Ducati World a Mirabilandia: Un'Esperienza Unica per gli Appassionati delle Due Ruote
Ducati World, l'esclusiva area tematica di Mirabilandia dedicata alle "Rosse di Borgo Panigale", è una "realtà" virtuale che è diventata realtà. Questa zona è la prima al mondo dedicata a un marchio motociclistico all'interno di un parco divertimenti.
Frutto dell'accordo tra il marchio Ducati e Parques Reunidos, Ducati World rappresenta la novità assoluta. L'area si estende su 35.000 metri quadrati, pari a un terzo dell'intero Parco di Mirabilandia. Con questo progetto, l'area dedicata allo storico brand bolognese si prefigge l’obiettivo di rafforzare e completare l’offerta di Mirabilandia dedicata alle famiglie.
Attrazioni Principali di Ducati World
La principale attrazione di Ducati World è un roller coaster con un tracciato unico al mondo in grado di coinvolgere ogni visitatore, facendogli vivere le emozioni e l’adrenalina che si provano a bordo di una vera Ducati.
Desmo Race: Il Duelling Coaster Interattivo
L'attrattiva clou è il panoramico duelling coaster Desmo Race, dal tracciato unico al mondo con due moto che si sfideranno sull’inedita pista. Desmo Race è il primo “duelling coaster interattivo a doppio binario”: in pratica, a bordo di una moto biposto che simula la guida di una Panigale V4, è possibile sfidarsi lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Frenata e accelerazione sono nelle mani del guidatore che deve affrontare ogni curva domando il motore rombante.
Nei giorni scorsi il duelling coaster è stato provato anche dal pilota ufficiale del MotoGP Ducati Team Andrea Dovizioso: "Desmo Race è davvero emozionante! Mi sono sentito come in sella alla mia moto: puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara! Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza".
Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili
Ducati Experience e Attrazioni per i Più Piccoli
All'interno di Ducati World è presente una struttura interamente dedicata ad una vera e propria Ducati Experience, con simulatori di ultima generazione. Ci sono anche tre nuove attrazioni per i più piccoli: Diavel Ring, Kiddy Monster, Scrambler Run.
- Diavel Ring: è la corsa pensata per i più piccini per derapare, sentire le ruote stridere e slittare sul cemento.
Ristoro a Tema Ducati
All'interno dell'area tematica, i visitatori possono trovare tre nuovi punti ristoro ispirati al mondo Ducati e Scrambler, oltre al Ducati World Shop, dove acquistare abbigliamento e accessori.
- Pit Stop: la scelta perfetta per golose tentazioni.
- Paddock Caffè: piadine e panini per un pranzo veloce.
- Scrambler BBQ: la scelta perfetta per ricaricarsi a bordo lago e godere della vista mozzafiato sul laghetto, nato grazie alla collaborazione con Scrambler Ducati Food Factory; è il punto ristoro che abbina uno stile inconfondibile ad una proposta decisamente “street”.
Dichiarazioni
"Come già in altre occasioni, Mirabilandia fa la storia, non la segue - ha detto Riccardo Marcante, Direttore Generale Mirabilandia - Desmo Race è un coaster unico al mondo, non solo per le sue caratteristiche tecniche (due moto che gareggiano lasciando al pilota la libertà di accelerare o frenare), ma soprattutto per le emozioni che regala a tutto il pubblico. Potevamo scegliere un coaster più alto e più lungo, abbiamo scelto una attrazione che permetterà a grandi e piccoli di divertirsi alla stessa maniera in sella ad una Ducati. Insomma, proprio come abbiamo sempre detto: non dovrai aspettare di diventare grande".
Leggi anche: Consigli per Mirabilandia: Guida Dettagliata
Leggi anche: Attrazioni Horror a Mirabilandia
TAG: #Mirabilandia