Albergo Atene Riccione

 

Software Gestione Villaggi Turistici: Ottimizzazione ed Efficienza

La gestione di un villaggio turistico richiede strumenti avanzati e flessibili per ottimizzare ogni aspetto, dai preventivi alle prenotazioni, dalla gestione dei clienti alla contabilità. Un efficace software gestionale può trasformare il modo in cui operi, migliorando l'efficienza, riducendo i costi e aumentando la soddisfazione dei clienti e dei dipendenti.

T.O.Camping: Soluzione Completa per Campeggi e Villaggi Turistici

T.O.Camping (Tourist Organizer Campeggi) è un software gestionale potente, completo e innovativo, progettato per adattarsi alle specifiche esigenze di campeggi e villaggi turistici. Questo strumento ti consente di automatizzare e personalizzare i servizi offerti ai tuoi clienti, come accessi carrai e pedonali, gestione di acqua, luce, docce, lavatrici, asciugatrici, market, bar, ristorante, piscina e molto altro.

Con T.O.Camping, puoi monitorare, ottimizzare, risparmiare e monetizzare ogni aspetto del tuo lavoro, massimizzando l'efficienza, la resa e il guadagno con un unico strumento.

T.O.Camping ti aiuta a gestire al meglio il tuo campeggio in ogni aspetto (preventivi, prenotazioni, scadenze, check-in/out, conti, pagamenti, contabilità, schede di notifica, ISTAT, tasse di soggiorno e tanto alto) e ti permetterà, inoltre, di sfruttare ogni opportunità offerta dal web mettendo nelle tue mani uno strumento unico con cui gestire dinamicamente la tua presenza su ogni piattaforma (siti, OTA, APP, portali, ecc.) dandoti la possibilità di controllare al meglio i flussi di richieste di preventivo, le conferme di prenotazione e i pagamenti on-line aumentando, oltretutto, di conseguenza la tua visibilità sulla “rete”.

CloudVillage: Piattaforma Gestionale in Cloud Modulare

CloudVillage è una piattaforma gestionale in cloud modulare, ideata specificatamente per campeggi e villaggi turistici. Gli strumenti di cui è dotata la rendono una suite indispensabile per la gestione dei rapporti con la clientela, le prenotazioni, il booking online dalle O.T.A.

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Una delle prime cose che noterai è la sua interfaccia utente intuitiva. È possibile monitorare tutte le attività del tuo villaggio turistico in tempo reale. CloudVillage ti fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno per gestire al meglio il tuo villaggio turistico attraverso una reportistica avanzata.

Infine, CloudVillage si integra facilmente con altri sistemi gestionali e di pagamento, offrendo una soluzione completa e senza interruzioni.

Funzionalità Chiave di CloudVillage

  • Modulo CRM: Permette di gestire e tenere traccia dell’intero processo di comunicazione tra la struttura e il cliente, consentendo una gestione flessibile e completa dei prezzi dinamici.
  • Booking Engine: Offre una console di lavoro integrata, semplice e intuitiva per creare schede dettagliate per ogni tipologia di alloggio.
  • Area Clienti Dedicata: Ogni cliente dispone di un'area ad accesso controllato dove può trovare informazioni sulle prenotazioni e i pagamenti.
  • Modulo di Controllo Accessi: Progettato per dialogare con i più moderni sistemi di accesso, sia a controllo locale che distribuito.
  • Channel Manager a Due Vie: Aggiorna automaticamente prezzi e disponibilità sui principali portali di prenotazione nazionali e internazionali (OTA) in modo sicuro e affidabile.
  • Gestione Pacchetti Promozionali: Permette di generare e lanciare pacchetti promozionali sul proprio sito.
  • Modulo di Business Intelligence: Fornisce una dashboard completa e personalizzabile con report statistici.
  • Gestione Tour Operator: Consente la gestione delle anagrafiche dei tour operators, dei contratti commerciali e degli allotment.
  • CV Sign: Permette all’ospite di effettuare direttamente su tablet la firma di convalida dei dati della P.S.

CloudVillage è integrato con le più famose ed utilizzate piattaforme web, garantendo una perfetta sinergia con gli strumenti online che già utilizzi.

Vantaggi di un Software Gestionale per Villaggi Turistici

Implementare un software gestionale per il tuo villaggio turistico offre numerosi vantaggi:

  • Miglioramento dell’efficienza operativa: La piattaforma centralizza tutte le operazioni di gestione, eliminando la necessità di utilizzare diversi sistemi o strumenti.
  • Riduzione dei costi: Ottimizzazione delle risorse e automazione dei processi portano a una significativa riduzione dei costi operativi.
  • Miglioramento dell’esperienza del cliente: La piattaforma permette di gestire le prenotazioni in modo rapido e preciso, offrendo ai clienti un’esperienza di check-in e check-out senza intoppi.
  • Accessibilità e flessibilità: Essendo una soluzione cloud, è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a internet.
  • Migliore esperienza per i dipendenti: Semplifica le operazioni quotidiane, permettendo ai dipendenti di concentrarsi sul servizio clienti.
  • Vantaggio competitivo: Avere un gestionale può darti un vantaggio significativo.
  • Riduzione del tempo di attesa: Grazie alla gestione automatizzata delle prenotazioni e delle risorse, riduce significativamente i tempi di attesa per i clienti.

Soluzioni Aggiuntive per Ottimizzare la Gestione del Tuo Villaggio

SI Cloud: Integrazione Completa in Cloud

SI Cloud integra in cloud tutti i software gestionali PMS, POS, marketing, controllo di gestione e business intelligence.

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SI App: Interazione con i Clienti Durante la Guest Journey

Con SI App fai interagire i clienti con la tua struttura ricettiva durante tutta la guest journey e aumenti i tuoi profitti.

App per Villaggi e Camping

Le app dedicate alla guest journey permettono al cliente di interagire con il resort dal suo smartphone per gestire la prenotazione del soggiorno e usufruire dei servizi. Dispone anche di un borsellino elettronico con credito virtuale utilizzabile nei ristoranti e bar del villaggio. Infine, l’ospite partecipa alle attività del camping con giochi, pubblicazione di foto e molto altro ancora.

L’integrazione delle app con i sistemi gestionali permette anche di mandare messaggi personalizzati per fidelizzare gli ospiti e strutturare campagne di marketing e comunicazione. Questo consente al management di aumentare i ricavi e la vendita dei servizi ancillari tramite strategie di cross-selling.

Integrazione con il Sito Web e APP Personalizzata

Un software gestionale integrato con il sito web e una APP personalizzata offre una soluzione completa e interattiva. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni, garantendo che le informazioni siano sempre aggiornate e accessibili.

  • Software Gestionale e Sito Web Integrati: Il gestionale aggiorna il sito web, e il sito web alimenta il gestionale con i dati acquisiti dagli utenti (registrazioni, richieste, ecc.).
  • Sito Web Attivo in 24h: Dai al tuo villaggio turistico visibilità a livello mondiale e acquisici le prenotazioni di nuovi clienti.
  • APP Personalizzata: L'App ha un'interfaccia dedicata e quindi è più immediata e facile da usare.

Funzionalità Principali del Sito Web

  • Presentazione della Struttura: Mostra la tua struttura, i servizi offerti, le attività e gli eventi. Arricchisci le descrizioni con foto e filmati aggiornabili in tempo reale.
  • Gallerie Fotografiche: Crea gallerie per mostrare con immagini e video la tua struttura e l'ambiente circostante.
  • Prenotazioni Online: Sistema di Booking Online professionale, gestibile in totale autonomia.
  • Area Riservata Utenti: Fidelizza i clienti con messaggi, contenuti, promozioni o listini ad hoc.
  • Comunicazione e Fidelizzazione: Informa i tuoi contatti creando newsletter con informazioni, offerte e promozioni.

Altre Soluzioni Software Utili

  • protel Gestionale Cloud: Ideale per le strutture semplici, con protel Cloud gestisci tutte le attività del tuo hotel in cloud.
  • protel On Premise: Scelto da 14.000 hotelier, protel è il PMS potente e completo che funziona sempre, anche senza connessione a internet.
  • Planet Payment: Con Planet Payment rivoluzioni la gestione dei pagamenti in hotel dalla prenotazione al check-out.
  • iSelz Cloud Hospitality: iSelz Cloud è il sistema gestionale per ristoranti e bar delle strutture ricettive che semplifica la gestione operativa del Food & Beverage.
  • Hotel Back Office per Microsoft Dynamics 365 BC: Hotel Back Office ti permette di gestire in modo ordinato e preciso la contabilità con lo standard internazionale USALI.
  • PMS Interface: Con PMS Interface colleghi protel PMS, il software gestionale alberghiero con l'ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.
  • POS Interface: Con POS Interface connetti l'amministrazione e la contabilità al ristorante in hotel e gestisci i punti vendita.
  • Mèta Hotel Web: Con Mèta Hotel Web hai il controllo completo sui reparti dell’hotel come amministrazione, magazzino e acquisti.
  • Guezzt Guest Relationship Management Platform: Guezzt sfrutta i dati del PMS per sviluppare strategie di marketing e incrementare relazioni dirette lungo tutto il customer journey.
  • Web Check-in: Con Web Check-in hotel gli ospiti compilano i propri dati e quelli dei compagni di viaggio direttamente online.
  • Reservation Assistant: Con Reservation Assistant disponi degli strumenti per gestire tutto il tuo centro benessere e prenderti cura dei tuoi clienti.
  • Hotel Selfie per PMS: Hotel Selfie per PMS è la piattaforma di analisi che sfrutta Power BI per trasformare i dati dell’hotel in informazioni utili.
  • iSelz Selfie per POS: Sfrutta le potenzialità della BI e trasforma i dati F&B dell'hotel in informazioni utili per le tue decisioni strategiche.
  • serinf365 Hospitality: La soluzione in cloud per gli hotel che include Office 365 e i più moderni software antivirus, antispam e di backup dati.

Direct Holiday PMS: Gestione Completa e Modulare

Direct Holiday PMS (Property management system) si compone del modulo principale, attraverso cui è possibile gestire tutte le operazioni di Front-office e Back-office, Prenotazioni, Check-in e Check-out e di altri moduli integrabili, ciascuno pensato per curare un determinato aspetto della gestione della struttura. Next Holiday è la versione cloud-based del PMS Direct Holiday e garantisce una completa gestione di tutti i reparti di una struttura ricettiva proprio come la versione served-based.

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Le strutture alberghiere che ad oggi hanno scelto Welcome You App, offrono con successo un servizio digitale affidabile e integrato, un tool per gestire ed essere costantemente aggiornati su quanto accade in hotel e non solo.

Moduli Integrabili con Direct Holiday

  • Modulo interfaccia con il software di contabilità della struttura: Direct Holiday si integra alla perfezione al software gestionale di contabilità della tua struttura, per la generazione di automatismi di registrazione e sincronismo della gestione dei dati.
  • Modulo interfaccia con Pay TV (SKY TV): Attraverso questa interfaccia è possibile abilitare, al momento dell’arrivo del cliente, l’utilizzo della Pay Tv (di SKY e altre Pay TV) in camera e trasferire automaticamente a Direct Holiday la descrizione e l’importo relativo all’acquisto dell’evento, in modo trasparente ed immediato.
  • Modulo interfaccia con il sistema ISTAT: Direct Holiday genera automaticamente un flusso dati contenente tutte le informazioni riguardanti la movimentazione degli ospiti ai fini della comunicazione ISTAT.

Gestione Efficiente delle Operazioni Quotidiane

Un software gestionale efficiente semplifica le operazioni quotidiane, dalla prenotazione alla partenza:

  • Prenotazione: Il programma consente di impegnare le risorse (camere, appartamenti, bungalow, ecc.), qualunque sia il periodo di occupazione, di conoscere gli arrivi previsti e le capacità ricettive in ogni momento, di stornare la prenotazione.
  • Arrivi: Il programma permette una veloce gestione delle operazioni di arrivo del cliente. Verifica la prenotazione e la ricettività. Assegna in automatico la risorsa disponibile, rimandando "ai momenti di calma" tutto il possibile, evitando la rilevazione immediata delle informazioni anagrafiche, e per i clienti abituali recuperandole in archivio.
  • Partenze: Sono gestite, in automatico, le operazioni di partenza, con la chiusura del conto, il disimpegno immediato delle risorse liberate, l'emissione delle fatture elettroniche o ricevute. C'è la possibilità di collegamento alle gestioni contabili. Questa e altre facilitazioni rendono semplice il lavoro del bureau.
  • Procedure di Ufficio: Le procedure di ufficio sono complete ed esaurienti. Viene gestito in automatico il listino dei prezzi con il passaggio alla bassa-media-alta stagione e viceversa. È automatico l'addebito dei prezzi ai clienti. Vengono aggiornati e prodotti i documenti per la questura. Vengono gestite e stampate le statistiche per ENIT e quelle delle presenze. Sono stampati il riepilogo della Maincourante, gli elenchi dei clienti e l'analisi dei ricavi. È prevista la gestione dei contratti, dei dati contabili e della cassa.

Funzionalità Aggiuntive

  • È possibile il controllo automatico dell'ingresso di veicoli e persone.
  • In vista di un marketing personalizzato, si evidenziano le date di compleanno dei clienti per festeggiarli.
  • C'è tutta una serie di tabelle per la facile gestione dei programmi.

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