Gulliver Servizi Turistici: Recensioni e Servizi Offerti per Esplorare la Sicilia
Il viaggio è una passione che ci guida con entusiasmo, ottimismo e una forte voglia di conoscere il mondo. Gulliver Servizi Turistici si propone come un punto di riferimento a Sciacca e in tutta la Sicilia dal 1997, offrendo una vasta gamma di servizi per rendere ogni viaggio un'esperienza unica e indimenticabile.
Tra i servizi offerti, troviamo:
- Agenzia viaggi e vacanze
- Escursioni e tour della Sicilia
- Gite in barca
- Transfer
- Noleggio auto, auto da cerimonia, scooter e furgoni
- Organizzazione di eventi e matrimoni
- DMC (Destination Management Company)
L'agenzia si impegna a offrire la propria esperienza per ascoltare i desideri dei clienti, consigliarli e costruire insieme il viaggio perfetto, prestando la massima attenzione sia nella sede di Sciacca che online.
Recensioni dei Clienti
Ecco alcune recensioni di clienti che hanno usufruito dei servizi di Gulliver Servizi Turistici:
Esperienze Positive:
Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo
- "Sono stata in agenzia per organizzare una crociera, personale qualificato e sempre disponibile."
- "Escursioni interessanti che danno l'opportunità di conoscere la Sicilia e l'interland. Puntuale l'autista Calogero nel trasferimento per l'aeroporto di Trapani."
- "Abbiamo fatto un tour a Segesta, Erice, una capatina veloce alle Saline di Marsala e poi tempo libero a Marsala. Devo dire che ho prenotato 2 giorni online prima e ho apprezzato la disponibilità di chi ha risposto."
- "Dal Salvatore in ufficio al conducente Calogero che ci ha portato da Sciacca a Marina Di Ragusa, tutti erano super professionali e gentili."
- "Servizi turistici e assistenza di prima qualità."
- "Una vacanza fantastica a Legoland in Danimarca grazie a Ignazio e tutto lo staff!"
- "Siamo stati a Sciacca a fine ottobre e ci siamo affidati all'agenzia Gulliver per visitare Selinunte. Ci siamo trovate benissimo! L'autista, Calogero, simpatico e affabile. Una guida sicura e tranquilla. Soffrendo di mal d'auto era preoccupata ma è stato bravissimo."
- "Abbiamo soggiornato in Sicilia dal 14 al 22 giugno 2022, atterrando all'aereoporto di Palermo. Qui abbiamo trovato e conosciuto Calogero della "Gulliver", ci ha accompagnato fino a Sciacca, per un'oretta di viaggio. Guida sicura e rilassante, ci ha raccontato della sua Sicilia e ci ha parlato dei posti più belli da poter visitare durante la nostra permanenza. Lo abbiamo ritrovato anche in occasione dell'escursione alla Valle dei Templi e Scala dei Turchi per poi trovarlo ancora il 22 giugno, quando ci ha riaccompagnato all'aereoporto di Palermo. Un ragazzo d'oro, disponibile e preciso che ha saputo allietare i nostri viaggi."
Molti clienti hanno espresso apprezzamento per la professionalità, la cortesia e la disponibilità del personale, in particolare menzionando l'autista Calogero per la sua guida sicura e le sue conoscenze sulla Sicilia.
Esperienze Negative:
- "Da evitare questa agenzia di viaggio! Ho comunicato per una modifica data due settimane prima della escursione, loro hanno annullato il mio biglietto (sono stato in biglietteria a verificarlo) ma senza farmi rimborso o modifica data."
- "Metto 2 stelle a causa della cattiva organizzazione creata per una gita a Etnaland acquapark."
- "Fondamentalmente, il signore che ci ha assistito il primo giorno ha visto l'opportunità di fare un po' più di soldi e ci ha truffato, o almeno così ci siamo sentiti."
- "Caro Sig. Sono purtroppo costretto a scrivere questa recensione negativa per accertare che tutto quello che abbiamo passatto non succedda ad altre persone. Mancavo dall’Italia da qualche anno e abbiamo deciso di fare visita Sicilia dagli Stati Uniti con mia moglie, due piccole bimbe, cognato e suoceri (tutte due su sedia a rotelle). Dall’inizio tutto lisco e preciso con gli operatori che ci hanno mandato lo stesso ottimo e cortese autista all’andata dall’aereoporto di Palermo a Sciacca e un’altra gita giornaliera a Palermo andata e ritorno. Dopo questo, abbiamo riservato un minivan per tutti da quasi una settimana prima per il ritorno all’aereporto e la compania ci ha assegnato l’autista Nino e abbiamo confermato l’orario per le 15:00 chiedendo diverse ci accertare che venisse puntualmente dato che era un vuolo internazionale e noi con tantissime persone e valigie e non potevamo assolumante rischiare; oltre a quello; dovevano fare il Tax Free per alcuni acquisti che abbiamo fatto. Da qua l’incubo, l’autista Nino non si e’ presentato alle 15:00, lo chiamamo e risponde come se ci facesse un favore dicendo che e’ in ritardo con mille scuse, altre chiamate e altre scuse continue, siamo completamente disperati, praticamente in lacrime perche’ eravamo certi di perdere il volo. L’autista Nino si presenta alle 15:55 come se niente fosse. Fretta e furia, disperazione totale; alla fine della fiera, l’unica cosa che non ci ha fatto perdere il volo era il fatto che I miei suoceri sono su sedia a rotelle quindi la compania aerea ci ha salvati in extremis dandonci un servizio di priorita’ speciale che ci ha permesso di saltare la fila per il check in e security. Purtroppo non siamo riusciti a fare il Tax Free quindi abbiamo subito 200 Euro di danni (abbiamo prova). Nino, c’e’ un motivo che abbiamo prenotato da una settimana prima, le 15:00 significano le 15:00. Spero che tutti leggano questa recensione cosi’ non diventano vittime come noi, grazie per averci macchiato un viaggio da sogno per il suo menefreghismo. Spero che non potra’ fare del male ad altre persone come ha fatto a noi. Vergogna."
Alcuni clienti hanno riportato problemi di organizzazione, ritardi e disservizi, evidenziando la necessità di migliorare la comunicazione e la gestione degli imprevisti.
Risposta dell'Agenzia alle Recensioni Negative
In risposta ad alcune recensioni negative, Gulliver Servizi Turistici ha espresso rammarico per gli inconvenienti causati e si è impegnata a rafforzare le proprie procedure per prevenire situazioni simili in futuro. L'agenzia ha sottolineato l'importanza della comunicazione efficace e della ricerca di soluzioni alternative in caso di imprevisti.
Ad esempio, in merito al ritardo dell'autista Nino, l'agenzia ha spiegato che un incidente imprevisto aveva rallentato l'autista, nonostante fosse partito con ampio margine di tempo. L'agenzia si è scusata per l'ansia e l'inconveniente causati e ha promesso di lavorare per migliorare la gestione di situazioni simili.
Leggi anche: Analisi approfondita de I Viaggi di Gulliver
La Sicilia: Un Museo a Cielo Aperto
La Sicilia è descritta come un "strano e divino museo di architettura e di bellezze", un luogo unico al mondo che merita di essere scoperto in ogni suo angolo. Affidandosi a un'agenzia come Gulliver Servizi Turistici, è possibile esplorare le meraviglie dell'isola, dai suoi siti archeologici alle sue spiagge mozzafiato, vivendo un'esperienza indimenticabile.
Leggi anche: Analisi del libro di Jonathan Swift