Albergo Atene Riccione

 

Le 5 Attrazioni Imperdibili al Parco Walt Disney Studios

Disneyland® Paris è un luogo immenso, ricco di attrazioni entusiasmanti. Organizzare la giornata selezionando le attrazioni da non perdere è fondamentale per godersi al meglio la visita. Nell'attesa delle novità previste per i prossimi anni, ecco una classifica delle 5 attrazioni più belle del Parco Walt Disney Studios, assolutamente da non perdere durante una visita.

In questo periodo, il Parco Walt Disney Studios a Parigi è parecchio "under construction", con molti lavori in corso e alcune zone e attrazioni chiuse, in vista dell'ingrandimento previsto. Per il 2021 inoltre è prevista l'apertura dell'Avengers Campus, la land dedicata alla Marvel, che stanno costruendo nella zona Armageddon/Rock'n'Roller Coaster.

La Classifica delle 5 Attrazioni Imperdibili

Vediamo insieme quali sono le cinque attrazioni più belle del Parco Walt Disney Studios, quelle assolutamente da mettere nella tua lista di cose da fare.

1. The Twilight Zone Tower of Terror

Al primo posto della classifica si trova la Tower of Terror. Non è un’attrazione adatta a tutti, ma solo a quelli che non temono di perdere il respiro, perché ti lascerà letteralmente senza fiato, con una caduta dal 13esimo piano dell’hotel più fatiscente dei Parchi Disney. Il divertimento è assicurato! Ispirata alla popolare serie televisiva The Twilight Zone, conosciuta in Italia come Ai Confini della Realtà, l’attrazione The Twilight Zone Tower of Terror è un’esperienza davvero mozzafiato, letteralmente non per i deboli di cuore. Riproduce la precipitosa discesa di un ascensore maledetto nel famigerato Hollywood Tower Hotel, un albergo di 13 piani infestato dai fantasmi. L'attrazione segue la falsariga della vicenda televisiva, con tanto di fulmine che nella storia originale colpisce nel 1939 l'hotel, facendo sparire un ascensore pieno di persone. Da fare assolutamente, sia per la fantastica ambientazione che per le sensazioni ...

2. Crush’s Coaster®

Crush’s Coaster® permette di lasciarsi trasportare dalla corrente orientale australiana insieme a Crush e Marlin, alla ricerca di Nemo. Non sottovalutare questa attrazione: sembra molto tranquilla, ma in realtà non lo è! Ispirata al film d'animazione Alla ricerca di Nemo ed ospitata nell'area Toon Studio del Parco Walt Disney Studios®, l'attrazione Crush's Coaster è una delle più visitate e adrenaliniche di Disneyland® Paris. Ricrea l’esperienza di Nemo e dei suoi amici all’interno delle turbinose correnti del mare australiano. In groppa al guscio di una tartaruga partirete per un incredibile viaggio negli oscuri abissi marini, dove voraci pesci fluorescenti, meduse e squali circondano un sottomarino affondato. Crush’s Coaster è una delle attrazioni più amate di Disneyland Paris e le lunghe code quasi sempre presenti possono testimoniarlo. Anche in questo caso possiamo dirti che l’altezza minima richiesta per salirci è di soli 1.07 m, ma l’attrazione è impegnativa. Non ci sono giri della morte, nè avvitamenti, ma discese molto ripide. Molti non leggono bene le informazioni lungo la coda, vedono che è a tema Nemo e pensano sia un’attrazione soft, scendendo poi traumatizzati. Siate pronti a quello che vi aspetta! È una bellissima attrazione, peccato duri poco. È consigliabile farla durante l’ora in più di magia o verso la chiusura del Parco Walt Disney Studios.

