Camping Village Argentario: Recensioni e Esperienze di Vacanza da Sogno in Toscana
Sognando la Toscana? L'Argentario e la Costa d'Argento sono luoghi dove spiagge, mare e natura sono i protagonisti assoluti, offrendo vacanze da sogno. Situato nella costa Sud della Toscana, l'Argentario include località celebri come Orbetello, Albinia, Talamone, Porto Ercole, Porto Santo Stefano e la famosa Isola del Giglio.
Questo territorio unico vede i tratti identificativi della Maremma congiungersi armoniosamente con la bellezza straordinaria del mare, che con le sue acque cristalline si mostra in tutto il suo fascino. Tanta storia, tradizione, cultura e opportunità di svago, relax e divertimento rendono questa meta adatta ad ogni fascia d'età. Se la Costa d’Argento si chiama così… di motivi ce ne saranno!
Le sue acque incredibili per trasparenze e colori, i fondali mozzafiato, le spiagge incantevoli ed i tramonti da cartolina all’Argentario sono soltanto alcuni dei caratteri di ineguagliabile bellezza di questa terra. Ed è proprio qui, tra Orbetello e Talamone, che sorge il Gitavillage Il Gabbiano. Lasciati rapire in anteprima dai panorami e dagli scorci del nostro camping village. Sogni una vacanza all’insegna di relax, divertimento e avventura? Le nostre offerte sono fatte apposta per trasformare i tuoi desideri in realtà!
Camping Village Argentario: Un'Esperienza a 360 Gradi
Il Camping Village Argentario si trova in pineta ad Albinia con accesso diretto alla spiaggia. La pineta è bellissima e ben curata. Fresco e ventilato nonostante le temperature alte.
Alloggi e Servizi
Il campeggio è bellissimo e i bungalow sono pulitissimi. I bungalow sono dotati di aria condizionata, balcone o terrazza, angolo cottura completamente attrezzato e bagno privato con doccia. All'interno del villaggio Argentario sono presenti due ristoranti con pizzeria, due bar (uno in spiaggia e uno in piscina) e un comodo servizio da asporto.
Leggi anche: Vacanze a Mykonos: cosa sapere
Abbiamo soggiornato in un lodge superior. Gli arredi sono molto belli come anche lo spazio esterno. Un po’ scomodo l’utilizzo del carrellino per portare i bagagli dalla macchina all’alloggio.
La camera (comfort lodge) sembrava che fosse occupata da noi per la prima volta, tutto nuovo e pulitissimo. I parcheggi sono molto distanti dal bungalow.
Ho alloggiato nella tenda coco plus molto bella e pulita. Abbiamo soggiornato nella tenda plus, mi ha colpito piacevolmente la pulizia ed inoltre è dotata di tutto ciò che serve (esempio kit spugna e detersivo piatti, salviette struccanti, bagnoschiuma ecc).
All’interno non manca niente, e la struttura è molto carina. forse la pulizia un po della camera.... ma per il resto tutto perfettotutto... I servizi e docce erano puliti comunque, sebbene 1 rotolo di carta igienica in 4 forse era un po' poco...
Unica cosa su cui posso aver da “ridire” è il fatto che abbiamo dovuto farci il letto da soli, le lenzuola erano lasciate in un saccone sul tavolo esterno. Inoltre la porta non è coperta dalla tenda, è vero che davanti c’è una siepe e non è di passaggio per tutto il campeggio, però chi passa per andare nelle tende accanto, o per andare in piscina vede all’interno, sia la roba, sia se passi dalla doccia alla camera. Lo spazio ovviamente non è enorme e quello va benissimo, però questo ti obbliga a cambiarti dietro una tenda interna e non in camera.
Leggi anche: Estate Indimenticabile in Villaggio
Divertimento e Animazione
Da metà giugno a metà settembre, animazione con attività sportive e di intrattenimento durante il giorno, nonché spettacoli, danze e musica. E per i più piccoli, il mini-club è pronto ad accoglierli per momenti di divertimento e spensieratezza. Il campeggio ha due piscine spaziose, una dotata di giochi, cascate e scivoli, ideale per i più piccini e una più profonda per gli amanti del nuoto.
Molto carina anche l'area giochi per i bambini. L'animazione è bella per bambini più grandi(4 anni in su). I più piccoli vengono forse disturbati nel sonno. La mattina comunque cè in riva al mare e il pomeriggio in piscina.
Il divertimento è assicurato per grandi e piccini con il parco giochi e le varie proposte del servizio animazione.
Ristorazione
Un ottimo ristorante/pizzeria con uno staff giovane è pronto a soddisfare le tue esigenze culinarie. Il ristorante propone un ricco menù di mare e di terra, con serate degustazione e convenzioni per gli ospiti della struttura. La carta dei vini offre interessanti etichette di bollicine, vini del territorio e non, oltre a birre artigianali.
I ristoranti sono buoni ma cari. Per il take away (a parte il ristorante sulla spiaggia) non viene fatto nessuno sconto e si finisce -se si vuole avere la pancia piena- a spendere molti soldi. Non sarebbe male pensare un servizio che faccia prezzi modici per l'asporto.
Leggi anche: Your Guide to Italian Seaside Resorts
Tre ristoranti a disposizione, con varietà diverse e bar disponibili. Ristorante il pescatore mai più 😫 mi sono sentita malissimo . I ristoranti in strutturati sono di bassa qualità. i ristoranti non sono il top, ma comunque ok
Giudizio Complessivo
Struttura ben organizzata, tutto lo staff molto gentile, villaggio fronte mare e vicino alle diverse località da visitare come Orbetello, Porto Santo Stefano, etc. Bel villaggio, curato, direttamente sul mare. Personale molto gentile. Buono il ristorante e il bar. Ottima la posizione, direttamente sul mare, alloggio pulito e abbastanza spazioso. Bene l'animazione e lo staff della reception.
Campeggio molto curato e pulito. Rispecchiava a pieno il tipo di vacanza che volevamo fare con la nostra bambina.. L'organizzazione di tutto il complesso ci è piaciuta, stare all'ombra della pineta dava una piacevole frescura.
È un bel villaggio-campeggio! Una bella struttura, molto ben tenuta, pulita e molto ben organizzata. Lo staff della reception è stato molto veloce, accogliente ed efficiente. Ci è piaciuto tutto: piscina, ristorante.
Villaggio organizzato bene e buon rapporto qualità prezzo. Minimarket caro. Il posto e' bello, nella pineta a ridosso del mare. La sera era quasi fresco e ventilato, almeno nell'area verso il mare.
Aspetti da Considerare
- La distanza dal mare e dalla piscina.
- Il kit in dotazione per cucinare: invece di due pentole e una padella con fondo in acciaio, sarebbe meglio una sola pentola e due padelle ma con fondo antiaderente.
- Inoltre credo che ci fosse una limitazione di potenza perché era impossibile cucinare con le due piastre ad induzione accese contemporaneamente alla massima potenza.
- Poi manca un coltello da cucina, (quello in dotazione, da pane, per verdure e carne è inutile).
- Dalle tende vicino al cancello per il mare, la mattina molto presto, si sentono forti rumori ( rifornimento bar, svuotamento cassonetti...)
TAG: #Turistico #Villaggi #Turisti #Villaggio #Mare