Albergo Atene Riccione

 

Gemma Marsa Alam: Escursioni e Attività Imperdibili

Marsa Alam, un villaggio egiziano, è diventata una meta turistica ambita, specialmente dagli amanti delle escursioni. Qui potrai visitare i siti archeologici più famosi dell'Egitto, fare un tour nel deserto e scoprire i templi e le principali città egiziane. Le escursioni in questa affascinante località dell'Egitto ti porteranno in un mondo di meraviglie naturali e avventure emozionanti.

Villaggi Vacanza a Marsa Alam: Il Gemma Beach Resort

L'Eden Village Gemma Beach Resort è un villaggio tra i più apprezzati e amati di Marsa Alam, ideale per coppie ma anche per famiglie con bambini. Il resort, dai servizi eccellenti, ricopre un ruolo di prima linea, essendo posizionato a ridosso della bellissima spiaggia di finissima sabbia corallina. A poca distanza dal Gemma Beach Resort, nascosta nella trasparenza quieta del mare, la barriera corallina di Marsa Alam aspetta di essere esplorata dagli amanti dello snorkeling!

Servizi e Animazione al Gemma Beach Resort

L'Eden Village Gemma Beach Resort dispone di:

  • Reception 24h
  • Wi-fi in reception e Club House
  • Navetta gratuita per Port Ghalib 2 volte a settimana

A pagamento sono disponibili:

  • Negozi
  • Parrucchiere
  • Sportello bancomat con ATM
  • Servizio medico interno (su richiesta)
  • Lavanderia
  • Sala conferenze con capacità massima di 220 persone

L’animazione, sempre presente e mai invadente, accompagna gli ospiti dell'Eden Village Gemma Beach Resort dal mattino a notte fonda con una infinità di attività diverse, pensate per rispondere alle molteplici esigenze, e dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Nei Tarta Club, per i bimbi dai 3 ai 10 anni, sarà possibile correre, giocare, divertirsi, esprimere la propria creatività e mangiare assieme. Nei Jek Club, per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, aree dedicate, contest e tornei, attività radio e social. Per gli adulti progetto fitness con personale specializzato, attività dedicate al benessere, divertimento, sport e tornei.

Leggi anche: Gemma Resort: Scopri le escursioni più belle

Il ristorante principale dell'Eden Village Gemma Beach Resort "Terra d'Oriente" offre un servizio a buffet con chef italiano. Sono inoltre disponibili il ristorante tematico "La mia Africa", un ristorante con specialità di pesce, una pizzeria, 2 bar in piscina, 1 bar in spiaggia, 1 bar presso la reception aperto 24h, e 1 bar presso la Club House.

Escursioni Popolari da Marsa Alam

Aswan e i Templi dell'Antico Egitto

Intera giornata dedicata alla scoperta di Aswan, una delle città storiche più importanti dell’antico Egitto, situata tra la striscia fertile del Nilo e le dune di sabbia del deserto libico e arabo. Si visiterà il tempio di Philae, raggiungibile dopo una breve navigazione sul Nilo, per poi proseguire verso l’imponente diga di Aswan. Si tratta di uno dei siti archeologici più importanti dell'Egitto che annovera tra le sue bellezze i due templi fatti erigere dal grande faraone Ramses II. Una volta giunti sul posto troverete dinanzi a voi la maestosità del passato da un lato e il fascino del lago Nasser dall'altro. Poiché il luogo si trova vicino al tropico del cancro, è consigliabile fare l'escursione alle prime ore dell'alba in modo tale da evitare le ore più calde della giornata. Ricordatevi di portare con voi anche una felpa o una giacca perché prima che spunti il sole la temperatura è bassa. Inoltre, per la vostra comodità indossate scarpe da ginnastica! Difficoltà impegnativa. Prezzo medio a partire da €170,49 a persona.

Luxor: Un Viaggio nella Storia e Cultura Egiziana

A 350 km da Marsa Alam, Luxor è una città ricca di storia, ideale per chi pensa che nella propria vacanza non possano mancare arte e cultura. Grazie a questo tour potrete conoscere l'affascinante mondo egiziano e visitarne i monumenti più belli. Considerata l'elevata distanza, questa escursione è molto impegnativa, indicata soprattutto per i giovani e meno adatta invece per anziani e famiglie con bambini piccoli al seguito. A Luxor è evidente l'impronta storico-culturale: qui tutto ricorda l'antico splendore dell'Egitto. Tra le cose da fare a Luxor c'è sicuramente l'escursione presso il complesso templare di Karnak, il tempio di Luxor e i colossi di Mnemone dinanzi ai quali rimarrete a bocca aperta. Alla fine di questa escursione, della durata di una giornata intera, è possibile visitare la famosa Valle dei Re con le tombe dei faraoni. Inizia il tuo viaggio al maestoso Tempio di Karnak, dove ti troverai circondato dalle maestose colonne e dai segreti dei faraoni. Prosegui verso il suggestivo Tempio di Luxor, dove le storie del passato prendono vita sotto gli antichi obelischi. Immergiti nella magia della Valle dei Re e delle Regine, dove le tombe dei sovrani egizi svelano i loro segreti e prosegui ammirando i Colossi di Memnon con la loro imponenza. Ti attende una giornata epica alla scoperta dell'antico Egitto.

Avventura nel Deserto Orientale

Se amate l'avventura, l'escursione nel deserto orientale è un must. A bordo dei quad il divertimento è assicurato: sarà possibile, infatti, superare le dune e osservare al tramonto le distese infinite di sabbia. Ovviamente, viste le alte temperature, si consiglia di proteggersi bene dai raggi solari con creme protettive, cappelli, occhiali da sole, foulard e vestiti idonei. Le possibilità di escursioni sono molte: in jeep, a piedi, in quad o a dorso di un cammello. Durante l'escursione nel deserto, adatta per gli amanti della natura, sarà possibile visitare i diversi villaggi, bere del tè beduino e fumare il narghilè per un'esperienza indimenticabile. Il modo migliore per conoscere il deserto e i suoi abitanti è partire nel primo pomeriggio a bordo di una comoda jeep. Percorrerai sentieri fuori strada per raggiungere luoghi bellissimi dove potrai godere del fascino del deserto roccioso. Arriverai a un autentico villaggio beduino, dove parteciperai a emozionanti momenti della loro vita. Qui potrai avventurarti in un'adrenalinica motorata nel profondo deserto o goderti una tranquilla passeggiata a bordo di un dromedario.

Snorkeling e Relax nelle Baie di Marsa Alam

Mezza giornata che coniuga la meravigliosa spiaggia del Mar Rosso e i suoi coloratissimi fondali. Potrete fare una sosta di snorkeling a Marsa Egla, un piano sabbioso incontaminato dal quale nasce una barriera corallina graduale accessibile a nuotatori più o meno esperti, dove si potranno avvistare tartarughe marine e, per i più fortunati, anche il dugongo. Una delle opzioni è la Baia di Marsa Egla. Ideale per gli amanti del mare, questa spiaggia è una delle più amate dai turisti. La lunga spiaggia bianca e fine è il luogo più adatto per le famiglie con bambini, ma questo è anche il posto giusto per gli amanti dello snorkeling. Qui, infatti, è possibile vedere la meraviglia del fondale con tutti i suoi animali, come tartarughe giganti, pesci, dugonghi e coralli.

Leggi anche: Marsa Alam: un paradiso da esplorare

Per godervi la bellezza di questa spiaggia vi basterà mezza giornata: la barriera corallina e il fondale digradante rendono questo luogo davvero imperdibile. In questa spiaggia è possibile fare snorkeling: oltre ai pesci e agli animali del mare, è possibile vedere un relitto affondato anni fa. Questa baia è ideale per gli amanti dello snorkeling che, in mezza giornata, potranno vedere i meravigliosi fondali di questa località. Si potranno avvistare anche tartarughe marine, nudibranchi, frog fish e, se siete fortunati, il famoso dugongo e tartarughe embricata.

Wadi El Gemal National Park

A circa 30 km dalla struttura si trova il Parco Nazionale di Wadi El Gemal, costituito da un’area di deserto e da una parte di mare, tale da costituire un ecosistema unico al mondo con una con una biodiversità molto ricca. A 250 km da Marsa Alam il parco nazionale è un vero gioiello dell'intero Egitto, tra montagne, mangrovie e un vero e proprio trionfo di flora e di fauna. Vista la distanza con la città, questa escursione dura una giornata intera ed è adatta per tutti, sempre considerando la durata del viaggio. Bisogna munirsi di macchine fotografiche per portare a casa tanti ricordi. All'interno di questa area protetta, vi è la montagna Gebel Elba con le piante più rigogliose dell'intero Egitto.

Shalateen e la Riserva Protetta di El Qulaan Ed El Oulaan

Inizia la tua giornata con una visita al più grande mercato di dromedari del Medio Oriente, Shalateen, situato al confine amministrativo tra l'Egitto e il Sudan. Questo sarà un'occasione unica per immergerti nella cultura e nella tradizione della regione. Dopo questa esperienza avvincente, la tua prossima tappa sarà la riserva protetta di El Qulaan Ed El Oulaan, una delle spiagge più belle e uniche lungo la costa. Qui, potrai ammirare le maestose mangrovie e immergerti nella bellezza naturale.

Port Ghalib: Lusso e Natura

Port Ghalib, escursione serale alla scoperta di questo luogo unico, sintesi tra natura e lusso: potrete passeggiare per la bella promenade animata da negozi, ristoranti e caffè oppure ammirare la laguna artificiale più grande d'Africa e la marina che può contenere fino a 1000 yachts. A circa 1 ora e mezza di auto, si trova il moderno Port Ghalib, con negozi, ristoranti e locali.

Leggi anche: Vacanza da sogno al VOI Marsa Siclà

TAG: #Escursioni

Più utile per te: