Albergo Atene Riccione

 

The Last of Us 2: Trama, Data di Uscita, Cast e Cambiamenti Rispetto al Videogioco

Non ci è voluto molto per capire quanto sorprendente fosse l'adattamento televisivo di The Last of Us e che ci sarebbe stato un The Last of Us 2. Lo show in brevissimo tempo è diventato un vero e proprio fenomeno mediale tanto che la conferma del trionfo è arrivata dopo la messa in onda del terzo episodio, che non solo ha riscosso un enorme successo, ma ha anche presentato un punto di vista diverso, intimo e commovente.

Data di Uscita Ufficiale

The Last of Us 2 ha finalmente una data di uscita ufficiale (e mondiale). La seconda stagione della serie HBO e Sky Exclusive, vincitrice dell’Emmy Award, è stata confermata ufficialmente alla fine di gennaio del 2024, dopo le recensioni stellari e i dati di ascolto della prima serie di episodi. Per quanto riguarda la release, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, dovremo aspettare il mese di aprile, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.

Trama della Seconda Stagione

Se finora la storia di The Last of Us ha mantenuto una stretta fedeltà a quella del franchise videoludico originale, con qualche modifica necessaria o utile al passaggio da un mezzo all'altro, non possiamo pensare a nulla di differente per questa seconda stagione. Il secondo capitolo prende quindi avvio cinque anni dopo gli eventi della prima stagione. I due magnifici protagonisti, Joel (interpretato da Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey), saranno trascinati in un conflitto fra di loro e contro un mondo persino più pericoloso e imprevedibile di quello che si erano lasciati alle spalle.

Nell'intervista a GQ UK, Ramsey aveva già suggerito che la seconda stagione “molto probabilmente” avrebbe seguito la trama del gioco. E così sarà. Ma attenzione, perché stando alle numerose dichiarazioni rilasciate da chi è coinvolto nel progetto sin dall'inizio, il futuro televisivo (e non solo?) di The Last of Us potrebbe continuare ancora per qualche anno. In fondo, di potenzialità ce ne sono davvero parecchie e le menti dietro questo adattamento sembrano più che geniali. Basta dare un'occhiata all'ultimo teaser trailer rilasciato per averne un assaggio.

Tra The Walking Dead, Game of Thrones e Resident Evil, le prime immagini che ci vengono proposte suggeriscono qualcosa di emozionante e avvincente. Il fumogeno finale, con tanto di luce rossa che rimanda a tutta una serie di suggestioni legate all'horror, rende l'atmosfera al tempo stesso spaventosa e incredibilmente ammaliante. “Non importa se segui le mie stesse regole” si sente dire dalla voce fuori campo, mentre sullo schermo si avvicendano inseguimenti e fughe a cavallo, volti rigati dalle lacrime o solcati da rivoli di sangue, creature e suoni terrificanti. Ciò che conta è che alla fine avremo uno spettacolo indimenticabile.

Leggi anche: Partenze Immediata da Torino

Cambiamenti Rispetto al Videogioco Originale

Rispetto alla trama del videogioco, che i più esperti conosceranno a menadito, lo show apporterebbe alcune modifiche non così banali. Forti del grande successo e del seguito del primo capitolo, gli autori devono aver deciso di correre anche qualche rischio, cambiando le carte in tavola. Ma noi non abbiamo dubbi che sia la mossa vincente.

Il videogame da cui parte la serie è gigantesco, dura circa 25-30 ore di gioco (a seconda di quanto sei bravo), per questo i fan su si domandano come i creatori Craig Mazin e Druckmann inseriranno tutto in un unico blocco di episodi, come è accaduto con la prima stagione di The Last of Us. A quanto pare, però, non è questo il piano. "Coprirà più di una stagione", ha detto Druckmann a GQ, con Mazin che si è fermato prima di confermare il numero di queste nuove stagioni.

Druckmann ha continuato, “alcune delle cose che mi entusiasmano di più [nella Parte II ] sono i cambiamenti di cui abbiamo discusso e vedere la storia prendere vita in quest'altra versione. E penso che sia eccitante perché si appoggia alle sensazioni che hai provato giocando, declinate in un nuovo modo".

In particolare, in The Last of Us: Parte II, Joel viene ucciso, un duro colpo per i giocatori e i fan. Ma la percentuale di incertezza e ambiguità rispetto a ciò che accadrà nell'adattamento televisivo fa sì che la curiosità e le aspettative si mantengano altissime.

Pare che nessuna possibilità sia esclusa, e che le preoccupazioni siano bandite dalla mente dell'altro co-creatore, Craig Mazin, che non teme il contraccolpo sui fan simile a quello riscosso da The Last of Us: Parte II sia per la morte di Joel sia per aver puntato molto su una serie di personaggi e relazioni queer, non ultimo quello di Ellie con la sua ragazza Dina. Riferendosi al fenomeno del review bombing omofobo che ha reso l'episodio tre di The Last of Us , incentrato su Bill e Frank, una coppia gay, uno degli episodi con il punteggio più basso della prima stagione, Mazin ha detto che "preferirebbe avere un spettacolo che vive di 10 e 1, piuttosto che uno spettacolo che vive di 5." L'atteggiamento corretto, se ci chiedi.

Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale

Il Cast di The Last of Us 2

Sviluppato in soli 7 episodi, The Last of Us 2 vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel ed Ellie. Insieme a loro tornano Gabriel Luna, che interpreta Tommy, e Rutina Wesley, nel ruolo di Maria. Le già annunciate new-entry nel cast sono invece Kaitlyn Dever, che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino in quello di Jesse. A concludere, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle sarà Nora, Spencer Lord vestirà i panni di Owen, Danny Ramirez (atteso anche in Captain America: Brave New World) sarà Manny e il candidato all'Oscar Jeffrey Wright interpreterà invece Isaac.

Tabella dei Personaggi Principali

Attore Personaggio
Pedro Pascal Joel
Bella Ramsey Ellie
Gabriel Luna Tommy
Rutina Wesley Maria
Kaitlyn Dever Abby
Isabela Merced Dina
Young Mazino Jesse
Ariela Barer Mel
Tati Gabrielle Nora
Spencer Lord Owen
Danny Ramirez Manny
Jeffrey Wright Isaac

Leggi anche: Avventure organizzate a Padova

TAG: #Viaggi

Più utile per te: