Albergo Atene Riccione

 

Viaggio al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi

Parti per un'esperienza indimenticabile nel cuore della Lapponia finlandese, alla scoperta del magico Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi. Questo viaggio organizzato offre l'opportunità di vivere la vera atmosfera natalizia, incontrare Santa Claus in persona e ammirare le meraviglie naturali del Circolo Polare Artico.

Dettagli del Viaggio

Il viaggio include volo diretto speciale da Milano Malpensa a Rovaniemi. All'arrivo, un assistente di Giver Viaggi e Crociere accoglierà i partecipanti e fornirà l'equipaggiamento termico necessario per affrontare il clima rigido della Lapponia.

Programma del Viaggio

  1. 1° Giorno: Milano Malpensa - Rovaniemi

    Partenza da Milano Malpensa per Rovaniemi con volo diretto speciale. Arrivo a Rovaniemi, incontro con l’assistente Giver Viaggi e Crociere e ritiro dell’equipaggiamento termico. Trasferimento nell’hotel prescelto, cena e pernottamento.

  2. 2° Giorno: Rovaniemi - Villaggio di Babbo Natale

    Dopo la prima colazione, trasferimento in autopullman al Villaggio di Babbo Natale. Qui grandi e piccini potranno incontrare Santa Claus in persona nel suo ufficio e visitare l’Ufficio Postale da dove potranno inviare lettere e cartoline con il timbro postale originale ed esclusivo di Babbo Natale.

    Rientro in hotel e tempo a disposizione per attività facoltative. Ogni hotel si prepara per i festeggiamenti della vigilia natalizia, e Santa Claus passerà a salutare gli ospiti con doni per i bimbi più piccini.

    Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio

    Cena e pernottamento.

  3. Giorni Successivi: Rovaniemi - Escursioni e Attività

    Giornate a disposizione per visite di interesse individuale e per attività facoltative. Durante il soggiorno è inclusa un'escursione di gruppo per l'avvistamento dell'aurora boreale.

    Dopo la cena in hotel, trasferimento in pullman all'Aurora Borealis Camp, situato a circa 10 km di distanza dalle luci della città, in posizione ideale per l’avvistamento dell’aurora boreale. Tempo a disposizione per visitare il campo, assistere alla proiezione di un filmato con spettacolari immagini dell’aurora boreale, e per assaggiare il tradizionale burgen di renna cucinato sul fuoco.

    (Durata totale dell’escursione: 2,5 ore ca.).

  4. 5° Giorno: Rovaniemi - Milano Malpensa

    Trasferimento all'aeroporto di Rovaniemi e partenza con volo diretto speciale per Milano Malpensa.

    Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo

Strutture Alberghiere

Il viaggio prevede la sistemazione in due hotel di Rovaniemi:

  • Scandic Hotel Polar ***S

    Albergo tranquillo e dal comfort essenziale, in posizione centrale, dispone di 64 camere dotate di telefono, TV, minibar. L’albergo mette a disposizione degli ospiti bar, sauna e cassette di sicurezza a pagamento. Le cene sono servite presso il ristorante dell’adiacente Scandic Hotel Pohjanhovi.

  • Scandic Hotel Pohjanhovi****

    Sebbene si tratti di una costruzione moderna è l’albergo di più antica tradizione in Lapponia. Situato sulle rive del fiume Kemijoki, nel centro di Rovaniemi. Dispone di 215 camere con telefono, radio, televisione e frigo bar. Ristorante panoramico con ottima cucina, bar, 2 sale sauna, vasca a immersione ad acqua fredda (19 metri). La discoteca è uno dei locali più apprezzati a Rovaniemi.

Informazioni Utili

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all'estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.

Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere

Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Operativo Voli (Indicativo)

Si prega di notare che trattandosi di volo charter, il presente operativo voli è soggetto a variazioni da parte della compagnia aerea fino a 24 ore prima della partenza.

Andata:

  • Milano Malpensa: 10:00
  • Rovaniemi: 14:40

Ritorno:

  • Rovaniemi: 15:40
  • Milano Malpensa: 18:30

Franchigia bagaglio in stiva 15 kg / 1 pezzo per persona, franchigia bagaglio a mano 5 kg / 1 pezzo per persona.

TAG: #Viaggio #Viaggi #Villaggi #Villaggio

Più utile per te: