Albergo Atene Riccione

 

Mirabilandia: Scopri le Attrazioni del Parco Divertimenti Più Grande d'Italia

Con una superficie totale di 850.000 metri quadrati, Mirabilandia non è soltanto il parco dei divertimenti più grande d’Italia, ma anche uno dei più amati. Perfetto per una gita tra amici, ma anche per una fuga di coppia un po’ diversa dal solito, o per un premio per una promozione scolastica.

Dove si Trova Mirabilandia

Il parco dei divertimenti Mirabilandia si trova a Savio, in provincia di Ravenna, in Loc. Mirabilandia. L’indirizzo preciso è Parco della Standiana Srl, SS 16 Adriatica km.

Come Arrivare

Il modo più comodo per raggiungere Mirabilandia è probabilmente l’automobile: per chi arriva da Nord o da Sud l’autostrada è la A14 BO/AN, uscita Cesena Nord; chi arriva dal Centro può seguire l’autostrada A1 fino a Orte. Si può anche raggiungere il parco in autobus, con la linea 176 o con le Autolinee Scoppio dalle seguenti località turistiche della riviera: Cattolica, Portoverde, Misano Adriatico, Riccione, Miramare, Rivazzurra, Marebello, Bellariva, Rimini, S. Giuliano Mare, Rivabella, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera, Igea Marina, Bellaria, S.

Le Zone di Mirabilandia

Il Parco di Mirabilandia si divide in sei diverse zone, in cui vengono raggruppate le diverse attrazioni a seconda delle tematiche a cui sono dedicate. Durante la stagione estiva il parco si arricchisce di una zona acquatica, Mirabeach. Oltre all’estate, un altro momento ideale per visitare Mirabilandia è l’autunno, durante i festeggiamenti di Halloween, che durano per tutto il mese di ottobre.

Attrazioni Adrenaliniche

I più grandi e i più temerari troveranno a Mirabilandia pane per i loro denti. Nei quasi trecentomila metri quadrati di parco, infatti, ci sono alcune delle attrazioni da record italiane ed europee. Ma le giostre più conosciute sono certamente quelle adrenaliniche, adatte agli adulti e ai più coraggiosi. Ecco alcune delle principali attrazioni:

Leggi anche: Guida Sharm El Sheikh

  • Katun - L’inverted coaster di Mirabilandia è una delle attrazioni più conosciute ed amate del parco tematico. Per esempio, Katun, l’inverted coaster numero uno in Europa, una delle giostre di punta del parco di Ravenna. Tipologia: Inverted Coaster.
  • iSpeed, una montagna russa tra le più famose attrazioni del Parco. il roller coaster più alto e veloce in Italia. meno di 2.2 secondi. Ditta: Intamin.
  • Divertical - L’ottovolante acquatico più alto del mondo è un’altra delle giostre più amate di Mirabilandia e che hanno reso celebre il parco. Le montagne russe acquatiche di Mirabilandia raggiungono una velocità massima di 110 km/h.
  • Oil Tower - Alte 60 metri, le free fall tower tra le più alte d’Italia sono chiamate anche “torri gemelle”, ma in realtà si tratta di due attrazioni diverse. Due torri alte 60 metri. Due attrazioni di Mirabilandia adatte a chi è in cerca di emozioni forti.

Attrazioni per Famiglie e Bambini

Anche i bambini piccoli possono trovare tantissimo da divertirsi a Mirabilandia, nello spazio a loro dedicato, Bimbopoli. Per bambini e famiglie a Mirabilandia c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutte le attrazioni disponibili. Sono queste le più adatte alle famiglie, e anche le più numerose all’interno del parco.

  • Ci sono quelle dedicate al mondo dei dinosauri, un grande classico sempre amatissimo dai bambini: le montagne russe Rexplorer o il Raptotana (le classiche tazze rotanti).
  • Dal classico (e amatissimo) carosello con i cavalli e le carrozze, agli spazi dove saltare e giocare in tutta sicurezza.
  • Ci sono poi una quantità di trenini che fanno il giro del parco: il Santa Fè Express, il Mira Express (che vi porta alla scoperta del parco) o il Monosauro, con delle cabine a forma di uovo di dinosauro che vi porteranno a fare un giro nel giurassico.
  • Su questo tema c’è anche il Bicisauro, la giostra di Mirabilandia su cui i passeggeri volano a bordo di Pterodattili a pedali. l’elicottero a pedali che permette di volare come uno pterodattilo.

