Albergo Atene Riccione

 

Gardaland Magic Winter: Un Natale Indimenticabile sul Lago di Garda

Come ogni anno, il fantastico evento invernale di Gardaland riempie di magia il periodo delle feste natalizie. I festeggiamenti iniziano come sempre durante il ponte dell’Immacolata e durano fino al 6 gennaio.

Un'Atmosfera Magica

All’interno del parco tutto diventa più magico grazie anche alla perfetta tematizzazione e alla presenza di luci, decorazioni scintillanti e tantissimi alberi di Natale luccicanti, trasformando l'intero Resort in un magico mondo natalizio.

L'ingresso al parco è caratterizzato da La Foresta di Ghiaccio, un tunnel di 30 metri creato con rami di salice sbiancati e illuminati con effetti di luce che conduce i visitatori dall'orologio floreale fino alla Piazza Medievale.

Da non perdere la rivisitazione della Foresta Incantata, che per l'occorrenza è diventata Il Bosco degli Gnomi, un percorso interattivo ed educativo nato con l'idea di trasmettere, tramite l'esperienza, il gioco e la magia il valore del rispetto della natura.

Non mancano anche i classici alberi di Natale, tutti rigorosamente veri e destinati, alla fine dell'evento, ad essere ricollocati e accuditi per arrivare al Natale prossimo ancora più rigogliosi.

Leggi anche: Vacanze invernali: consigli

Passa il Natale o il capodanno sul Lago di Garda con tante le novità di questa ventesima edizione di Gardaland Magic Winter, a partire dagli addobbi con una particolare attenzione sulla sostenibilità ambientale: molte le zone impreziosite con decorazioni naturali, realizzate con rami provenienti dalla potatura di Abies Nordmanniana (Abete del Caucaso), operazione necessaria per favorire la crescita e fortificare questi alberi.

Attrazioni e Spettacoli per Tutta la Famiglia

Durante tutto il periodo di apertura, nel ponte dell’Immacolata dall’7 al 8 dicembre, il 14 e il 15 dicembre, dal 21 al 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre al 7 gennaio - saranno disponibili le principali attrazioni ma anche sorprendenti nevicate, magici giochi di luci, coinvolgenti spettacoli e un avvolgente profumo di biscotti e marshmallow che accompagneranno i Visitatori nelle loro giornate all’insegna del divertimento e della sorprendente atmosfera natalizia.

Prezzemolo e i suoi amici accolgono gli ospiti danzando sulle note della colonna sonora Welcome to Magic Winter dando così inizio alla giornata. Nel Fantasy Kingdom, il regno dedicato ai bambini, il clown Pass Pass intrattiene i più piccoli con la sua comicità e la sua fantasia.

Da non perdere la Gardaland Winter Parade tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate. A fine giornata viene acceso il Grande Albero di Natale in piazza Valle dei Re. Gran finale delle indimenticabili giornate sarà la scenografica cerimonia di accensione dell’Albero in Piazza Jumanji.

Anche sul fronte spettacoli Gardaland Park propone una nuova programmazione per tutta la famiglia. Al Teatro della Fantasia arriva “Magicamente Natale“: un brillante mago dimostrerà che anche una letterina a Santa Claus può far sognare. Numerosi, lo abbiamo visto, gli spettacoli a tema a cui si aggiungono divertenti esibizioni dei Babbi Natale.

Leggi anche: Idee per viaggi al caldo durante le feste

E non dimentichiamo che Babbo Natale aspetta tutti i giorni i bambini per raccogliere la letterina e scattare foto ricordo.

Sarà un'esperienza adatta a famiglie con bambini di tutte le età e a gruppi di amici, sulla scia del successo ottenuto dall'altra attrazione "Jumanji-The Adventure", che ha accolto più di un milione di visitatori.

Le novità continuano anche al Cinema 4D con The Polar Express 4D Experience, il film natalizio targato Warner Bros.

Attrazioni Disponibili

La quasi totalità delle attrazioni all’aperto, sia acquatiche che all’asciutto, saranno aperte e fruibili dai Visitatori in sicurezza. Tra queste le adrenaliniche come Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman e tante altre. Per gli Ospiti di tutte le età Mammut, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado Boat e altre ancora.

Per i più piccoli, all’interno dell’area Peppa Pig Land saranno accessibili le tre attrazioni La Mongolfiera di Peppa Pig, Il Trenino di Nonno Pig e L’isola dei Pirati; in area Fantasy Kingdom saranno disponibili tante attrazioni quali DoreMiFarm, Baby Corsaro e Baby Pilota.

Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life

I visitatori hanno poi potuto scoprire dove sorgerà Jumanji-The Labyrinth, la novità 2024 basata sulla serie cinematografica di Sony Pictures.

