Albergo Atene Riccione

 

Gardaland e la Ricarica Auto Elettrica: Un Futuro Sostenibile con le Colonnine Enel X

A Gardaland, il celebre parco di divertimento situato in provincia di Verona, è stato inaugurato un moderno impianto di ricarica per auto elettriche, dotato di 8 postazioni per veicoli. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Enel X, testimonia l'impegno del parco verso la sostenibilità.

Un Impegno per l'Ecosostenibilità

Come spiega l’amministratore delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani: “Siamo molto felici che il nostro Parco disponga ora di un sistema di ricarica per veicoli elettrici. Sono tanti i visitatori che hanno deciso di passare alla mobilità eco-sostenibile e che ora, grazie a questo servizio, potranno divertirsi a bordo delle attrazioni del Parco mentre la loro auto si ricarica.

Una scelta che, spiega il parco in una nota, “punta a favorire le esigenze dei visitatori, ma che soprattutto consolida l’impegno di Gardaland a favore dell’ecosostenibilità”.

Dettagli Tecnici dell'Impianto

Le 4 infrastrutture del tipo ‘pole station’ da 22 kW, ciascuna dotata di presa di tipo Mennekes, consentono la ricarica contemporanea di 8 veicoli elettrici. Trattandosi di strutture ad uso pubblico, visibili e prenotabili attraverso l’app Juicepass, rappresentano un significativo risultato per tutto il territorio circostante. La ricarica non sarà però compresa nel costo del parcheggio del parco, ma sarà gestibile tramite l'app JuicePass di Enel X.

Caratteristiche Principali delle Colonnine:

  • Tipo di infrastruttura: Pole station
  • Potenza: 22 kW per stazione
  • Numero di prese: 8
  • Tipo di presa: Mennekes
  • Accessibilità: Pubblica, visibile e prenotabile tramite l'app Juicepass

Il Contesto Nazionale della Mobilità Elettrica

“In Italia - ha sottolineato Elisa Tosoni, responsabile E-Mobility Enel X per il Triveneto - siamo protagonisti della rivoluzione della mobilità elettrica con un piano nazionale che punta all’obiettivo di 28.000 punti di ricarica entro il 2022.

Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life

Le nuove stazioni di ricarica, realizzate con tecnologia interamente sviluppata da Enel X ed in grado di assicurare i più alti standard di affidabilità e sicurezza, hanno un grande valore simbolico per stimolare nelle giovani generazioni e nelle loro famiglie - già molto sensibili ai temi del clima e dell’ambiente - una sempre maggiore consapevolezza rispetto a stili di vita sempre più sostenibili”.

Ricaricare l'Auto Elettrica nei Pressi di Gardaland

Sul Lago di Garda non mancano le opportunità per ricaricare la tua auto elettrica. Le colonnine di ricarica sono distribuite quasi ovunque tra centri urbani, zone turistiche, aree di sosta e supermercati. Se stai programmando un viaggio sulla sponda est del Lago di Garda con la tua auto elettrica, questa guida ti sarà utile per individuare le stazioni di ricarica più vicine e convenienti.

Da Peschiera del Garda a Riva del Garda, passando per Lazise, Garda e Castelnuovo, troverai un’ampia scelta di colonnine con diverse potenze e connettori: prese Tipo 2 standard, CCS e CHAdeMO, incluse anche stazioni ultrarapide fino a 350 kW.

Hai in programma di esplorare la sponda ovest del Lago di Garda con la tua auto elettrica? Questa guida aggiornata ti aiuterà a trovare le colonnine di ricarica più comode, dai paesini del nord come Limone e Tignale fino alle rinomate località sul lago come Desenzano del Garda e Sirmione.

Grazie al numero sempre crescente di colonnine di ricarica sulla sponda ovest, visitare il Lago di Garda con un’auto elettrica è ogni anno più semplice.

Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland

Esempi di Stazioni di Ricarica nei Dintorni:

  • Enel x (Via A.
  • Stazione di ricarica (P.le S.
  • Neogy charging station (Via S.
  • Garda Uno Stazione di ricarica (Via Porto S.
  • Stazione di ricarica per veicolo elettrico (Via B.
  • Garda Uno Stazione di Ricarica (Viale F.

Ti consigliamo di scaricare app dedicate o verificare la disponibilità in tempo reale di ciascun punto di ricarica prima della partenza.

Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE

TAG: #Gardaland

Più utile per te: