Albergo Atene Riccione

 

Gardaland Aumenta la Capienza Massima e Prolunga l'Orario di Apertura

Dopo i segnali positivi di crescita registrati nel primo mese e mezzo di apertura, il parco divertimenti Gardaland di Lazise (Verona) ha avuto il nullaosta per aumentare la capienza massima giornaliera e ha deciso così di aumentare la propria offerta con il prolungamento dell'orario di apertura e la disponibilità di ulteriori attrazioni. La stagione 2020 di Gardaland prosegue e, conseguentemente, ha deciso di aumentare la propria offerta con il prolungamento dell’orario di apertura e la disponibilità di ulteriori attrazioni.

Aumento della Capienza Massima Giornaliera

Contemporaneamente, Gardaland aumenterà anche la capienza massima giornaliera di visitatori per permettere a sempre più persone di trascorrere una giornata di divertimento nel Parco. La Prefettura di Verona ha dato l'autorizzazione per un aumento del limite massimo degli ingressi giornalieri, che è passato da 10mila a 15mila persone. Primo parco divertimenti d’Italia ad aprire lo scorso 13 giugno, Gardaland ha ottenuto il nullaosta della Prefettura di Verona per aumentare il numero massimo di ingressi consentiti al giorno, passati da 10mila a 15mila.

Prolungamento dell'Orario di Apertura

Fino al 13 settembre il parco prolungherà ogni giorno l’orario di apertura. A partire dall’8 agosto il sabato il parco sarà aperto fino alle 22, cosicché gli ospiti potranno tornare a godere della tradizionale apertura serale, che permette di vivere le attrazioni by night immersi nella splendida cornice del Lago di Garda. A partire dall'8 agosto fino al 13 settembre il sabato il parco sarà aperto fino alle 22.00; tutti i sabati alle 22, gli ospiti potranno assistere al nuovo spettacolo serale ‘We are Gardaland’, una celebrazione della magia, dei sogni, della fantasia e dell’allegria che Gardaland vuole regalare. Tutti i sabati alle 22, per concludere in bellezza la giornata nel Parco gli ospiti potranno anche assistere al nuovo ed emozionante spettacolo serale “We Are Gardaland”, una celebrazione della magia, dei sogni, della fantasia e dell’allegria che Gardaland vuole regalare. Fantastiche musiche e canzoni accompagnano le coreografie dei ballerini insieme a spettacolari giochi d’acqua ed effetti speciali, fino a concludersi con coloratissimi fuochi d’artificio ad illuminare la notte.

Nel mese di agosto, da domenica a venerdì il parco sarà aperto fino alle 20. In agosto, da domenica a venerdì l'apertura è fino alle 20.00, dal 31 agosto al 13 settembre, la domenica fino alle 20.00 e dal lunedì al venerdì fino alle 19.00. Dal 31 agosto al 13 settembre, la domenica fino alle 20 e dal lunedì al venerdì fino alle 19.00. Per tutto il mese il parco sarà aperto fino alle 20 (anziché alle 18) dalla domenica al venerdì, con chiusura posticipata alle 22 tutti i sabati, fino al 13 settembre. Dal 31 agosto al 13 settembre, invece, dal lunedì al venerdì, la chiusura sarà alle 19.

Nuove Assunzioni

«Il prolungamento dell’orario di apertura, l’aumento della capienza massima e l’apertura di nuove attrazioni ci ha permesso di assumere 200 persone in più!». Il prolungamento dell'orario di apertura, l'aumento della capienza massima e l'apertura di nuove attrazioni ha permesso di assumere 200 persone in più. Il prolungamento dell’orario di apertura, l’aumento della capienza massima e l’apertura di nuove attrazioni ci ha permesso di assumere 200 persone in più. In questo mese e mezzo, ai 221 dipendenti a tempo indeterminato si erano sommati oltre 400 lavoratori a termine che, con le nuove assunzioni, arrivano a 600 (a fronte però dei circa mille dello scorso anno).

Leggi anche: Guida al parco Mirabilandia

Riapertura di Attrazioni e Gardaland Sea Life Aquarium

Con l’estate si amplia la proposta del parco: già da qualche settimana è fruibile l’attrazione I Corsari e nel mese di agosto riapriranno altre attrazioni tra cui Peter Pan, Super Baby, Monorotaia, Baby Canoe e Baby Cavalli. Ma non finisce qui: dal 13 agosto riaprirà anche Gardaland Sea LifeAquarium, tornando ad offrire un’avventura alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta, dal Lago di Garda fino alle profondità oceaniche. Un’esperienza affascinante in un succedersi di ambienti che ricostruiscono, con dovizia di dettagli, i diversi habitat naturali; le 40 vasche tematizzate - totalmente a misura di bambino, con oblò e cupole che li faranno rimanere a bocca aperta - permettono di ammirare da vicino oltre 5.000 straordinarie creature marine di 100 diverse specie.

Misure di Sicurezza e Informazioni Utili

Per una visita in sicurezza, anche presso l’Acquario saranno adottate le misure già previste nel Parco tra le quali ingresso contingentato, misurazione della temperatura prima di accedere alla struttura, obbligo di indossare la mascherina, distanziamento sociale, sanificazione continua degli spazi e invito ad utilizzare frequentemente il gel per la sanificazione delle mani. Il biglietto di ingresso online a data fissa al Parco ha un costo di 35 euro per gli adulti e di 30 euro per il ridotto. Il sabato sarà disponibile un biglietto serale al prezzo di 20 euro che permette l’ingresso dalle 17 alle 22, sempre previa prenotazione online della data di accesso. Per tutti, anche per gli abbonati, rimane l’obbligo di prenotare attraverso il sito internet il giorno della visita al parco.

"Di settimana in settimana - dichiara l'ad Aldo Maria Vigevani - stiamo registrando un aumento di circa il 20% di visitatori e questo ci rende ottimisti anche per le previsioni di affluenza dei prossimi mesi". “Di settimana in settimana stiamo registrando un aumento di circa il 20% di visitatori e questo ci rende ottimisti anche per le previsioni di affluenza dei prossimi mesi" ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland.

A completare l'offerta aperti anche Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel dove, per soggiorni fino al 31 dicembre 2020, sarà possibile per gli aventi diritto usufruire del Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio.

Leggi anche: Bus turistici: quanti posti a sedere?

Leggi anche: Analisi visitatori Gardaland

TAG: #Gardaland

Più utile per te: