Albergo Atene Riccione

 

Corso di Digital Marketing Turistico Online: Strategie dalla A alla Z

Il mondo del web marketing turistico può rivelarsi estremamente eccitante e complesso. Il mercato turistico necessita di figure professionali in grado di tradurre questa complessità in piani strategici in grado di esprimere tutto il potenziale dell'impresa attraverso le opportunità offerte dal web. L'aggiornamento delle competenze deve accompagnarsi necessariamente a una visione strategica di ogni azione di web marketing applicata al settore del turismo.

Perché un Corso in Web Marketing Turistico?

Proiettati verso il futuro con una visione strategica e un know-how innovativo, grazie a esempi pratici e un costante aggiornamento.

  • Visione strategica
  • Aggiornamento
  • Esempi pratici
  • Know-how innovativo

Obiettivi del Corso

Il Corso in Web Marketing Turistico ha l’obiettivo di presentare le logiche del Marketing applicato al caso specifico di un’impresa turistica che vende tour, attività ed esperienze a destinazione quali i tour operator, gli enti di promozione locale e le agenzie di viaggio. Dagli strumenti alle strategie agli esempi pratici, il Corso in Web Marketing Turistico punta a fornire tutti gli strumenti di base necessari per realizzare in piena autonomia di una strategia di promozione online delle esperienze turistiche.

Metodologia del Corso

Base teorica + Esempi + Esercitazione pratica. Il Corso in Web Marketing Turistico è strutturato in modo da integrare contenuti teorici e pratici, grazie all’applicazione e la visione diretta degli strumenti per mezzo di esercitazioni, simulazioni e case history. Per questo, le ore di esercitazione sono una parte essenziale del Corso, nato con lo scopo di fornire una preparazione pratica agli operatori del settore turismo che vogliono approfondire le logiche del web marketing turistico dalla A alla Z.

Programma del Corso Base

12 Ore + Esercitazione pratica. Il programma del corso prevede un progressivo ampliamento delle conoscenze sulla linea dei tre pilastri del web marketing turistico moderno: l’analisi preliminare, la creazione di contenuti ad hoc e la loro distribuzione efficace.

Leggi anche: Requisiti Corsi Alfabetizzazione

Cosa Imparerai

Il corso di Marketing del Turismo fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per gestire e promuovere efficacemente prodotti e servizi turistici. Si entrerà pian piano nei dettagli di strategie e tecniche di Comunicazione e Marketing, offrendo una panoramica completa on line ed off line. Questo corso è l’ideale per gli operatori del settore turistico, aspiranti professionisti del marketing turistico, imprenditori e chiunque voglia specializzarsi nella promozione dei servizi turistici.

A Chi è Dedicato il Corso?

Il corso è dedicato a tutti i professionisti del turismo che desiderano approfondire, aggiornare e ottimizzare le proprie attività di web marketing turistico.

Docenti Esperti

Le lezioni sono tenute da esperti del settore con consolidata esperienza nel web marketing turistico, allo scopo di garantire ai partecipanti al corso l’assimilazione delle nozioni fondamentali in merito a tecniche e strumenti che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.

Costo del Corso

Il costo del corso in web marketing turistico è variabile in funzione dei moduli richiesti e dei partecipanti al corso.

Tipologia Corso Descrizione Prezzo
Corso Base + Affiancamento Affiancamento Piano Operativo, 12 Ore di Lezione One 2 One o con max 3 partecipanti, Tutto quello che è compreso nel Corso Base, Affiancamento progetto, Audit Presenza Online, Crea la tua Buyer Persona, Piano Operativo di Web Marketing Turistico € 1490
Formazione Aziendale Custom Preventivo Personalizzato, Piano di formazione personalizzato, Formazione in loco, Affiancamento Piano Operativo Richiedi Preventivo

Testimonianze

Claudia Giachino (9/17/2020): Mi hanno aiutato moltissimo innanzitutto a focalizzare la mia strategia di marketing che per me ha significato capire meglio dove andare e come. Poi mi hanno accompagnato nella messa in pratica del progetto e ho potuto fin da subito vederne i risultati in termini di richieste e fatturato. Il tutto accompagnato da un'umanità e una disponibilità non comuni. Da tempo cercavo professionisti come loro e ora che li ho trovati non me li lascio più scappare (pronti a ripartire insieme dopo questo periodo di crisi dovuto al Coronavirus!). Grazie ragazzi!

Leggi anche: Parma: la tua porta per l'italiano

Andrea Micheletta (3/30/2020): Collaboro da tempo con XeniaPro e li ringrazio per la grandissima esperienza, professionalità e caratura umana che hanno messo a disposizione del mio Tour Operator (You Local - Rome). L'approccio è molto personalizzato e permette di elaborare insieme le migliori strategie di comunicazione e marketing in relazione agli obiettivi prefissati. Un partner davvero prezioso!

Alona Mittiga, Marketing Manager - Italia, TrekkSoft (10/05/2019): I had the opportunity to collaborate with XeniaPro and especially with Davide Valin in several projects related to travel and technology on the B2B level. Was really a big pleasure to organize events, webinars, and inbound marketing strategies together in a productive and customer-oriented way. I really admire Davide for his competency in digital marketing and his smart and friendly way to build successful strategies in the tourism industry. I would suggest Xenia Pro to all the Tour Operators and Hospitality Managers that would like to improve their online and offline presence and establish their brand in a valuable and profitable way.

Giuseppe Mattiazzo (6/05/2019): Professionista di grande capacità e sopratutto grande adattamento alle esigenze del cliente nel trovare soluzioni innovative.

Livia Cento (1/05/2019): Raramente si ha la fortuna di trovare professionisti non solo preparati e altamente specializzati, ma anche appassionati e sempre disponibili nell'interesse del cliente. Ottimo lavoro Team XeniaPro! Grazie.

Leggi anche: Opportunità di Lavoro: Accompagnatore Turistico Emilia Romagna

TAG: #Turistico #Turisti

Più utile per te: