Mirabilandia: Un'Esperienza Indimenticabile nel Cuore del Divertimento
Preparati per intraprendere un entusiasmante viaggio attraverso l’affascinante mondo di Mirabilandia! Mirabilandia ti aspetta in Romagna! Unisciti a noi mentre esploriamo il meraviglioso regno di Jackie, dove i sogni diventano realtà.
Mirabilandia, il parco divertimenti alle porte di Ravenna, presenta il suo nuovo palinsesto di spettacoli per la stagione 2017. In calendario un programma completamente rinnovato, pensato per grandi e piccini e curato da artisti che si posizionano tra i top player del panorama internazionale dell’industria dell’entertainment.
Attrazioni Adrenaliniche e Aree Tematiche
Mirabilandia, il parco divertimenti alle porte di Ravenna, offre circa 5 km di tracciato con percorsi più soft adatti ai bambini, o agli adulti meno coraggiosi, e roller coaster adrenalici da Guinness dei Primati.
E' infatti un parco da consigliare ad occhi chiusi non solo alle famiglie con bambini, ma anche agli amanti delle "sensazioni forti", considerando che sono presenti due rollercoaster di ottimo livello ("Katun" e "iSpeed") e diverse altre attrazioni molto gradite dal pubblico: due Torri di caduta ("Oil Towers", un family coaster ("Master Thai"), un walk-through horror ("The Walking Dead", a pagamento), log ride ("Autosplash"), river rafting ("Rio Bravo"), shoot the chute ("El Dorado Falls"), etc.
Inaugurato nel 1992, nei primi anni il parco non è mai riuscito a decollare, anche a causa di un'offerta non all'altezza di un parco importante in dimensioni e potenzialità quale era. Poi, con l'avvento della proprietà Loefferhard-Casoli (1997-2006), gli investimenti sulle nuove attrazioni sono stati massicci e i risultati, di conseguenza, eccezionali. Incremento spaventoso del numero di visitatori e rapida scalata nel ranking dei Parchi europei.
Leggi anche: Attrazioni a Mirabilandia
Oggi invece è possibile segnalare anche la nuova ottima tematizzazione dell'area "Far West Valley", un'area rinnovata che dal 2016 si presenta a tema western e con 3 nuove attrazioni, tra cui un Disk'O coaster.
Pubblichiamo il primo teaser ufficiale della novità 2016 di Mirabilandia. Far West Valley sarà un’area tematica ricca di nuove e vecchie attrazioni ritematizzate dal parco. L’innaugurazione dell’area dovrebbe avvenire l’11 Giugnio 2016.
Dal 2019 è inoltre stato effettuato il completo rifacimento dell'area "Vecchia Europa", trasformata in "Ducati World"che presenta il rollercoaster "Desmo Race". Video aggiornamento Ducati World! Ecco come si presenta ad oggi il nuovo coaster e la nuova area Ducati World! Come si può vedere sono in corso i lavori alla stazione, il percorso invece è già completo! Altri lavori visibili sono lo spianamento dell’area pedonale nelle vicinanze della stazione del nuovo coaster novità 2019 di Mirabilandia.
Tra questi ultimi, il Divertical è considerato «il più alto water coaster al mondo» ed è tuttora una delle poche attrazioni a combinare salita verticale con ascensore, discesa rapida, splash finale ad alta velocità (altezza 60 metri; velocità massima 106km/h; lunghezza del tracciato: circa 510 metri).
Da Giugno 2012 è operativo anche "Divertical" un watercoaster con salita verticale di tutto rispetto, causa la sua notevole altezza che può incutere timore in alcuni ospiti.
Leggi anche: Mirabilandia: Scopri Eurowheel
Suburbia: L'Area Horror Più Grande d'Italia
Benvenuti a Suburbia! In questo video emozionante, vi porteremo all’interno di Suburbia, l’area horror più grande in un parco divertimenti italiano. Preparatevi per un’esperienza spaventosa in un contesto post apocalittico, dove zombie, vampiri e creature disumane vagano alla ricerca di cibo e vendetta.
Oggi, 11 Maggio 2016, apre ufficialmente la nuova horror house Legends of Dead Town, la più grande d’europa, nata dalle ceneri di Phobia.
Spettacoli e Intrattenimento
Numerosi gli spettacoli, con una particolare menzione per lo stunt-show che da ormai più di 25 anni intrattiene il pubblico con evoluzioni spettacolari di auto, moto ed effetti speciali di grande impatto.
Ecco a voi fan di Mirabilandia il nostro video esclusivo sullo spettacolo offerto dalla ruota panoramica Eurowheel! Il ritorno dello spettacolo dei tuffi a Mirabilandia Fuga dall’Isola di Tortuga. In questo breve spezzone l’ultimo spettacolare tuffo dello show!
Mattia Ferretti ci racconta i segreti delle coreografie di Mirabilandia Benvenuti nel mondo emozionante delle coreografie di Mirabilandia! In questa intervista esclusiva, ci immergeremo nel dietro le quinte delle spettacolari coreografie del parco divertimenti con il coreografo Mattia Ferretti. Scopriremo i segreti delle coreografie degli spettacoli di Mirabilandia e lasciati ispirare dalla passione di Mattia.
Leggi anche: Divertimento e adrenalina a Ducati World, Mirabilandia
Interviste Esclusive ai Performer
Alla scoperta dei performer di Mirabilandia, emozionante viaggio nel mondo degli artisti di Mirabilandia con l’intervista a Annamaria Pasini. L’intervista esclusiva con Alberto Basso. Non lasciatevela sfuggire. Scopri i segreti dei performer di Mirabilandia con l’intervista imperdibile ad Alberto Basso!
Nicholas è un performer del parco dallo scorso Natale, scopri tutto guardando l’intervista rilasciata in Esclusiva a noi di Mirabilandia Forever.
Eventi Speciali e Novità
Il 29 Luglio 2017, il parco ha festeggiato 25 anni di Mirabilandia! Per voi fan di Mirabilandia il video della festa, DJ, tanta musica e attrazioni aperte fino all’una di notte hanno reso questo compleanno una giornata indimenticabile!
Da segnalare anche il periodo in cui il parco si presenta in versione Halloween, con spettacoli spesso addirittura migliori di quelli presentati durante la stagione estiva.
Grande attenzione al verde e un numero impressionante di piccole attrazioni per i bambini, molte delle quali raccolte nell'area novità 2025 "Nickelodeon Land", senza dimenticare i più temerari adolescenti.
MiraBeach: Il Parco Acquatico di Mirabilandia
Dal 2003 è operativa anche l'area acquatica "MiraBeach", che nel periodo estivo permette di usufruire di scivoli e piscine che nulla hanno da invidiare a quelli di un classico parco acquatico.
Dalla stagione 2012 è possibile entrare al parco acquatico non più solo dall'interno di Mirabilandia (con una maggiorazione sul costo del biglietto), ma anche direttamente dall'esterno con un biglietto separato. Con la stagione 2018 MiraBeach ha aumentato la sua superficie di ben 20.000 mq.
TAG: #Mirabilandia