Generalmente, questo tipo di attrazioni non hanno limiti di età, ma più spesso limiti di altezza: gli step più frequenti per poter accedere alle giostre sono 90, 110 e 120 centimetri. Per i più piccini che si sentono spericolati, ci sono un paio di giostre che possono far loro provare la sensazione delle montagne russe. Un’altezza minima di 90 centimetri è richiesta ad esempio per fare il Blu River, una velocissima discesa acquatica da fare accompagnati da un adulto a bordo di un canotto biposto.

Ducati World

Ancora molta l’attenzione su quella che era stata la grande novità della stagione 2019, Ducati World, un’area di 35.000 mq completamente rinnovata dove si può vivere una Ducati Experience a 360° grazie all’amatissimo Desmo Race, un duelling coaster interattivo a doppio binario dove tutti si sentiranno dei veri piloti. All’interno della prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un parco di divertimenti, ci sono anche tre attrazioni per i più piccoli: Diavel Ring, Kiddy Monster e Scrambler Run.

MiraBeach

Oltre 70.000 metri quadri tra scivoli, piscina a onde, aree vip e punti ristoro formano l’area acquatica di Mirabilandia, una sorta di parco nel parco, che aprirà al pubblico dal 14 giugno al 31 agosto. Per gli amanti delle emozioni forti ci sarà Vuelta Vertigo, lo spericolato scivolo a forma di “V” da affrontare in canotto e Cobra per una caduta libera con velocità che sfiorano i 50 km/h. parco acquatico MiraBeach.

Spettacoli e Intrattenimento

Tanti sono anche gli spettacoli di intrattenimento, all’aperto o al chiuso nei teatri del parco (che servono anche per fermarsi un attimo e ricaricare le pile!). Un’attrazione imperdibile a Mirabilandia sono gli spettacoli, che si rinnovano ogni anno e che permettono ogni tanto nel corso della giornata di fare qualche pausa dalle giostre. Come perdersi il più famoso spettacolo di Mirabilandia? Grosso guaio a Stunt City - che ha come protagonisti dei bravissimi attori stunt men alla guida di auto, moto e camion. un tempo conosciuto con il nome: Scuola di Polizia.

Leggi anche: Il comparto turistico italiano

Informazioni Utili

I biglietti hanno un costo variabile a seconda dei periodi e del momento dell’acquisto. I biglietti per Mirabilandia si trovano online a partire da 24,90 euro (i bambini sotto i 100 cm entrano gratis). Ci sono anche gli abbonamenti, che a partire da 79,90 euro consentono di entrare nel parco per l’intera stagione. Non è difficile immaginare che una sola giornata non vi basti per visitare l’intero parco, tra giostre più adatte ai bambini, giostre più adatte ai genitori, oltre agli spettacoli teatrali e d’azione quotidianamente in programma. La cosa positiva è che a Mirabilandia, accreditandosi alla fine della prima giornata di visita al parco, il secondo giorno l’ingresso è a 6,90 euro. Il consiglio è quello di farsi un programma dettagliato, studiando in anticipo quali sono le attrazioni più adatte alle proprie esigenze e provando a pianificare una giornata, in modo da non perdersi neanche un secondo di avventura.

Molto comoda per orientarsi nel parco, conoscere tutte le attrazioni e vedere gli orari degli spettacoli quotidiani è la app di Mirabilandia, che si può scaricare gratuitamente sul proprio smartphone. Tramite l’utilizzo di un QR code posizionato all’ingresso delle attrazioni, l’utente potrà collegarsi ad un video in LIS, in cui verranno spiegate le raccomandazioni da seguire.

In arrivo, per la stagione 2025, la nuova area tematica Nickelodeon Land: 10 attrazioni, 3 punti ristoro e incredibili sorprese saranno le protagoniste di Mirabilandia! Nickelodeon Land è la grande novità 2025 di Mirabilandia.

Leggi anche: Analisi del turismo internazionale

TAG: #Mirabilandia #Attrazioni

Più utile per te: