Guida Turistica Italiana a Bangkok: Alla Scoperta della Città degli Angeli
Bangkok, conosciuta localmente come Krung Thep (la "Città degli Angeli"), è da molti anni una delle mete più visitate al mondo, apprezzata dai turisti per il suo mix unico tra tradizione e modernità. La capitale della Thailandia è il centro assoluto del paese, sia come centro economico e politico, che come fulcro spirituale, tecnologico e mondano.
A Bangkok, ci si può lasciar conquistare dalla bellezza del suo patrimonio storico e culturale visitando i templi buddisti e i palazzi antichi. Allo stesso tempo, è possibile divertirsi facendo shopping nei viali esclusivi e nei grandi centri commerciali, oppure esplorare i luoghi più caratteristici e suggestivi, facendo un giro in barca sul fiume Chao Phraya e curiosando nei mercati galleggianti. Infatti le attrazioni che la città offre sono innumerevoli.
Tour Guidati Individuali: Un'Esperienza Unica
Uno dei modi migliori per accostarsi allo stile di vita e alla cultura thailandese è prenotare un tour guidato individuale. In questo modo potrete vivere un’esperienza unica ed indimenticabile, esplorando il lato di Bangkok che più vi interessa. Questo tour privato può essere personalizzato secondo i propri interessi, sia che si desideri visitare i siti storici o scoprire il tipico stile di vita dei quartieri della città.
Questa agenzia offre ai viaggiatori la possibilità di scegliere tra tour privati con itinerari già prestabiliti e incentrati su alcuni aspetti, come lo shopping, la gastronomia, la cultura, ecc. e tour personalizzati in cui l’itinerario viene elaborato dalla guida insieme ai viaggiatori.
Esplorando Bangkok Attraverso la Cucina Locale
Se volete scoprire la città attraverso la cucina locale, prenotate uno dei tour gastronomici di Bangkok Food Tours. Sono disponibili sia tour di gruppo che individuali e potrete scegliere tra diverse proposte, dalle escursioni di mezza giornata nei quartieri più antichi che vantano una lunga tradizione gastronomica, ai tour che combinano la degustazione dei piatti locali ad un giro in barca o alla visita di mercati o attrazioni.
Leggi anche: Diventa un Esperto di Milano
Se preferite le escursioni serali, immergetevi nel turbinio di luci, profumi e suoni del viale Yaowarat, la Chinatown di Bangkok: prendete parte al tour interamente dedicato allo street food nel luogo in cui i sapori della cucina cinese si sono mescolati a quelli della tradizione thailandese, dando vita a piatti unici e gustosi! Approfittatene per esplorare una delle zone più vivaci di Bangkok e godervi l’animata vita notturna di questa metropoli!
Tour Personalizzati con Guide Esperte
Chris Rowthorn, autore della guida Lonely Planet e residente a Bangkok da molti anni, ha creato una serie di tour guidati individuali che, oltre alle attrazioni principali, permettono di scoprire i volti meno conosciuti della città, attraverso la visita dei quartieri meno turistici. Potete optare per l’escursione gastronomica, che vi catapulterà tra i profumi invitanti delle bancarelle di street food e dei mercatini locali, oppure combinare una visita dei templi con un giro in barca lungo i canali per ammirare la città da un’altra prospettiva. Nei vari tour farete tappa nei piccoli ristoranti tradizionali, per assaggiare le migliori specialità thailandesi. Oltre all’assistenza della guida, potrete aggiungere un comodo servizio di trasporto in macchina da un luogo all’altro se non potete o non volete camminare tanto.
La guida turistica Kaewalin Suthon offre tantissimi tour individuali sia a Bangkok che nei dintorni. Oltre ai classici tour giornalieri tra templi e luoghi storici di Bangkok, offre un’escursione serale che combina la visita ad alcune attrazioni, per gustarsi la magia e il silenzio di questi luoghi e ammirarli con più calma senza code e folle di turisti, ad un’immersione nei sapori della cucina locale, passeggiando nei mercati e tra le bancarelle di street food di Chinatown.
Questa agenzia mette a disposizione dei viaggiatori delle guide turistiche locali ad un prezzo che parte da 90$ (circa 3.200 bath) che insieme a voi elaboreranno l’itinerario, personalizzandolo in base ai vostri gusti e ai vostri interessi. Le guide parlano inglese e sono tutte molto competenti, perciò vi aiuteranno a comprendere meglio la storia e la cultura thailandese, fornendovi una serie di informazioni, curiosità e aneddoti storici su ogni luogo che visiterete.
Cosa Vedere a Bangkok: Templi e Mercati Galleggianti
Potrete ammirare il maestoso Gran Palazzo Reale, fare un giro in barca sul fiume Chao Phraya, fare un tuffo indietro nel tempo visitando il Parco Storico di Ayutthaya oppure acquistare i prodotti locali al mercato galleggiante di Damnoen Saduak.