PLAYGROUND SULLA NEVE

Potrete fare un pupazzo di neve o, perchè no, ingaggiare una buffa battaglia a suon di palle di neve.

Offerte Speciali e Informazioni Utili

Sul nostro sito trovi sconti e promozioni per Gardaland Magic Winter! Tutte le nostre offerte per Gardaland Magic Winter sono esaurite al momento. Sono disponibili pacchetti per famiglie con bambini comprensivi di pernottamento con colazione e ingresso al parco divertimenti.

Se desideri soggiornare a prezzi più vantaggiosi, puoi approfittare dei numerosi alberghi situati vicino a Gardaland che offrono tariffe speciali durante i periodi di festa.

Tra queste segnaliamo la promo 2024: il biglietto di ingresso a Gardaland Magic Winter fino al 16 novembre costa 24€ anziché 34€ ed è a data libera così si potrà scegliere quando vivere la magia di Gardaland, dal 7 dicembre al 6 gennaio.

Gardaland Magic Winter è aperto i weekend del 7-8, 14-15 dicembre e poi - ininterrottamente - dal 21 dicembre al 6 gennaio 2025 dalle ore 10.30 alle ore 18.

Il parco a tema Gardaland si trova in Via Derna, 4 a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. È possibile raggiungere il parco con la propria auto oppure in treno o in aereo. Il biglietto d’ingresso al parco non comprende il parcheggio.

Da Modena - percorrere lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4 in direzione Milano e uscire a Sommacampagna o Peschiera del Garda. La stazione di Peschiera del Garda è quella più vicina al parco divertimenti.

Gardaland: Un Mondo di Emozioni Oltre il Natale

La risposta italiana a Disneyland è Gardaland, il parco di divertimenti numero uno del Belpaese: primo per data di fondazione (1975), per dimensioni (più di 400.000 mq di superficie), per numero di visitatori (più di 3 milioni ogni anno), è stato anche il primo a introdurre in Italia le montagne russe fisse.

Affermatosi già negli anni Ottanta grazie alla sua posizione strategica in una zona di grande interesse turistico e alla novità assoluta di molte sue attrazioni, il parco divertimenti a ridosso della sponda veneta del lago di Garda è diventato il sogno dei bambini di tutte le generazioni. È un desiderio che prima o poi anche i genitori più recalcitranti si trovano a dover esaudire.

Lasciatevi contagiare dall’entusiasmo dei vostri piccoli e non ve ne pentirete: una volta varcato l’ingresso di Gardaland si entra in un mondo parallelo fatto di fantasia, colori, giochi ed emozioni dove è possibile vivere una giornata completamente diversa dalla routine quotidiana.

E non è solamente una meta per famiglie: sono tanti i gruppi di amici che scelgono la gita a Gardaland come esperienza da fare per una giornata di divertimento in compagnia, consapevoli di trovare attrazioni per tutte le età. Gardaland un mondo in costante evoluzione, sempre al passo con i tempi, pronto a offrire continuamente nuove occasioni di divertimento.

Il parco di oggi si chiama Gardaland Park ed è un tassello del Gardaland Resort, un contenitore che comprende anche tre hotel tematici, un acquario e un nuovissimo parco acquatico. Le sue dimensioni sono quattro volte più grandi dell’originale; delle quasi 40 attrazioni oggi presenti pochissime risalgono ai primi anni di apertura: tutte le altre sono state sostituite, rimosse o modificate più volte.

Anche il prezzo del biglietto è lievitato negli anni, ma questo non ferma i milioni di sognatori di ogni età decisi ad accedere per almeno una volta nella loro vita al regno del divertimento.

Quando Andare a Gardaland

È possibile andare a Gardaland da marzo a dicembre. Ogni anno viene pubblicato un calendario di aperture dettagliato con gli orari di ciascuna stagione.

Sono possibili delle varianti da un anno all’altro, ma in genere il parco è aperto tutti i giorni nei mesi estivi e in alcuni giorni specifici nel mese di ottobre (periodo Magic Halloween) e di dicembre (periodo Magic Winter).

Se ne avete la possibilità evitate i mesi estivi perché sono i più affollati, inoltre il caldo rende meno tollerabile le lunghe code sotto il sole.

Il periodo migliore per andare a Gardaland è la primavera, avendo l’accortezza di evitare il periodo di Pasqua e i ponti; anche settembre è un buon periodo perché cala l’afflusso di visitatori e le temperature sono molto gradevoli.

Se potete visitare il parco soltanto durante il weekend scegliete la domenica perché tendenzialmente è meno affollata del sabato.

Cosa Fare a Gardaland

Il parco di Gardaland è diviso in numerose aree tematiche, ciascuna delle quali riproduce in maniera fantasiosa un habitat terrestre, un periodo storico o un mondo inventato ispirato alle fiabe, ai cartoni animati o al cinema. All’interno di ogni area tematica si trovano attrazioni per tutte le età, punti ristoro, animazione e servizi.

Le attrazioni del parco vengono suddivise in tre tipologie: Fantasy, attrazioni per bimbi piccoli; Adventure, attrazioni per tutte le età; Adrenaline, attrazioni per adulti, ragazzi e bambini più coraggiosi.

Osservando la cartina di Gardaland vi renderete conto che le attrazioni Fantasy, Adventure e Adrenaline sono sparse in più punti: questi tre nomi infatti non indicano zone specifiche del parco. Non indicano nemmeno in senso stretto attrazioni per una determinata fascia d’età: i limiti per l’accesso alle attrazioni di Gardaland infati non sono stabiliti in base all’età ma all’altezza.

Ci sono dunque attrazioni per bambini fino a 80, 100, 110, 120, 130 e 140 cm di altezza e attrazioni senza restrizioni; un piccolo numero di attrazioni prevede invece restrizioni per un limite di altezza massimo.

Una giornata a Gardaland non significa andare solo su e giù dalle giostre ma anche godersi un fitto programma di intrattenimento con animazioni e spettacoli; alcuni show vengono riproposti di anno in anno mentre altri sono stagionali.

Le Attrazioni da Non Perdere a Gardaland

Quali sono le attrazioni top di Gardaland? Vediamo per ciascuna tipologia (Fantasy, Adventure e Adrenaline) le attrazioni da non perdere assolutamente.

Le Più Belle Attrazioni di Gardaland per Bambini

Una delle aggiunte più recenti e più gradite alla già ampia offerta di divertimenti per bimbi piccoli di Gardaland è il Peppa Pig Land, un piccolo mondo interamente dedicato al celebre personaggio tv: c’è la casa che riproduce fedelmente quella del cartone animato, poi barchette, trenino e mongolfiere su cui è possibile salire.

Un’altra area a tema è il Prezzemolo Land, un parco giochi ispirato alla mascotte di Gardaland.

Non mancano tra le attrazioni per bambini di Gardaland anche il classico ottovolante per piccolini (Ortobruco), una giostra cavalli dal gusto retrò e un disco volante.

Le Più Belle Attrazioni di Gardaland per Tutta la Famiglia

Un fiore all’occhiello del parco è I Corsari, un’attrazione dark ride (percorso su vagoni al buio) inaugurata nel 1992 dopo 3 anni di lavoro in cui sono state impegnate ben 30 aziende. Nel 2018 è stata sottoposta a un completo restyling che ha reso le animazioni ancora più dinamiche e gli effetti scenici più realistici: vi sembrerà di vivere in prima persona epici duelli e cacce al tesoro nei sette mari.

Tra le attrazioni storiche di Gardaland una delle più amate da gente di tutte le età è il Colorado Boat, un simpatico percorso acquatico su tronchi che regala le emozioni di un’avventura senza i brividi delle attrazioni estreme. Gli spruzzi sono garantiti, e sarà difficile fare a meno anche della foto ricordo in vendita all’uscita dal percorso.

Un’evoluzione di questa storica attrazione è il più recente Fuga da Atlantide, un water coaster ambientato nell’antica Grecia e caratterizzato da una spettacolare scenografia.

Un’altra imperdibile attrazione di Gardaland ambientata in un lontano passato è Ramses, il percorso sotterraneo all’interno di una gigantesca Valle dei Re animata da stupefacenti effetti visivi al laser ed effetti sonori. La grandiosa entrata è una riproduzione in scala 1:2 del tempio di Abu Simbel dell’antico Egitto.

Mammut e Kung Fu Panda sono i due roller coaster per tutti: si può accedere a queste montagne russe già a partire dai 100 cm di altezza.

Il TransGardaland Express è invece il trenino che un tempo compiva l’intero giro del parco permettendo di ammirarlo dall’alto. A causa dell’espansione del parco il trenino oggi compie solo un giro parziale, ma rimane una storica attrazione dal sapore vagamente nostalgico perfetta per tutta la famiglia.

Le Più Belle Attrazioni di Gardaland per Ragazzi e Adulti

Quando scivoli sull’acqua, tazze rotanti e tunnel con effetti 3D non sono più sufficienti a suscitare emozioni è il momento di provare le attrazioni estreme di Gardaland. Ma prima pensateci un po’: non è roba da tutti.

Se siete convinti di poter vincere la paura salite a bordo dei tre roller coaster più adrenalici di Gardaland: Oblivion, Blue Tornado e Raptor.

TAG: #Gardaland

Più utile per te: