Gardaland Magic Winter: Quali Attrazioni Sono Aperte?
Come ogni anno, il fantastico evento invernale di Gardaland riempie di magia il periodo delle feste natalizie, trasformando l'intero Resort in un magico mondo natalizio. I festeggiamenti iniziano come sempre durante il ponte dell’Immacolata e durano fino al 6 gennaio. All’interno del parco tutto diventa più magico grazie anche alla perfetta tematizzazione e alla presenza di luci, decorazioni scintillanti e tantissimi alberi di Natale illuminati.
Atmosfera Natalizia a Gardaland
Gardaland Magic Winter è l'occasione di immergersi al 100% nell'atmosfera delle festività natalizie. Natale con le sue renne e Capodanno sono i periodi più belli della stagione fredda. Tante le novità dell'edizione di Gardaland Magic Winter, a partire dagli allestimenti in ottica green: molte saranno infatti le aree impreziosite con ghirlande, festoni e decorazioni naturali. Da non perdere la Gardaland Winter Parade tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate. A fine giornata viene acceso il Grande Albero di Natale in piazza Valle dei Re.
Le Attrazioni Disponibili Durante l'Inverno
Durante tutto il periodo di apertura, nel ponte dell’Immacolata dall’7 al 8 dicembre, il 14 e il 15 dicembre, dal 21 al 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre al 7 gennaio - saranno disponibili le principali attrazioni ma anche sorprendenti nevicate, magici giochi di luci, coinvolgenti spettacoli e un avvolgente profumo di biscotti e marshmallow che accompagneranno i Visitatori nelle loro giornate all’insegna del divertimento e della sorprendente atmosfera natalizia.
La quasi totalità delle attrazioni all’aperto, sia acquatiche che all’asciutto, saranno aperte e fruibili dai Visitatori in sicurezza. Tra queste le adrenaliniche come Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman e tante altre. Per gli Ospiti di tutte le età Mammut, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado Boat e altre ancora. Per i più piccoli, all’interno dell’area Peppa Pig Land saranno accessibili le tre attrazioni La Mongolfiera di Peppa Pig, Il Trenino di Nonno Pig e L’isola dei Pirati; in area Fantasy Kingdom saranno disponibili tante attrazioni quali DoreMiFarm, Baby Corsaro e Baby Pilota.
Presenti inoltre le attrazioni fantasy per chi ama sognare, la Flying Island da cui poter vedere tutto il panorama, l'Era Glaciale 4D "Una ghianda è per sempre", il TransGardaland Express per visitare il parco sopra il trenino storico e tutte le aree destinate ai più piccini, come il Fantasy Kingdom dove sorge l'albero di Prezzemolo, simpatica mascotte che gira anche per il parco.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
Esperienze Uniche
Fai una piroetta sulla pista di pattinaggio, rivivi il divertimento dell’infanzia giocando sulla soffice neve nel nostro parco giochi e non perdere l’occasione unica di incontrare Babbo Natale in persona nel Magico Villaggio di Babbo Natale! Si sa che Prezzemolo ama fare le cose a modo suo e l’albero di Natale del Gardaland Magic Winter è davvero unico. Non per niente è chiamato l’Albero di Prezzemolo! 4.000 metri di luminarie e “appena” 80.000 punti luce! Al Gardaland SEA LIFE Aquarium oltre alle bellissime vasche con i numerosi pesci ospitati tutto l’anno, sarà possibile incontrare Babbo Natale in una veste….
Adiacente al parcheggio di Gardaland, nei pressi dei parcheggio, si trova anche il Sea life Aquarium, bella struttura molto tematizzata. Un acquario che porta il visitatore alla scoperta di molti ambienti: dal lago di Garda al mar rosso, dal fondo dell’oceano al porto dei corsari. Sea life offre anche esperienze interattive come ad esempio accarezzare alcune specie animali, esplorare il fondo del mare e scoprire la nursery con le fasi di nascita degli squali. Inoltre la meravigliosa vasca oceanica, che si può ammirare da tre punti di vista differenti, offre un’esperienza unica ed irripetibile allo spettatore.
Informazioni Utili per la Visita
Il parco a tema Gardaland si trova in Via Derna, 4 a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. È possibile raggiungere il parco con la propria auto oppure in treno o in aereo.
- In auto:
- Da Modena - percorrere lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4 in direzione Milano e uscire a Sommacampagna o Peschiera del Garda.
- Autostrada A4 Milano-Venezia: con provenienza Milano uscita Peschiera del Garda, con provenienza Venezia uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (quest'ultima da preferire nel periodo estivo).
- Autostrada A22 Brennero Modena: con provenienza Modena, prima di Verona Nord imboccare lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano, dopodichè uscire a Peschiera del Garda.
- In treno: La stazione di Peschiera del Garda è quella più vicina al parco divertimenti.
Il biglietto d’ingresso al parco non comprende il parcheggio. Per accedere al parcheggio con un camper, è necessario acquistare il servizio di parcheggio esclusivamente online. Il parcheggio riservato ai camper si trova seguendo le indicazioni per il parcheggio Bus, situato in via Ronchi (coordinate: 45°27'09.3"N 10°42'51.9"E).
Misure di Sicurezza
Per quanto riguarda il necessario distanziamento sociale, Gardaland prevede una significativa riduzione della capacità giornaliera del Parco con un numero chiuso di visitatori e un nuovo sistema di prenotazione online con l’indicazione vincolante del giorno di visita per controllare gli accessi e ridurre il rischio di assembramenti all’ingresso. All’ingresso del Parco saranno posizionate telecamere a doppia ottica e telecamere termografiche per rilevare, senza alcun contatto, la temperatura degli Ospiti prima del loro accesso.
Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland
Servizi Aggiuntivi
A Gardaland Park anche gli amici a 4 zampe possono vivere la loro grande avventura! I cani vanno tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare anche la museruola.
Gardaland Park offre menu pensati e realizzati appositamente per le persone celiache. Tutti i piatti sono accuratamente preparati da un'azienda specializzata che collabora con il nostro Parco e sono conservati in contenitori sigillati protetti da eventuali possibili contaminazioni.
La Nursery è situata presso l'area denominata "Fantasy Kingdom" e mette a disposizione tutto quanto serve a genitori e bambini.
A Gardaland Park i genitori con bambini di altezza inferiore ai 110 cm (da verificare in loco) possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini. I passeggini possono essere ritirati presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Il servizio è a pagamento.
La salute ed il benessere dei nostri visitatori, in special modo dei più piccoli, ci sta molto a cuore! Per questa ragione, abbiamo individuato alcune aree del nostro Parco da destinare ad AREA FUMATORI.
Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE
TAG: #Gardaland #Attrazioni