Leggi anche: Il meglio di Napoli
Tale guida turistica comincia con il tour al Palazzo Reale, una città nella città che copre un’area di 260 ettari. Completamente circondato da mura merlate costruite nel 1973 e cuore della vita della città per 1 secolo, è attualmente utilizzato per le cerimonie reali e le visite di Stato. All’interno il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo detto “Il Tempio del Buddha di smeraldo”. E’ uno spettacolare insieme di padiglioni, cupole e pinnacoli dorati, in puro stile thai. All’interno della Cappella Reale c’è una statua di Buddha , alta cm. 65 intagliata in un solo pezzo di nefrite e non di smeraldo, come erroneamente indica il nome.
Segue il tour al Wat Po, il più antico tempio di Bangkok, che è anche il più grande monastero della Thailandia, costruito nel XVII sec., cent’anni prima della fondazione della città che custodisce la statua, lunga m. 46,00, del Buddha morente. I piedi, posti uno sull’altro, raggiungono i m. 15. di altezza. La statua è interamente ricoperta di foglie d’oro!
Bangkok è attraversata dal maestoso corso del fiume Chao Phraya e dalla fitta rete dei suoi infiniti canali. Metropoli di grandi contrasti, modernissima città commerciale e splendida città d’arte, ha conservato testimonianze dell’arte Thai visibili nei suoi templi recentemente ristrutturati per il bicentenario della fondazione.
Partenza per il mercato galleggiante di Damnoern Saduak, nella provincia di Ratchaburi, circa 80 Km a sud ovest di Bangkok, qui si rivive il tradizionale rito dello scambio di merci, sopratutto prodotti agricoli, che veniva effettuato su piccole imbarcazioni.
A Bangkok naturalmente vi potrete perdere nei tour dei numerosi templi. Il Wat Traimit, Tempio del buddha d' Oro; Il Wat Benchamabophit, il Tempio di Marmo; il Wat Suthat e il Wat Saket.
Leggi anche: Patentino Guida Turistica: Requisiti Essenziali
Ma non solo… la Vinanmeck Mansion (Residenza Celeste), la piu' grande casa esistente al mondo costruita in Teak; Il Museo Royal Barge, dove sono custodite ed esposte le barche usate dai Reali; il Suan Phakkat Palace, un complesso di 5 case in stile tradizionale che ospitano una galleria di antichita'; l' Istituto Pasteur Snake Farm, con una collezioni di serpenti velenosi; la Thai Boxing (Muaey Thai), Safari World; Dream World (parchi a tema); Corsi di Meditazione Buddista e tanto altro...
Escursioni nei Dintorni di Bangkok
La zona offre molte altre attrattive e, a seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, potrete concordare con la guida visite addizionali, non incluse nella quotazione. In questo percorso si trovano Nakhon Pathom, con il Phra Pathom Chedi, il piu' alto monumento buddista del mondo, costruito nel punto dove, circa 2.300 anni fa, e' stato introdotto per primo il Buddismo in Thailandia. Il Samphran Elephant Ground e Zoo, vicino al Rose Garden, dove in circa 22 acri di terreno sarete allietati da un interessante show. Lo Human Imagery Museum, con sculture in fibra di vetro rappresentanti I Re della Thailandia, I Monaci piu' venerati e personaggi folcloristici della vita rurale. Il Phutta Monthon, un giardino botanico di oltre 1.000 acri, costruito per commemorare la Illuminazione di Buddha, oltre 2,500 anni fa, dominato da un Buddha di bronzo alto circa 15 Mt.
La citta' di Kanchanaburi si trova in delle piu' belle aree naturali della Thailandia. La provincia meriterebbe un tour di almeno 2-3 giorni. Posizionata ad Ovest di Bangkok, Kanchanaburi e' famosa per il Ponte della Morte, costruito dai prigionieri di guerra sotto il controllo dei giapponesi, durante la seconda guerra mondiale e la cui costruzione e' costata la vita a migliaia di loro. La giornata prevede il tour al cimitero di guerra degli Alleati, di percorrere un tratto sulla caratteristica ferrovia, e la guida al famoso ponte.
Per chi optasse per visitare l' area piu' giorni, vi sono a disposizone stupendi Parchi Nazionali , con Grotte, Cascate, Animali Selvatici. Il Three Pagoda Pass, ai confini con la Birmania, si trova a 3-4 ore da Kanchanburi. Gli alloggi disponibli nella zona vanno dalle semplici Guest House a Resort di livello internazionale. Il rientro a Bangkok per il tour di 1 giorno e' previsto in serata.
Altre Attività e Tour Addizionali
Possibile anche tour addizionale alla China Town di Bangkok. Tour al maggior centro commerciale di informatica di Bangkok(5 piani di pura tecnologia). Infine relax al centro massaggi: uno dei migliori centri massaggi di Bangkok per soli 140 Baht ovvero poco piu' di 3 euro. Impossibile trovare di meglio a Bangkok. Si consigliano 2 ore di massaggio Thai tradizionale e di massaggio ai piedi. Ristorante italiano o thailandese di ottima qualita' ed ad ottimo prezzo .
Durata del tour tra le 6 e le 8 ore . Dopo cena tour nell'area di Sukhomvit road nei pub e locali che aprono la serata. Dritte a non finire su tutto quel movimento! Poi giu' in disco e nei club piu' chick e piu' caldi della vita notturna. Su richiesta tappa anche nei famigerati go-go bars ( le trasgressive lap dances tailandesi). Fiumi di consigli al riguardo per non farsi fregare dalle ladyes o dai ragazzi tailandesi e via per lo shopping notturno di pat pong , il quartiere a luci rosse di bangkok. Poi locali con musica dal vivo, hip pop e musica dance: bellezze locali a stufo!E quando l'ora di chiusura delle discoteche scocca ( in ottemperanza alla legge thailandese) via verso i locali piu' IN di Bangkok aperti fino all'alba (in ottemperanza alla corruzione dilangante in Tailandia).
Tour Romantici a Bangkok
In alternativa si puo' effettuare un tour romantico a Bangkok: anche la tanto "chiaccherata" Bangkok riesce ad offrire spunti romantici…… avete mai pensato ad una Cena, in Crociera sul fiume Chao Phaya? Oppure ad una Cena sul terrazzo del pluricelebrato Oriental Hotel, una leggenda di Bangkok, da anni definito uno dei migliori hotel del Mondo? E cosa dire del tramonto ammirato dal Wat Arun (Tempio dell' Aurora), in riva al Chao Phaya?
Tour in Italiano con VACANZETHAI
Si elencano di seguito i tours e le escursioni giornaliere da Bangkok disponibili con guida locale parlante Italiano. Per garantire un servizio di qualità, tutti i servizi offerti da VACANZETHAI sono eseguiti con numero limitato di partecipanti (max 9 persone). Sono disponibili tour di mezza giornata (mattina o pomeriggio) oppure full day tour (con pranzo incluso). Su richiesta i servizi possono essere eseguiti su base privata (min. 2 partecipanti).
Le nostre escursioni a Bangkok in italiano sono il modo migliore per vivere Bangkok a 360°. Bangkok è una di quelle città che merita di essere visitate almeno una volta nella vita. Anzi, più che meritarlo lo pretende! Innanzitutto perché è la capitale della Thailandia e come tale riunisce il meglio e il peggio del Paese (anche se il primo batte nettamente il secondo). Secondo, perché con i suoi mille contrasti e il fascino impareggiabile di una città profondamente radicata nella propria tradizione, eppure voracemente affacciata su una modernità cangiante e velocissima, Bangkok è una metropoli unica al mondo che più che visitata merita di essere vissuta.
Vantaggi dei Tour in Italiano
Purtroppo, però, quando si viaggia, che sia per divertimento o per affari, la barriera linguistica può creare problemi, rallentando i tempi e comportando spesso anche un grande spreco di denaro. Affidarsi ai nostri tour a Bangkok in italiano significa lasciarsi questi problemi alle spalle e assicurarsi il privilegio di tornare a casa soddisfatti per avere visto le attrazioni più belle che questa città straordinaria sa offrire. Le nostre guide in italiano ti offrono l’opportunità unica di vedere Bangkok attraverso gli occhi di conosce perfettamente la città e sa come raccontartela in italiano.
Visita con noi le maggiori attrazioni di Bangkok - il Palazzo Reale, il Wat Pho, il Damnoen Saduak Floating Market - ma anche i quartieri e gli angoli meno noti di Bangkok. Fant-Asia Travel organizza escursioni a Bangkok in italiano alla scoperta del Buddha di Smeraldo, del Tempio dell’Alba, della vita tradizionale che punteggia il Chao Phraya e i suoi canali secondari, dei colori del Railway Market e del Mercato dei fiori, della night life di Sukhumvit e Pat Pong… Grazie al nostro speciale servizio di guida turistica thailandese in italiano Bangkok non ha più segreti! E dopo avere ammirato i gioielli della capitale, le nostre guide ti porteranno alla scoperta dei dintorni di Bangkok, con escursioni in italiano ad Ayutthaya e Kanchanaburi, oppure di zone più lontane, con tour che si spingeranno fino alla Thailandia del Nord e a qualunque altra destinazione tu voglia visitare. Contattaci per maggiori informazioni!
Tabella Riassuntiva dei Principali Tour a Bangkok
Tour | Descrizione | Durata |
---|---|---|
Tour dei Templi | Visita ai templi più famosi come Wat Phra Keo e Wat Pho | Mezza giornata o giornata intera |
Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak | Escursione al mercato galleggiante tradizionale | Giornata intera |
Chinatown Street Food Tour | Degustazione di cibo di strada a Yaowarat | Sera |
Tour Romantico | Cena in crociera sul fiume Chao Phraya | Sera |
Escursione a Ayutthaya | Visita al parco storico dell'antica capitale | Giornata intera |
Escursione a Kanchanaburi | Visita al Ponte sul Fiume Kwai e al cimitero di guerra | Giornata intera |
TAG: #Turistica #Italia #Turisti #Guida