Albergo Atene Riccione

 

Alpitour: Condizioni di Annullamento Viaggio e Coperture Assicurative

I Pacchetti Vacanza racchiudono il meglio delle offerte proposte dal Gruppo Alpitour, offrendo una vacanza organizzata nei minimi dettagli. Volo, trasferimento all'arrivo in destinazione, assistenza e accoglienza in vacanza sono le basi per una vacanza indimenticabile. È possibile acquistare la vacanza in qualsiasi momento.

Come Prenotare un Pacchetto Vacanza

I pacchetti vacanza sono prenotabili e acquistabili direttamente sul sito di Alpitour. Per trovare il pacchetto desiderato, è sufficiente utilizzare il motore di ricerca, inserendo la destinazione, il numero di partecipanti, la data e l'aeroporto di partenza. Il motore di ricerca mostrerà i risultati dei marchi più famosi del turismo organizzato italiano: Alpitour, Francorosso, Bravo, Turisanda e Presstour. Una volta trovata la soluzione di vacanza preferita, sarà possibile consultare tutti i dettagli della struttura selezionata e procedere con l'acquisto.

Assistenza Garantita con i Pacchetti Vacanza

Gli assistenti del Gruppo Alpitour sono presenti al banco della convocazione o presso il check-in nell'orario comunicato. All'arrivo, i clienti vengono accolti dopo i controlli doganali o direttamente all'uscita dell'aerostazione. Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e i documenti di viaggio scaricati dal sito. Per tutti gli altri cittadini, è consigliabile rivolgersi alla polizia di frontiera o alle autorità dei rispettivi paesi.

Cosa fare se non si riescono a scaricare i documenti di viaggio?

In caso di problemi con il download dei documenti di viaggio, è possibile contattare il numero 011 19690202. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 18 al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza prima, durante o dopo la partenza, il servizio è attivo tutti i giorni dalle 04:00 alle 24:00 al costo di una chiamata nazionale chiamando il numero AMICO allo 011 19682471.

Come Aggiungere un’Assicurazione Supplementare al Pacchetto Vacanza

Dopo aver scelto la soluzione di viaggio, è possibile selezionare tra differenti soluzioni assicurative, quella più consona alle proprie esigenze. Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, è consigliabile leggere attentamente la sezione "Info precontrattuali e condizioni generali".

Leggi anche: Tutela del consumatore: annullamento viaggi Alpitour

Come Segnalare Esigenze Particolari e Richieste di Assistenza

In caso di esigenze particolari o richieste di assistenza, è possibile contattare il numero 011 19690200. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 9 alle 18 al costo di una chiamata nazionale.

Hai delle richieste speciali?

Per qualsiasi richiesta speciale (supplemento vacanza quali pasti, trasferimenti privati, ecc.), è possibile contattare il Contact Center al numero 011 19690202. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.39 e il sabato dalle 9 alle 18 al costo di una chiamata nazionale.

Cosa sono le camere su richiesta?

Sono camere extra che il Tour Operator richiede alla struttura in quanto ha terminato quelle con disponibilità garantita. Se nel processo di acquisto hai scelto una camera "su richiesta" inoltra la prenotazione e il nostro Contact Center ti comunicherà la procedura. Se la tua partenza è inferiore ai 4 giorni lavorativi ti consigliamo di scegliere una struttura con camere disponibili. Chiamaci allo 011 19690202 Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.

Dettagli Prenotazioni con Cancellazione Gratuita

  • La promozione è valida per tutte le prenotazioni in solo soggiorno (solo hotel) dal 1° maggio al 31 ottobre (esclusi soggiorni dal 01 al 31 agosto).
  • È possibile cancellare la vacanza fino a 8 giorni dalla partenza senza penali.

Coperture Assicurative Alpitour

Alpitour offre un programma dedicato alle assicurazioni viaggio pensate per tutelare al meglio la vacanza e garantirle la sicurezza che merita. Vediamo nel dettaglio le coperture offerte:

Ho prenotato un soggiorno senza il volo. Ho una copertura assicurativa?

No, prenotando un solo soggiorno non è inclusa nessuna copertura assicurativa. Puoi integrarla acquistando la Formula Zero Pensieri il cui costo parte da 19 € a persona. La Formula Zero Pensieri include la Polizza Base comprensiva delle garanzie Assistenza, Spese Mediche, Bagaglio e Annullamento che puoi integrare ulteriormente acquistando la Top Booking Full e Top Booking Health. La Top Booking Extra. può essere sempre acquistata anche senza aver acquistato la Formula Zero Pensieri.

Leggi anche: Rimborso Alpitour: la guida completa

Ho prenotato un pacchetto vacanza (volo e soggiorno). Ho una copertura assicurativa?

Se prenoti un pacchetto vacanza (volo e soggiorno) è sempre inclusa la Formula Zero Pensieri che include la Polizza Base comprensiva delle garanzie Assistenza, Spese Mediche, Bagaglio e Annullamento. Puoi estendere la copertura della Polizza Base acquistando le assicurazioni Top Booking Full, Top Booking Health e Top Booking Extra.

Le assicurazioni proposte da Alpitour forniscono una tutela in caso di epidemie e pandemie?

Tutte le nostre polizze escludono gli eventi dovuti a epidemie e pandemie ad eccezione della della Top Booking Full in cui la garanzia annullamento copre anche per Covid-19 e sue varianti/mutazioni. Inoltre la polizza Top Booking Extra protegge in caso di imprevisti legati alle malattie infettive oltre al Covid.

Cos’è la Top Booking Extra?

È l’assicurazione facoltativa che copre, con garanzie come il prolungamento del soggiorno, gli imprevisti legati alle malattie infettive altre al Covid-19 e sue varianti; puoi aggiungerla in fase di conferma oppure prima della partenza, per un premio fisso per persona Per ulteriori informazioni clicca qui

Qual è la differenza tra le garanzie annullamento della Polizza Base e Top Booking Full?

La Garanzia Annullamento della Polizza Base copre solo fino a 4 giorni ante partenza, per un massimale di 5.000 euro a persona e per motivi certificabili escludendo le epidemie e pandemie.

Tabella Riassuntiva delle Coperture Assicurative

Polizza Copertura Massimale Esclusioni
Polizza Base (inclusa in Formula Zero Pensieri) Assistenza, Spese Mediche, Bagaglio, Annullamento (fino a 4 giorni ante partenza) 5.000 € a persona Epidemie e pandemie
Top Booking Full Estensione della Polizza Base, Annullamento per Covid-19 e varianti Variabile N.D.
Top Booking Extra Prolungamento del soggiorno, Malattie infettive (oltre Covid-19) Variabile N.D.

Leggi anche: Alpitour e Sharm el Sheikh: un'esperienza indimenticabile

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: