Albergo Atene Riccione

 

Escursioni in Gommone nel Golfo di Orosei: Recensioni e Itinerari

Se c'è una cosa per cui la Sardegna è conosciuta in tutto il mondo, questa è senza alcun dubbio il mare. E su centinaia di km di costa, il Golfo di Orosei è sicuramente fra gli angoli più sfavillanti. Quale modo migliore di visitare le tante falesie, grotte e cale naturali se non direttamente dal mare a bordo di un comodissimo gommone?

Perché Scegliere un'Escursione in Gommone nel Golfo di Orosei?

Navigherai tra acque cristalline, calette paradisiache di rara bellezza e paesaggi naturali selvaggi che ti lasceranno senza fiato. Scopri il famigerato Golfo di Orosei e i suoi panorami mozzafiato a bordo di uno dei nostricomodissimi mezzi nei quali tutti i passeggieri saranno seduti e che, garantiranno il comfortdurante l’intero viaggio tra le spiaggie più belle del mediterraneo, che sarà condotto dai nostriqualificati e professionali Skipper che ne garantiranno invece la qualità.

  • Esclusività e Comodità: Goditi un'esperienza esclusiva a bordo di un gommone confortevole.
  • Skipper Esperti: Lasciati guidare da skipper qualificati che ti racconteranno aneddoti e curiosità sulla costa.
  • Paesaggi Incredibili: Ammira da vicino guglie, falesie, grotte naturali e le acque cristalline del Golfo di Orosei.

Itinerari Tipici delle Escursioni in Gommone

Tra i tanti angoli che la costa offre, durante la navigazione potrai ammirare l'imponente guglia di Pedralonga, le cascate di Baus, la Grotta dei Colombi e Cala Goloritzè.

L'itinerario può subire variazioni a discrezione dello skipper, in base alle condizioni meteo marine.

Un tipico itinerario include:

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

  • Sosta di 1:30 h a Cala Sisine
  • Sosta di 1:30 h a Cala Mariolu
  • Sosta di 1:30 h a Cala Biriala
  • Passaggio a Porto Cuacu e Porto Pedrosu al rientro

Potrai visitare la Grotta del Fico acquistando il biglietto all'ingresso.

Cosa Aspettarsi Durante l'Escursione

Ci troveremo alle 8.30 al porto turistico di Santa Maria Navarrese, 30 minuti prima della partenza. Il capitano ci darà il benvenuto e ci accompagnerà a bordo del gommone, il mezzo più adatto per visitare da vicino le guglie, falesie e grotte naturali lungo la costa. Verso le ore 9.00 molleremo gli ormeggi e partiremo. La prima guglia che potremo scorgere sarà Pedra Longa, giusto prima di entrare nel glorioso Golfo di Orosei superato Capo di Monte Santo.

Dopo le prime miglia, sarà per noi il momento di assaggiare il mare con un tuffo a Goloritzè, una spiaggia con sorgenti naturali chiamata in sardo s'abbaèe deddai. La sosta bagno durerà circa 1 ora. Risaliti in barca, ci dirigeremo verso la prossima perla del mare sardo: Cala Mariolu, dove potremo tuffarci anche qui per tastare la purezza di queste acque.

Tra questa cala e Cala Luna, avremo modo di addentraci nel territorio di Baunei, visitando grotte naturali altrimenti inaccessibili e lasciandoci meravigliare dalla costa sarda che è qui un vero tripudio di bellezza. Cala Luna sarà il punto più a nord del nostro giro. Da qui infatti cominceremo a tornare indietro facendo tappa obbligatoria a Cala Biriala, dove ci sarà la possibilità anche di visitare la Grotta del Fico. Chi invece vorrà fare un altro tuffo, ci sarà il tempo per farne ancora uno.

Ultimo stop prima di tornare al porto, le acque calde di Baus, che ci faranno restare a bocca spalancata ai piedi della falesia Giradili, una delle più alte in Europa.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Informazioni Pratiche

  • Punto di Partenza: Il punto di partenza è il porticciolo turistico di Santa Maria Navarrese, piccola frazione di Baunei.
  • Orari: I tour si effettuano tutti i giorni da Maggio ad Ottobre, in condizioni meteo e del mare favorevoli. La partenza è prevista generalmente alle ore 9:00, per fare rientro in porto per le 17:00.
  • Capacità: Sul gommone possono salire un massimo di 12 persone.
  • Adatto a tutti: L'attività è adatta a tutti, senza limiti di età. I neonati fino a 1 anno partecipano gratuitamente, mentre i minorenni devono essere accompagnati da un adulto.
  • Cosa portare: Per godersi a pieno la giornata, portarsi di sicuro: crema solare, pranzo al sacco, acqua e telo mare.

Recensioni e Testimonianze

  • "Escursione obbligatoria e imperdibile se si vuole godere della bellezza delle calette del Baunei."
  • "Abbiamo sicuramente apprezzato l'esclusività e la comodità del gommone, condotto con esperienza dallo skipper Nicola, che ci ha inoltre raccontato con accuratezza e passione bellissimi aneddoti sulla costa, le sue spiagge e le sue grotte."
  • "Indimenticabile splendida giornata trascorsa nelle suggestive cale di Baunei, lo skipper Nicola ha saputo con professionalità e simpatia dettagliare ogni particolarità e aneddoti remoti dei luoghi visitati conducendoci all’interno di grotte e anfratti che in pochi potrebbero fare!!!"
  • "Abbiamo passato una giornata meravigliosa, il mare fantastico, i posti incantevoli, abbiamo conosciuto un angolo splendido della Sardegna che non pensavamo esistesse. Un ringraziamento speciale allo skipper Roberto che è stato molto attento, premuroso, cordiale, competente che ci ha raccontato tantissimi aneddoti e ci ha fatto vedere posti indimenticabili che porteremo sempre nel cuore."

Prenotazioni e Cancellazioni

  • Prenotazione Anticipata: Sì, ti consigliamo di prenotare sempre in anticipo per evitare di non trovare più posti disponibili nella data desiderata.
  • Cancellazione: Cancellazione e rinvio sono gratuiti entro 3 giorni dalla data dell’escursione.
  • Meteo: Se le condizioni meteo non permettono di svolgere l’esperienza in sicurezza, l’esperienza potrebbe essere annullata.
  • Rimborso: È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività.

Servizi Aggiuntivi

  • Transfer: Si è possibile abbinare un servizio Transfer tramite shardanservice.com.
  • Guida in Tedesco: La guida in tedesco è disponibile con supplemento.

Oltremare: Esperienza e Professionalità dal 1998

Sin dal 1998 Oltremare si occupa di mostrare uno dei tanti angoli magici della nostra fantastica isola.

Oltremare per soddisfare tutti i tipi di richiesta offre la locazione del gommone. Magari un un gommone grande con altre persone vi sembra un po’ eccessivo, per questo vi offriamo la possibilità di noleggiare e CONDURRE un gommone leggermente più piccolo incompleta autonomia senza la richiesta ne di patente nautica ne di esperienza nella guida pregressa, infatti sarà il nostro personale a darvi le nozioni necessarie per poter navigare nelle nostre acque cristalline in completa sicurezza e autonomia.

I nostri esclusivi appartamenti a Orosei, una destinazione che incanta con il suo fascino autentico e le sue bellezze naturali senza pari. Contattaci quando vuoi.

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

TAG: #Escursioni

Più utile per te: