Giacomucci Viaggi: Recensioni e Opinioni dei Clienti
Giacomucci Tour è un'azienda specializzata nell'organizzazione di viaggi e tour. La sua sede si trova in Contrada Ragna, 51, 66020 Scerni CH, Italia, nel cuore delle Marche, nell'idillico paese di Scerni, in provincia di Chieti.
La Storia di Giacomucci Viaggi
A scrivere i primi capitoli di questa storia è il capostipite Sebastiano, che nel 1960 inizia a lavorare come autista con la principale ditta del territorio, la Di Fonzo, facendosi conoscere per la propria disponibilità e gentilezza; per questo è l’autista scelto per i viaggi più lunghi.
È il 1981 quando c’è il primo importante passo. La passione degli autobus è stata trasmessa anche ai figli Giovanni e Franco, così quando il primogenito prende la patente, arriva l’acquisto del primo autobus.
Con tante difficoltà - e senza poter contare sui contributi pubblici riservati al Trasporto Pubblico Locale - la neonata Giacomucci riesce a ritagliarsi una nicchia di mercato nel settore delle gite.
Nel 1984 un nuovo step: Sebastiano si licenzia dalla Di Fonzo e acquista un secondo autobus. Gentilezza e disponibilità sono immutate e parrocchie, associazioni, scuole si affidano con costanza alla Giacomucci per i propri viaggi a lunga percorrenza.
Leggi anche: Partenze Immediata da Torino
Ormai Giacomucci è un nome conosciuto per la propria affidabilità e inizia a consolidarsi potendo contare anche sull’importante apporto nella gestione dell’attività di Amalia, moglie di Giovanni: nel 1990 c’è l’acquisto del primo autobus nuovo per rinnovare il parco mezzi, un anno dopo l’assunzione del primo autista al di fuori del nucleo originario.
A rivolgersi a Sebastiano, Giovanni e Franco sono numerose realtà del territorio, ma è con l’indimenticabile parroco di Vasto don Stellerino D’Anniballe che nasce un forte legame che darà vita a memorabili viaggi di fede in tutta Europa.
Il 2012 è un altro anno di svolta. Viene stipulata la partnership con Prontobus e c’è l’implementazione della navetta per gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, con un picco di 14 corse giornaliere, e una ventata di innovazione tecnologica e nuovi servizi: hostess a bordo, wi-fi, per conoscere la posizione del bus in tempo reale, prenotazione on line, emettitrici di bordo moderne e con servizio carte di credito ecc.
Nel 2013, infine, un’altra novità con il noleggio dei pullman senza conducente a 9 posti.
“All’inizio della nostra attività - ricorda oggi con orgoglio Giovanni - durante la revisione di un autobus a Chieti, mi chiesero ‘E che volete fare, Davide contro Golia?’. Risposi che la mattina il sole esce per tutti. Quando si mettono insieme passione, onestà, gentilezza e rispetto verso il cliente si può riuscire in qualunque cosa: questo è un suggerimento che ci sentiamo di dare a tutti. Il nostro ringraziamento va a tutte le persone che ci hanno dimostrato la propria fiducia negli anni. Ci auguriamo che quanto prima si possa tornare a viaggiare con regolarità.
Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale
Obiettivi e Valutazioni
Gli obiettivi principali di Giacomucci Tour sono la soddisfazione del cliente e la creazione di esperienze uniche e indimenticabili. Giacomucci Tour ha ricevuto numerosi elogi dai suoi clienti, che apprezzano la dedizione e la professionalità del team.
L'azienda ha ricevuto 16 recensioni su Google My Business, con una valutazione media di 4.9/5.
Perché Scegliere Giacomucci Viaggi
Se stai cercando un'esperienza di viaggio indimenticabile e personalizzata, Giacomucci Tour è sicuramente una scelta da considerare.
Leggi anche: Avventure organizzate a Padova
TAG: #Viaggi