Albergo Atene Riccione

 

In Viaggio Nel Tempo: Dove Guardare la Serie TV in Streaming

Tra i tanti settori dell'industria dell'entertainment, quello cinematografico è stato tra i più "colpiti" dalla rivoluzione digitale causata dall'avvento di internet. Sembra passata un'era, ma in realtà il tutto si riduce a una manciata di anni. Oggi basta accendere la propria televisione, il proprio tablet, il proprio computer o il proprio smartphone per accedere a un catalogo infinito di titoli.

Con gli anni le piattaforme di video streaming si sono moltiplicate e migliorate, dando a ognuno l'opportunità di visionare i propri contenuti preferiti in qualsiasi momento e ovunque essi si trovino. L'unico presupposto fondamentale? Una connessione internet, ovviamente. Ma per accedere a queste piattaforme è necessario sottoscrivere degli abbonamenti che in alcuni casi si riducono a poche decine di euro, se non meno, ma in altri no.

In ogni caso, delle alternative esistono. Se infatti non avete voglia di spendere i vostri soldi per sottoscrivere gli abbonamenti delle piattaforme di video streaming o volete bypassare il problema del numero di schermi, il consiglio è quello di affidarvi a un sito web per vedere film gratuitamente. Film e non solo. Serie tv, documentari, e chi più ne ha più ne metta.

I 5 Migliori Siti Web per Vedere Film e Serie TV in Streaming Gratis in Italia

Ad oggi, esistono moltissimi siti web per guardare film gratuitamente. Alcuni dei quali si distinguono per la loro qualità e la loro professionalità. Se infatti fino a pochi anni fa guardare un film online non era proprio il massimo per via della qualità audio e, sopratutto, per la qualità delle immagini, oggi le cose stanno diversamente. Ci sono siti web gratuiti in grado di offrire esperienze audiovisive di altissima qualità. Volete sapere quali sono? Eccone cinque che vi lasceranno pienamente soddisfatti.

  1. 123Movies: Attualmente uno dei migliori siti web per guardare film in maniera gratuita, grazie alla sua interfaccia intuitiva e al suo ampissimo catalogo che comprende film, serie tv, documentari, cartoni animati e docufilm. Presenta l'unico inconveniente di doversi registrare prima.
  2. AZMovies: Un sito molto popolare in Italia con un'interfaccia intuitiva e un catalogo vastissimo. Film, serie tv, documentari, talk show, senza dover sborsare un singolo centesimo e senza nemmeno dovervi registrare. È vero: nel corso della visione potrebbero spuntare alcuni annunci pubblicitari un po' fastidiosi. Su questo sito, potrete guardare i vostri film preferiti in HD, con la possibilità di cercare i titoli per genere e per anno di uscita.
  3. Pluto TV: Dispone di un gran catalogo di film, serie tv e documentari in lingua italiana, con una buonissima qualità audio e video. Soprattutto se contate che non c'è bisogno di nessuna registrazione. Per un sito web incredibilmente sicuro e adatto a ogni età. Anche ai più piccoli. Pluto TV dispone anche di una propria app, facilmente scaricabile sia su iPhone che su dispositivi Android. Il tutto a costo zero, ovviamente.
  4. YouTube (Film&Clips): Sono presenti degli appositi canali che consentono vedere in maniera integrale moltissimi film. Ma anche serie tv, documentari e reality show. Un vero e proprio portale di intrattenimento a 360 gradi, insomma, dove è possibile trovare anche tanti film vintage e finiti nel dimenticatoio, particolarmente difficili da trovare sulle piattaforme di video streaming.
  5. Archive.org: Una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro che sono attratti dai vecchi film e gli appassionati del "cinema di una volta". Nella sezione "Cinema" di questo sito web potrete infatti trovare tantissimi vecchi film che non sono più protetti dal diritto d'autore. Quindi possono essere visionati in maniera totalmente gratuita e sopratutto legale.

In Viaggio nel Tempo (Quantum Leap): La Trama e i Personaggi

In viaggio nel tempo (Quantum Leap) è una serie televisiva di fantascienza prodotta a partire dal 1989 per la rete NBC, per un totale di cinque stagioni. Ideata da Donald P. Bellisario, Deborah Pratt, John Hill, Paul Brown e Tom Blomquist, è interpretato da Scott Bakula e Dean Stockwell. Venne trasmesso in Italia per la prima volta dalla Rai negli anni novanta, in seguito da altre emittenti private.

Leggi anche: "Scooby-Doo! e il Viaggio nel Tempo": Un'analisi approfondita.

La serie racconta la storia del dottor Samuel “Sam” Beckett (Scott Bakula), fisico plurilaureato e fondatore del progetto top secret denominato Quantum Leap. Tale esperimento scientifico ha come scopo quello di rendere finalmente possibile i viaggi nel tempo. Proprio quando il progetto sta per essere ultimato, vengono però tagliati i fondi. Lo scienziato decide di attivare ugualmente l’acceleratore per il viaggio nel tempo e compiere un salto nel passato, allo scopo di dimostrare la validità della sue teorie.

Ma un malfunzionamento nel sistema di recupero non gli permette di tornare nel suo tempo e Sam, che durante il primo salto ha perso quasi completamente la memoria, si ritrova così a saltare attraverso gli anni senza alcun controllo, ogni volta nei panni di una persona diversa: uomini, donne, giovani e anziani, di qualunque razza e cultura. Le altre persone nel passato non vedono Samuel Beckett ma le sembianze esteriori della persona di cui egli ha preso il posto. L’unico modo che ha Sam per procedere nel suo viaggio temporale è quello di sistemare qualcosa che è andato storto nella vita delle persone che egli si trova temporaneamente a sostituire.

Per questo lo scienziato è assistito da un team di supporto che comunica con lui attraverso il Contrammiraglio Al Calavicci (Dean Stockwell), l’Osservatore del Progetto nonché suo miglior amico. Il collegamento neuronale che lega Sam ed Al permette a Ziggy, uno speciale computer ibrido semi-senziente che supervisiona il Progetto, di seguire Beckett attraverso il tempo.

Personaggi Principali

  • Dr. Samuel Beckett: Fisico e ideatore del progetto Quantum Leap.
  • Albert “Al” Calavicci: Contrammiraglio e osservatore del progetto, assiste Sam durante i suoi viaggi.
  • Ziggy: Supercomputer che fornisce informazioni a Sam attraverso Al.

Stagioni e Episodi

La serie si sviluppa in 5 stagioni, per un totale di 97 episodi della durata di 45 minuti ciascuno. È andata in onda per la prima volta sul canale NBC dal 26 marzo 1989 al 5 maggio 1993.

Episodi della Stagione 5:

Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio

  • S5 E22 - Dove vuoi andare Sam?
  • S5 E21 - Pugni pupe e rock 'n roll
  • S5 E20 - Ufficiale sì...ma gentiluomo no

In viaggio nel tempo (Quantum Leap) non è disponibile per lo streaming.

Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: