Albergo Atene Riccione

 

Guida Completa per Godersi al Meglio Mirabilandia

Mirabilandia è uno dei parchi più famosi d'Italia, un luogo dove trascorrere una giornata speciale all'insegna del divertimento. Per goderti al massimo l'esperienza, ecco una guida con consigli utili e informazioni importanti.

Pianificazione della Visita

Durata della Visita

Mediamente, 1 giorno è sufficiente per godersi il parco con un VPass normale.

Periodo Migliore per Visitare

Settembre offre un'affluenza medio-bassa, con code dimezzate e un clima ancora mite. Il caldo si protrae anche fino a metà settembre ed oltre, quindi non ci sono problemi.

Attrazioni

Quali Attrazioni Fare Prima?

Dipende dal tuo fisico. Per prepararti, puoi iniziare con un giro su Pakal e Master Thai. Per chi non è abituato ai roller coaster, queste attrazioni sono un'ottima "preparazione atletica" per iSpeed e Katun. Successivamente, puoi provare le attrazioni acquatiche. Personalmente prima di iniziare faccio un giretto su Pakal e su Master Thai tanto per svegliarmi. Vanno bene da "preparazione atletica" per ispeed e Katun per chi non è abituato ai roller coaster.

Attrazioni Imperdibili

  • iSpeed: Il mio preferito.
  • Katun: Più pesante a causa delle 6 inversioni. Mentre iSpeed è ben tollerato da tutti, Katun può lasciare il segno in alcuni, risolvendosi in genere in qualche ora. Se uno va su Katun con la pressione bassa alla prima inversione la "forza g positiva" è talmente elevata da farti vedere nero per qualche secondo durante il giro. Non é poco!
  • Niagara, Divertical e Rio Bravo: Ideali se fa molto caldo.

Consigli sulle Attrazioni

Se non hai paura dei roller coaster, fai subito iSpeed, seguito da Autosplash, Raratonga, Rio Bravo, Niagara, Katun e Discovery/Columbia. Se ti interessa, prima o dopo di iSpeed aggiungi Divertical.

Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili

VPass: Come Funziona?

Il VPass si acquista dopo essere entrati, sulla destra. Si possono prenotare fino a 6 posti contemporanei sulle attrazioni. Il costo dipende dal numero di posti da prenotare (in genere siamo sotto ai 15 euro a persona per più di 2 persone).

Ristorazione

Mirabilandia dispone di ristoranti e chioschi per permetterti di muoverti leggero e sfruttare al massimo le attrazioni e i momenti di relax.

Opzioni di Ristorazione

  • Chioschi: Per comprare bevande, granite e gelati.
  • Il Pit Stop (Ducati World): Frutta fresca, caramellata o ricoperta di cioccolato.
  • Menu Online: Possibilità di scegliere tra Menu Online (Fast Food, Restaurants e Menu All Inclusive, nella versione adulto e bambino).
  • Bar del laghetto: Rilassante con un bel panorama. Personalmente al pomeriggio preferisco andare nel "Bar del laghetto" dato che è rilassante ed ha un bel panorama.

Pranzo al Sacco

Puoi portare il pranzo al sacco o mangiare nel parco. In ogni caso, porta acqua fresca in un frigo portatile.

Abbigliamento

L'abbigliamento ottimale per le scarpe non è ancora stato trovato: se hai le ciabatte devi lasciarle per terra in alcune attrazioni e la camminata è rallentata, se hai le scarpe quando ti bagni sei costretto a camminare con i piedi in acqua per molto tempo, se ti porti appresso uno zaino con le ciabatte da mettere per le bagnate hai la rottura di portarti lo zaino appresso (da non portare mai se vuoi migliorare il comfort) se hai le crocs... personalmente le trovo orrende.

Informazioni Utili

  • Cambio di abiti: Porta un cambio completo in macchina se pensi di salire sulle attrazioni dove ci si bagna.
  • Oggetti smarriti: Non abbandonare zaini o borse incustoditi. Il personale ha l'incarico di recapitarli presso l'Ufficio Informazioni interno. Non lasciare all'interno degli stessi oggetti di valore.
  • Diversamente abili: L'accesso ad alcune attrazioni può essere limitato per ragioni di sicurezza.
  • Animali: I cani devono essere tenuti al guinzaglio, e con museruola, se di grossa taglia. Non possono accedere alle attrazioni e se sporcano, pulite voi!
  • Chiusura attrazioni: Le attrazioni hanno un orario di chiusura.
  • Indisponibilità attrazioni: Per pioggia, problemi manutentivi o per mancanza di energia elettrica, una o più attrazioni potrebbero essere indisponibili per brevi o prolungati periodi.
  • Biglietti: Il biglietto d'ingresso una volta vidimato NON può essere in nessun caso rimborsato (art.74 DPR 633/72).

Leggi anche: Attrazioni Horror a Mirabilandia

Leggi anche: Offerta Mirabilandia: Pernottamento Incluso

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: