

Con una superficie di 15.000 mq, Legoland Water Park Gardaland offre un’esperienza immersiva tra giochi d’acqua, scivoli, piscine e milioni di mattoncini colorati. Ogni angolo è un invito al gioco e alla creatività: dopo aver attraversato un suggestivo portale d’ingresso, dominato da una gigantesca onda blu realizzata con oltre 400 mattoncini Lego giganti, l’avventura inizia nella Miniland, con alcuni dei monumenti italiani più famosi ricreati in versione mattoncino, per poi scatenarsi tra gli scivoli e gli spruzzi di Beach Party, con il suo mega secchio d’acqua che si rovescia a sorpresa.

Per chi cerca un po’ di relax, c’è il Lego River Adventure, un fiume lento da percorrere a bordo di gommoni personalizzabili, mentre i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza nelle aree Duplo Splash e Pirate Bay.

Non basta quindi un giorno per visitare Gardaland, ma forse nemmeno due.

Il Legoland Water Park Gardaland riaprirà il 31 maggio 2025 e fino al 27 giugno ci si potrà divertire tra scivoli e giochi dalle 11 alle 18. Dal 28 giugno ci saranno le aperture serali fino alle 19 e si darà il benvenuto all’estate.

Per accedere a Legoland Water Park Gardaland bisogna acquistare il biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park. Il parco acquatico firmato Lego è pensato per i minori di 14 anni che possono accedere solo se accompagnati da un adulto.

Gardaland si conferma quindi non solo come uno dei parchi divertimenti più visitati d’Europa ma anche come una meta perfetta per trascorrere una giornata rinfrescante all’insegna di tantissimi giochi d’acqua. Pronti a preparare il costume?

In occasione del ponte lungo del 2 giugno, con un weekend che si preannuncia all’insegna del caldo, sabato 31 maggio Gardaland Resort dà ufficialmente il via all’estate con la riapertura di Legoland Water Park Gardaland, unico parco acquatico a tema Lego in Italia e primo ad essere inaugurato in Europa.

TAG: #Gardaland

Più utile per te: