Albergo Atene Riccione

 

Requisiti per il Visto Pakistan: Guida Completa

L'agenzia di disbrigo pratiche consolari "Visti per il Mondo" offre assistenza specializzata per le richieste di visto per il Pakistan.

Tipi di Visto Pakistan

  • Tourist eVisa
  • Business eVisa
  • Cruise Visa
  • Student Visa
  • Work Visa
  • Official Visa

Il Visto Pakistan è l’autorizzazione rilasciata dal consolato pakistano che permette l’ingresso nel paese per vari scopi, a seconda delle necessità.

Documentazione Visto Pakistan

In base alla motivazione del viaggio, per ottenere il visto Pakistan vengono richiesti documenti diversi. Di seguito verranno riportate le procedure e la documentazione necessaria per la richiesta del visto Pakistan online.

Visto Pakistan per Affari

I documenti da presentare per ottenere il visto d’affari per il Pakistan sono:

  • Fotocopia elettronica a colori della prima pagina del passaporto: la pagina con la foto ed i dati anagrafici
  • 1 foto tessera: in formato digitale, su sfondo bianco e di buona qualità fotografica
  • Modulo visto Pakistan: debitamente compilato in ogni sua parte
  • Lettera d’invito della società pakistana: su carta intestata, timbrata e firmata con nome, cognome, carica del firmatario (copia digitale)
  • Per visti multipli: lettera di invito dalla Camera di Commercio dal Pakistan dove viene richiesto il visto multiplo per 6 o 12 mesi - anche in copia
  • Copia dell’iscrizione alla Camera di Commercio dell’azienda Pakistana
  • Lettera di richiesta visto della società italiana: timbrata e firmata, in lingua INGLESE, indicando nome, cognome, carica del firmatario. Va inoltre specificato che le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della società Italiana. E’ richiesta una lettera per ogni richiesta di visto
  • Copia della carta d'identità dell'invitante Pakistano: proprietario o rappresentante legale o manager dell'azienda Pakistana che invita.

Visto Pakistan per Turismo

I documenti da presentare per ottenere il visto turistico per il Pakistan sono:

Leggi anche: Come ottenere un visto turistico per il Pakistan

  • Fotocopia elettronica a colori della prima pagina del passaporto: la pagina con la foto ed i dati anagrafici
  • 1 foto tessera: in formato digitale, su sfondo bianco e di buona qualità fotografica
  • Modulo visto Pakistan: debitamente compilato in ogni sua parte
  • Conferma alberghiera dal Pakistan: deve riportare il nome dell’interessato, periodo di soggiorno, timbro e firma del responsabile dell’albergo - anche in copia
  • In alternativa: lettera di invito da uno sponsor in Pakistan + fotocopia passaporto e carta d’identità pakistana dell’invitante e estratto conto dell’invitante
  • Conferma voli: deve riportare il nominativo della persona, data di ingresso e di uscita dal paese.

Informazioni aggiuntive

Una lettera di richiesta di visto deve contenere tutte le informazioni dettagliate del viaggio, scopo, periodo, durata del viaggio, tipo di visto richiesto ed informazioni relative al richiedente come nazionalità, sesso, data e luogo di nascita, nazionalità, numero di passaporto e data di scadenza.

Non vi sono limitazioni per l'importazione di valuta straniera ma è vietata l'esportazione di valuta locale.

L’ agenzia visti consolari VISA WORLD può assistere i propri clienti controllando che la documentazione per la richiesta del visto sia corretta, inserire la richiesta online sul sito Ministeriale Pakistano, effettuare il pagamento con carta di credito, ed inviare il "Visa Grant Notice" una volta che la pratica verrà approvata.

Tempistiche Visto Pakistan

Per il rilascio del visto con procedura normale potrebbe occorrere anche un mese, questo è a completa discrezione del funzionario e del Console. E' possibile in alcuni casi richiedere il visto anche con urgenza ed ottenerlo in pochi giorni.

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge n. Il rilascio dei visti d’ingresso per lavoro subordinato per i cittadini di alcuni Paesi, incluso il Pakistan, le cui domande sono pendenti all’11 ottobre 2024, è perciò sospeso. Non potranno essere acquisite nuove domande di visto se non dopo la ricezione della conferma da parte dei SUI interessati. I detentori di nulla osta di lavoro potrebbero voler contattare i propri futuri datori di lavoro in Italia relativamente ad aggiornamenti sullo stato delle verifiche dei propri nulla osta.

Leggi anche: Come ottenere il visto per l'Inghilterra

VisaHQ fornisce servizi di expediting per i visti in Pakistan e applica una commissione di servizio.

Come funziona VisaHQ:

  1. Consulenza online di VisaHQ: VisaHQ controllerà la domanda e assisterà nell'assemblaggio della documentazione.
  2. Documenti di pre-check: Inviare il modulo online e caricare copie dei documenti di supporto per la revisione da parte dello specialista.
  3. Visita il Consolato: Sei completamente preparato! Prendi il kit di domanda e recati al consolato per presentare la domanda di persona con fiducia.
  4. Ricevi il tuo visto consegnato: Facciamo del nostro meglio per farti partire il più velocemente possibile.

VisaHQ è un'agenzia di servizi specializzata in visti consolari, non affiliata al Governo del Pakistan.

Leggi anche: Come Scrivere una Lettera di Invito

TAG: #Visto

Più utile per te: