Albergo Atene Riccione

 

Kit Viaggio Aereo: Cosa Non Dimenticare (e Dove Trovarlo)

Preparare un kit da viaggio aereo efficiente è fondamentale per evitare stress e massimizzare lo spazio nel bagaglio. Spesso, portare con sé grandi contenitori di creme, shampoo e bagnoschiuma è inutile, dato che in viaggio ne utilizzeremo solo una piccola parte e che i bagagli con cui viaggiamo sono sempre più piccoli.

Contenitori da Viaggio: La Soluzione Salva-Spazio

Niente panico! Sembra che a breve il limite riguardante i liquidi in cabina sarà rimosso. I primi contenitori da viaggio sono ormai reperibili dappertutto, anche nelle catene della grande distribuzione. A pochi euro avrai un kit di contenitori da 100 ml o meno, in cui potrai trasferire i tuoi prodotti preferiti.

Mini Taglie: Dove Trovarle

Molto comode anche le minitaglie che puoi reperire nelle catene di negozi, come Tigotà e OVS, anche se l’assortimento di Boots (UK) è imbattibile!

Come Organizzare i Vestiti per Ottimizzare lo Spazio

Dai numerosi video in rete pare quasi scientificamente provato che arrotolare i vestiti consenta di risparmiare non solo spazio, ma anche pieghe. Il mio consiglio è di fare una distinzione: arrotolate maglie e pantaloni, mentre disponete gli abiti per ultimi occupando tutto lo strato superiore, in modo da limitare le pieghe.

Se il tuo viaggio non prevede l’utilizzo delle sole infradito, di sicuro dovrai portare con te più di qualche paio di calzini, che occupano uno spazio non indifferente. Un ottimo consiglio è quello di riporli all’interno delle scarpe.

Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio

Consigli Utili per Evitare Problemi in Aeroporto

Essere costretti ad aprire e svuotare parte della propria valigia davanti a tutti al banco del check-in, o peggio, dover pagare un sovrapprezzo perché il bagaglio è troppo pesante, è decisamente uno dei modi peggiori per iniziare la propria vacanza.

Etichettare il Bagaglio: Un Dettaglio Fondamentale

Questa è un’abitudine ormai consolidata per i bagagli imbarcati in stiva, ma quasi mai viene adottata per quelli che teniamo con noi in cabina. È diventata usanza delle compagnie low cost imbarcare in stiva alcuni trolley quando le cappelliere iniziano ad essere piene. Questo è uno di quei casi che vi esporrà al rischio di smarrire la valigia e realizzerete che un’etichetta avrebbe davvero potuto salvarvi. Oppure, potrebbe succedere che, inavvertitamente, il proprietario di una valigia molto simile alla vostra se ne impossessi abbandonando l’aeroporto con essa.

Organizzare il Bagaglio in Base alle Esigenze

Non sempre abbiamo il tempo (e la voglia) di disfare con calma il nostro bagaglio non appena giunti a destinazione. O magari il trattenerci in un posto giusto una paio di notti ci fa sembrare inutile svuotare la valigia per utilizzare l’armadio. Avete programmato di andare in spiaggia non appena giunti a destinazione? Riponete bikini e telo da mare per ultimi. Sapete che è prevista pioggia? Riponete per ultimi ombrello ed impermeabile.

Scegliere Capi Multitasking

La scelta più diffusa è quella di avere per ogni giorno un look giornaliero ed uno serale. In questo modo, però, rischieremo di portare con noi tutto l’armadio. Cerco sempre di portare con me dei capi multitasking, da poter utilizzare una volta la sera e poi il giorno successivo (scelgo quest’ordine, in quanto la sera si indossano i vestiti per poche ore e si sporcano meno). Una bella canotta può essere perfetta la sera abbinata con una gonna e il giorno dopo con dei jeans. Il segreto? Puntare sugli accessori. In ogni caso, abbiamo tutto il resto dell’anno per vestirci bene.

Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo

Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: