Escursioni Orosei: Cosa Fare e Cosa Sapere
Il Golfo di Orosei, situato a metà della costa orientale della Sardegna, è senza dubbio una delle coste più belle e varie dell'isola. Qui si alternano imponenti rocce calcaree, grotte, baie e piccoli fiordi, creando un paesaggio mozzafiato. Ad arricchire questo scenario, spiagge da sogno e un'acqua cristallina rendono l'esperienza indimenticabile.
Organizza la Tua Escursione Perfetta
Prenotazioni e Condizioni Meteorologiche
Se hai già effettuato la prenotazione per un'escursione, ma il tempo non ti convince, puoi cambiare la data previa comunicazione il giorno prima dell'escursione. In caso di condizioni meteorologiche avverse previste, saremo noi ad avvisarti sulla possibilità di spostare la tua prenotazione al primo giorno utile disponibile.
Pasti a Bordo e Ristoro in Spiaggia
A bordo della Pegaso, nel bar, sono disponibili packed lunch con un menù sempre diverso. In alternativa, potrai acquistare vivande e bibite singolarmente. Sono presenti una serie di prodotti caldi e freddi, sandwich di vari tipi, prodotti vegetariani e vegani, oltre a un'ampia selezione di bevande. Il pranzo si può consumare a bordo o durante la sosta in spiaggia. A Cala Luna e Cala Mariolu sono presenti due punti di ristoro.
Rispetto per l'Ambiente
Dopo la sosta in spiaggia, è fondamentale non lasciare alcun segno del nostro passaggio. All'interno della Pegaso troverai un efficiente sistema di differenziazione dei rifiuti che penseremo noi successivamente a smaltire, una volta rientrati in porto.
La Grotta del Bue Marino
La temperatura della grotta del Bue Marino è di circa 16 - 18 gradi. Consigliamo di utilizzare la maglietta, soprattutto se si ha appena mangiato in quanto, soprattutto in agosto, c'è una forte escursione termica tra l'interno e l'esterno. Il percorso è semplice e si può camminare in infradito.
Leggi anche: Itinerari in gommone Golfo di Orosei
Animali a Bordo e in Spiaggia
A partire da questa stagione, non è più possibile portare a bordo della Pegaso i tuoi amici a quattro zampe. La decisione è stata presa per garantire il comfort e la sicurezza di tutti i passeggeri. Ricordiamo inoltre che, in questo tratto della Costa di Baunei, vige il divieto di portare animali in spiaggia.
Le Spiagge del Golfo di Orosei
Le spiagge del Golfo di Orosei hanno tutte una composizione differente della battigia. A Cala Luna troverai un mix di sabbia fine e ciotoli. A Cala Gabbiani e a Cala Mariolu troverai la graniglia calcarea tipica di Ispuligidenie. Consigliamo per chi ha i piedi più sensibili di portare, ad ogni modo, scarpe da spiaggia o da scogli.
Viaggiare con Neonati e Bambini
La Pegaso è un'imbarcazione perfetta per le famiglie con bambini (anche molto piccoli) grazie agli ampi spazi, ai servizi igienici e al ponte inferiore ombreggiato che ti permette di non viaggiare tutto il tempo sotto il sole. I posti a sedere sono numerati e troverai sempre posto a sedere durante la minicrociera. È meglio lasciare i passeggini a bordo prima della discesa in spiaggia in quanto le calette sono prive di passerelle.
Fino ai 2 anni i bambini sono nostri ospiti a bordo. Dai 3 agli 8 anni sono previste riduzioni fino al 50% variabili durante i periodi stagionali.
Cosa Portare a Bordo
Non c'è limite a quello che potrai portare a bordo della Pegaso durante la tua escursione, ma è bene usare il buon senso. Il nostro consiglio è di non viaggiare troppo "carichi" in modo da non trasformare in un trasloco ogni sosta in spiaggia. Puoi portare con te la tua attrezzatura da mare e gli ombrelloni.
Leggi anche: Esperienza Indimenticabile nel Golfo di Orosei
Esperienze Esclusive nel Golfo di Orosei
Organizziamo esperienze e TOUR ESCLUSIVI per piccoli gruppi che desiderano scoprire la Sardegna più autentica e incontaminata. Rendiamo ogni esperienza appassionante per chi la vive ma anche rispettosa dell’ambiente che ci ospita. Simone Dessena e Melina Helm rendono ogni esperienza una fusione di tradizione e fascino antico, per esplorare la Sardegna autentica e che spesso non viene pubblicizzata. Vivrai escursioni ed esperienze in compagnia di guide GAE e guide turistiche ufficiali della Regione Sardegna.
Gita in Barca: Scopri le Calette Nascoste
La nostra gita in barca inizia alle 9 del mattino. Con a bordo spazio per un massimo di 12 persone verrai trasportato dal mare lungo la costa di Orosei, attraverso le acque più cristalline. Naturalmente scoprirai le più belle spiagge nascoste, tra cui Cala Goloritzè. Poiché questa baia appartiene a una delle spiagge più belle del mondo, e per questo motivo protetta, puoi raggiungere la spiaggia solo nuotando oppure puoi goderti questo spettacolo della natura direttamente dalla barca. Durante l'escursione hai la possibilità di tuffarti nelle acque più limpide nei vari punti in cui lo skipper si fermerà.
Leggi anche: Gite in Barca da La Caletta
TAG: #Escursioni