Viaggi al Caldo a Dicembre: Le Migliori Destinazioni
Quando arriva l'inverno, il desiderio di evadere verso mete più calde diventa irresistibile. Esistono destinazioni che promettono relax, acque cristalline, paesaggi mozzafiato e temperature piacevoli anche nei mesi più freddi dell'anno.
Ma dove andare in vacanza in inverno al caldo? Dalle spiagge paradisiache delle Maldive ai colori vivaci di Zanzibar, passando per le storiche coste dell'Egitto e le mille avventure che offrono le Canarie, ecco alcune delle migliori mete per chi sogna una vacanza invernale al caldo. Scoprile tutte e parti con noi!
Maldive: Un Paradiso Tropicale
Le acque turchesi e le spiagge di sabbia bianca creano il contesto ideale per una vacanza rilassante e lontana dal freddo invernale. Questo arcipelago nell’Oceano Indiano offre un clima caldo e soleggiato tutto l'anno, ma i mesi invernali europei (da dicembre a marzo) sono considerati il periodo migliore per visitarlo, poiché coincidono con la stagione secca.
Le Maldive sono perfette anche per gli appassionati di snorkeling e immersioni, grazie alla ricca biodiversità marina. Una vacanza alle Maldive è la scelta migliore per chi vuole godersi un’esperienza in un vero paradiso tropicale.
Egitto: Relax, Sport Acquatici e Cultura
L’Egitto offre un tipo di esperienza che abbina relax e sport acquatici a movida e scoperte culturali. È una delle destinazioni dove andare in inverno al caldo più vicine all’Italia e, per questo, anche una delle più popolari. Ci sono tanti villaggi che affacciano sul Mar Rosso e godono di un clima gradevole anche nei mesi invernali.
Leggi anche: Partenze Immediata da Torino
Una vacanza a Marsa Alam è particolarmente consigliata agli amanti della natura per i suoi fondali incontaminati, ideali per immersioni subacquee e snorkeling tra coralli e tartarughe marine. Anche una vacanza a Sharm El-Sheikh è perfetta per chi ama immergersi, perché affaccia su diversi punti di immersione, ma l’atmosfera internazionale e i locali alla moda sono elementi apprezzati anche dagli amanti della movida.
Tra le destinazioni turistiche più famose in Egitto, Sharm el Sheikh rappresenta per noi italiani una delle mete più ambite in assoluto, con le sue spiagge di sabbia bianchissima bagnate da acque cristalline: uno scenario da cartolina! Dal punto di vista climatico, dicembre è un mese perfetto per godersi il mare. Sharm el Sheikh si raggiunge in circa 4-5 ore di volo con un volo diretto.
Kenya: Safari e Mare
Se il tuo sogno è esplorare l'Africa e immergerti nei paesaggi della savana, allora dovresti fare un viaggio in Kenya. In inverno il clima è caldo e secco, perfetto per osservare gli animali nelle riserve e nei parchi nazionali.
Il Parco Nazionale di Amboseli, con la vista spettacolare sul Kilimangiaro, e il Masai Mara, dove si può assistere alla migrazione annuale degli gnu, sono mete ideali. In Kenya, oltre ai safari, si può anche scegliere di rilassarsi lungo la costa: le spiagge di Diani e Watamu sono perfette per chi cerca relax, acque turchesi e spiagge da sogno.
Tra le tante destinazioni, noi consigliamo Watamu, una delle località costiere più belle. Sport acquatici, esplorazioni marine, visite a siti storici e culturali, escursioni tra flora e la fauna, meravigliose acque turchesi che bagnano ampie distese di soffice sabbia bianca. Watamu si raggiunge con circa 8-10 ore di volo, facendo uno scalo (solitamente a Nairobi).
Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale
Zanzibar: Un'Atmosfera Unica
Zanzibar è una delle mete perfette dove andare in vacanza a dicembre. Contrariamente a quanto si pensa non si parla di una sola isola ma di un arcipelago formato da una settantina di atolli. L’arcipelago è situato nell’Oceano Indiano, al largo delle coste della Tanzania.
Isole Canarie
Tra le mete al caldo in inverno, le Canarie ti stupiranno per la varietà dei paesaggi e le avventure che potrai vivere. Le temperature invernali oscillano tra i 20°C e i 25°C. Di notte, invece, si mantengono intorno ai 15°C-20°C: il clima mite è ideale per l'esplorazione e il relax sulle spiagge paradisiache.