Leggi anche: Guida alle attrazioni di Walt Disney Studios Paris

3. Rock 'n' Roller Coaster starring Aerosmith

Al terzo posto della classifica, c’è la roller coaster per eccellenza del Parco Walt Disney Studios, un insieme di giri della morte, avvitamenti, velocità (raggiungerai nei primi 3 secondi i 100km/h!), il tutto con la musica degli Aerosmith di sottofondo. Prima della trasformazione di tutta questa parte del Parco Walt Disney Studios, questa attrazione era a tema Aerosmith. Il percorso dell’attrazione è rimasto lo stesso di un tempo, così come i sedili non proprio comodi, ma è cambiata la tematizzazione. Parte con un lancio e subito un giro della morte, va molto veloce e ci sono avvitamenti. È richiesta un’altezza minima di 1.20 m e spesso ha poca coda.

4. Ratatouille: The Adventure

Pronto a scappare dallo chef Skinner? Ti darà la caccia nelle cucine del suo ristorante e per non farti prendere dovrai essere scaltro come Remy. Ce la farai? Sempre nell’area Toon Studio si trova l’attrazione Ratatouille: The Adventure ispirata al film d'animazione del 2007 con protagonista il celebre topolino Rémy che sogna di diventare un grande chef parigino. Grazie alla tecnologia 4D di Disney, vi ritroverete rimpiccioliti fino alle dimensioni di Rémy e dovrete mettervi al sicuro durante una stupefacente caccia nella gigantesca cucina del ristorante Gusteau's. A bordo di una "ratmobile" senza binari dovrete riuscire a scappare dallo chef Skinner, che vi inseguirà tra i saloni.

5. RC Racer

Diventa piccolo come Woody e Buzz e sali sulla macchinina telecomandata di Toy Story, con la quale raggiungerai i 25 metri di altezza. Sembra una tranquilla attrazione, ma fidati, è più divertente di quanto tu possa immaginare! RC Racer è la pista da corsa preferita di Andy nei film di Toy Story. Questa emozionante attrazione è tra le preferite di chi ama le avventure al limite. RC Racer è l’attrazione adrenalinica di Toy Story Playland, una macchina che fa su e giù. Molto carina, ma troppo breve per la lunga coda che spesso è presente. Consigliamo di farla all’apertura o durante l’ora in più di magia. Altezza minima richiesta: 1.20 m.

Altre Attrazioni Adrenaliniche a Disneyland Paris

Le attrazioni adrenaliniche di Disneyland Paris sono presenti in entrambi i Parchi Disney: nel Parco Disneyland ci sono tre attrazioni per gli amanti dell’adrenalina, nel Parco Walt Disney Studios invece sono quattro. Se ti piace questo genere di attrazione, assicurati di avere la possibilità di entrare in entrambi i Parchi Disney durante la tua vacanza.

  • Big Thunder Mountain: Il treno più selvaggio del West! Va veloce, ma non ci sono giri della morte o avvitamenti. È richiesta un’altezza minima di 1.02 m per salirci e si trova a Frontierland.
  • Star Wars Hyperspace Mountain: Una delle attrazioni adrenaliniche preferite di Disneyland Paris. La corsa parte con un lancio e ci sono avvitamenti e un giro della morte. Per salire qui è richiesta un’altezza minima di 1.20 m.
  • Avengers Assemble Flight Force: La montagna russa dell’Avengers Campus. Parte con un lancio e subito un giro della morte, va molto veloce e ci sono avvitamenti. È richiesta un’altezza minima di 1.20 m e spesso ha poca coda.

Tabella delle Attrazioni con Altezza Minima Richiesta

Attrazione Altezza Minima Richiesta
Big Thunder Mountain 1.02 m
Star Wars Hyperspace Mountain 1.20 m
Avengers Assemble Flight Force 1.20 m
Tower of Terror 1.02 m
RC Racer 1.20 m
Crush’s Coaster 1.07 m

Leggi anche: Guida alle attrazioni di Disneyland Paris

Leggi anche: Un viaggio indimenticabile nel mondo del cinema

TAG: #Attrazioni

Più utile per te: