Mirabilandia: Guida Completa al Parco Divertimenti più Grande della Riviera Romagnola
Situato tra Ravenna e Cervia, Mirabilandia è il parco divertimenti più grande e visitato della Riviera Romagnola dal 01/05/2025 al 03/11/2025. Ogni anno attira decine di migliaia di visitatori desiderosi di vivere una giornata all'insegna del divertimento tra giostre adrenaliniche, attrazioni acquatiche e spettacoli coinvolgenti.
Cosa Include il Tuo Biglietto?
Il biglietto d'ingresso a Mirabilandia include:
- L'ingresso a tutte le attrazioni disponibili.
- L'accesso agli spettacoli.
- L'accesso a tutte le aree tematiche del Parco.
Quest'anno, Mirabilandia propone tariffe pensate per offrire il massimo del divertimento a ogni tipo di visitatore. I biglietti sono validi per una singola giornata di visita.
Abbonamenti Mirabilandia
Offerte vantaggiose, trattamenti esclusivi: scegli l'abbonamento più adatto alle tue esigenze! Abbonati anche online cliccando qui.
Attrazioni per Bambini
Mirabilandia dedica ampie aree tematiche ai più piccoli con giostre, trenini, giochi d'acqua e percorsi interattivi. Ogni attrazione è studiata per garantire sicurezza e divertimento, con scenografie curate e originali che rendono ogni esperienza unica.
Leggi anche: Bus turistici: quanti posti a sedere?
Mirabeach: Il Parco Acquatico di Mirabilandia
Mirabeach è il parco acquatico annesso a Mirabilandia, con ingresso separato.
Sabato 12 luglio 2003, è stata inaugurata Mirabilandia Beach. Questa novità 2003 si estende su di una superficie di 80.000 metri quadri, costruita a fianco della Sierra Tonante. Una volta arrivati all'ingresso si può subito notare che è strutturato come un parco a se stante (sono presenti casse ed ufficio informazioni).
Entrati all'interno, la prima cosa che si nota è il tema caraibico presente, dalla sabbia bianca alle palme, dai tetti in paglia degli edifici, alle divise dei dipendenti. Al centro dell'area è presente una piscina suddivisa in due zone: nella prima c'è il water playground (costruito dalla VanEctom) mentre nella seconda, con l'acqua che arriva ad una profondità massima 1,2 metri, troviamo la zona idromassaggio/relax.
Tutt'intorno è presente la spiaggia di sabbia bianca che, contrariamente a quanto si pensa, non scotta sotto il sole ma resta tiepida grazie alla bassa percentuale di silicio tipica di questa varietà importata direttamente dall'Egitto. L'altro grande punto di forza, oltre alla spiaggia caraibica, è appunto il playground acquatico dove sono presenti ben 72 giochi d'acqua.
Il concept di realizzazione di questa attrazione ribalta completamente i canoni conosciuti dei parchi acquatici. In questo caso, almeno per quanto riguarda questo primo stralcio di parco, invece l'interattività e il gioco di gruppo tra i vari guest è spinta al massimo. Tutti i giochi d'acqua infatti sono comandabili tramite valvole, così come i cannoni ad acqua sparsi per tutta la struttura.
Leggi anche: Gardaland: Capienza Estesa e Orari Prolungati
E' un divertimento che esce dai canonici 30 secondi di discesa sullo scivolo, raggiungendo e superando (a seconda della resistenza fisica) i 30 minuti di svago continuato. E' un'attrazione in cui si divertono di più gli adulti dei bambini, potendo fare quello che ormai, per questioni di età e di immagine, non possono più fare.
All'interno di Mirabilandia Beach sono inoltre presenti gli spogliatoi, un negozio con articoli a tema e un'area ristorazione dove consumare panini, bibite, piadine, macedonie, gelati, ecc...
Come Raggiungere Mirabilandia
- In auto: uscita autostrada A14 Cesena Nord, poi proseguire sulla E45 direzione Ravenna fino all'uscita Mirabilandia.
- In treno: stazione ferroviaria più vicina: Lido di Classe / Lido di Savio. Navette gratuite collegano la stazione al parco.
- Aeroporti più vicini: Bologna e Rimini.
Offerte e Prezzi Mirabilandia 2025
La formula più vantaggiosa è quella delle Offertissime Mirabilandia. Scoprile tutte nella pagina dedicata alle offerte Hotel Mirabilandia.
Informazioni Utili
Indirizzo Mirabilandia:
www.mirabilandia.it
SS 16 Adriatica km 162 - 48020 Loc. Savio (RA)
Leggi anche: Gratta e Vinci Turista per Sempre: Istruzioni
TAG: #Mirabilandia