Al largo delle coste dell'Africa, nell'arcipelago vulcanico delle Canarie non avrai che l'imbarazzo della scelta tra le attività da fare. Tenerife è famosa per il suo vulcano, il Teide, da cui è possibile ammirare tramonti spettacolari. Lanzarote presenta un paesaggio lunare e potrai fare trekking nel parco nazionale di Timanfaya. Gran Canaria offre spiagge dorate e dune a Maspalomas, mentre Fuerteventura è ideale per il surf e il kitesurf.
Altre Destinazioni al Caldo a Dicembre
- Caraibi: Alcune isole offrono splendide spiagge e una cultura vivace.
- Messico: Acque blu, opportunità per lo snorkeling e le immersioni nelle barriere coralline.
- Sud Africa: L’estate nell’emisfero australe a Città del Capo inizia a Dicembre, ed è un periodo fantastico per essere qui.
- Dubai: Dubai è una delle mete preferite per le vacanze invernali al sole, con il suo elegante skyline, lo shopping di lusso e le spedizioni nel deserto.
- Cuba: Tra le mete calde in inverno, Cuba mantiene inalterato nel tempo il suo fascino genuino, grazie alla popolazione accogliente e alla cultura antichissima.
- Australia: Dicembre è il mese perfetto per visitare Sydney e più in generale l'australia, per godersi le paradisiache spiagge e lo spettacolo della barriera corallina.
Consigli Utili
- Sul nostro sito puoi trovare diverse offerte volo + hotel per una vacanza in inverno al caldo nelle più belle destinazioni del mondo.
- Le migliori destinazioni per una vacanza al caldo a dicembre sono le Maldive, La repubblica Dominicana, Marsa Alam, il Kenya, Zanzibar.
- I prezzi possono variare in base alla destinazione, ma partono da 700€ a 3500 volo + hotel per persona.
Mete Adatte a Famiglie o Coppie
Le coppie in cerca di relax, romanticismo e paesaggi esotici troveranno il luogo ideale in destinazioni come le Maldive, Madagascar e Zanzibar, perfette per soggiorni in resort affacciati sul mare, immersioni e tramonti da cartolina.
Le famiglie con bambini, invece, possono orientarsi verso mete più accessibili e ricche di attività adatte a tutte le età, come le Isole Canarie - dove il clima è mite tutto l’anno - e l’Egitto, in particolare la zona di Sharm el-Sheikh, che offre villaggi con animazione, escursioni e mare cristallino a poche ore di volo dall’Italia.
Leggi anche: Avventure organizzate a Padova
Temperature Medie a Dicembre
Ecco alcune destinazioni con temperature medie a dicembre:
- Mauritius: tra i 23° e i 30° gradi
- Seychelles: tra i 25° e i 31° gradi
- Sharm el-Sheikh: tra i 16° e i 26° gradi
- Dubai: tra i 18° e i 27° gradi
- Maldive: tra i 25° e i 30° gradi
- Kenya: tra 24° e 31° gradi
- Cuba: tra i 20° e i 27° gradi
- Città del Capo: tra i 15° e i 25° gradi
- Puntarenas: tra i 21° e i 32° gradi
- Capo Verde: tra i 20° e i 26° gradi
Dove Non Andare a Dicembre
Ecco alcune destinazioni sconsigliate a Dicembre e le motivazioni:
- Seychelles, Africa: Precipitazioni molto frequenti, caldo afoso e scarso soleggiamento.
- Mauritius, Africa: Dicembre è il mese di maggior rischio cicloni.
- Madagascar, Africa: Stagione delle piogge.
- Fiji, Oceania: Periodo di maggiore rischio cicloni, stagione delle piogge.
- Panama, America centrale: Precipitazioni abbondanti e caldo afoso a inizio mese.
- Tanzania e parchi del nord, Africa: Stagione delle piogge.
- Oman, Asia: Leggero rischio cicloni a inizio mese.
Offerte Viaggi Scontati
Chiama allo 011 19690202. Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi. Oppure ti chiamiamo noi, scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.
Scopri le offerte per: Luglio, Africa, Asia, Caraibi. Agosto, Italia, Baleari, Grecia.
Destinazioni Più Richieste in Estate
Italia, Grecia, Baleari, Canarie, Egitto, Oceano Indiano, Africa.
Scegli la tua meta per l'Estate 2025: Mediterraneo, Italia, Baleari, Turchia, Tunisia, Baleari, Grecia.
TAG: #Viaggi