Albergo Atene Riccione

 

Escursioni Crociera Dubai MSC: Cosa Fare e Vedere

Una crociera a Dubai ti trasporta in un mondo magico, degno de Le mille e una notte. Il più glamour dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, Dubai è una metropoli moderna che ti attende con meraviglie dell'architettura, shopping di classe e alta gastronomia internazionale. Vivere l'esperienza delle nostre crociere a Dubai è come entrare in una favola moderna.

Ammira il panorama dall'edificio più alto del mondo, concediti un po' di shopping in uno dei centri commerciali più grandi del mondo ed esplora una delle isole artificiali più estese che ci siano. Una crociera a Dubai ti porta in una città che fa del superlativo il suo stile di vita, in cui ti attendono esperienze stimolanti, che vanno dal meraviglioso panorama dal palazzo più lato al mondo, il Burj Khalifa, fino alla cornice fotografica più grande, la Dubai Frame, passando per uno dei centri commerciali più grandi al mondo, il Dubai Mall.

Tra le altre avventure da vivere in quest'impressionante mondo visionario troviamo l'arcipelago artificiale Palm Jumeirah e lo Ski Dubai, una montagna con pista da sci all'interno di un centro commerciale. Lasciati trasportare lungo i canali arabeggianti orlati di fiori del resort Madinat Jumeirah, con vista panoramica sul sontuoso Burj al Arab, uno degli hotel più esclusivi al mondo. Porta a casa un ricordo della tua crociera a Dubai esplorando il moderno souk di Madinat Jumeirah, oppure lo storico quartiere dei souk a Deira, tra cui spicca il Gold Souk di Dubai.

Se scegli una crociera a Dubai, ti renderai presto conto che questo emirato va ben oltre il lusso e il glamour da rivista di moda. Passeggia sul lungomare di Dubai Marina o lanciati tra i suoi grattacieli su una zipline lunga un chilometro! Acquista l'artigianato in stile arabo che troverai nel souk al Bahar, prima di lasciarti incantare dalle danze della fontana di Dubai. E non perderti una visita al Dubai Miracle Garden, un paradiso floreale nel deserto realizzato con impegno e visione.

Le nostre crociere a Dubai ti offrono anche la possibilità di vivere l'atmosfera mistica del deserto e il meglio degli emirati vicini, come gli affascinanti musei di Sharjah o l'emozionante salita su quattro ruote al monte Jebel Jais a Ras al Khaimah. Con le nostre crociere da Dubai scoprirai il fascino, le meraviglie naturali e il patrimonio delle città e delle isole della Penisola Arabica.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

Sei alla ricerca di un'avventura da sogno? Le nostre crociere da Dubai nel 2025 ti porteranno sulle orme dei grandi esploratori e avventurieri del passato. Sali a bordo di una crociera da Dubai per scoprire il fascino delle destinazioni più famose del Golfo Persico. Solca le acque azzurre del Mar Arabico. Goditi una sosta nelle abbaglianti Abu Dhabi, Muscat e Doha, o vivi lo spettacolo della natura nell'Arabian Wildlife Park sull'Isola di Sir Bani Yas.

Qualunque siano i tuoi sogni d'avventura nella Penisola Arabica, abbiamo la crociera in partenza dal porto di Dubai che fa per te. Sfrutta al massimo le nostre offerte di crociera da Dubai e prenota la tua prossima vacanza.

Port Rashid e Trasporti

Le navi MSC Crociere a Dubai sono ormeggiate a Port Rashid, chiamato anche Mina Rashid. L'indirizzo è: Hamdan Bin Mohammed Cruise Terminal 3, P.O. Box 6769, Port Rashid, Dubai, UAE.

Il terminal crociere si trova a circa nove chilometri dalla città vecchia di Dubai, dove ti attendono numerosi souk storici, il Museo di Dubai e le tradizionali crociere in dhow lungo il Dubai Creek. Dista anche 20 chilometri dalla spiaggia di Jumeirah e dal centro di Dubai, dove si trovano la maggior parte delle attrazioni più note, come il Burj Khalifa e il Dubai Mall.

L'Aeroporto Internazionale di Dubai si trova a circa 16 chilometri a est del porto crociere. Il modo più semplice di raggiungere l'aeroporto di Dubai è con il servizio navetta MSC che è possibile richiedere al call centre. All'aeroporto di Dubai, inoltre, non mancano i taxi, che impiegano circa mezz'ora per raggiungere il porto crociere, a prescindere dal terminal di arrivo. Il costo di una corsa in taxi dall'aeroporto al terminal crociere è di circa 30 €.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

L'aeroporto di Dubai ha due stazioni della metropolitana (Airport Terminal 1 e Airport Terminal 2) che puoi utilizzare cambiando a Union per raggiungere Al Ghubaiba, la stazione più vicina al terminal crociere. Il biglietto costa circa 3 €.

A Dubai non esiste un servizio ferroviario, ma la rete della metropolitana è considerata una delle più pulite e affidabili al mondo e potrete utilizzarla per raggiungere il porto crociere di Dubai. La stazione della metropolitana più vicina al terminal crociere di Dubai è Al Ghubaiba, situata a circa 30 minuti a piedi o a una breve corsa in taxi dal crociere. La stazione di Al Ghubaiba si trova sulla linea verde, ma la maggior parte dei punti di interesse di Dubai, compreso l'aeroporto, si trova vicino alle stazioni della linea rossa. Se arrivi dall'aeroporto, cambia alla stazione Union e prendi la linea verde. Invece, se arrivi dal Burj Khalifa, dal Dubai Mall o da Dubai Marina, cambia alla stazione di Burjuman.

Cosa Fare a Dubai in un Giorno

Dubai è senza dubbio ricca di attrazioni di prim'ordine che entusiasmano i visitatori. Puoi scegliere di trascorrere qualche giorno alla scoperta della città e dei dintorni, oppure visitare alcuni dei suoi fantastici luoghi d'interesse in un giorno solo.

Se hai solo un giorno a Dubai, recati in centro per salire in cima al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, che offre una vista panoramica della città incorniciata dal Golfo Persico e dal Deserto Arabico. Esplora il vicino Dubai Mall con le sue boutique, che ospita al suo interno un parco tematico, un acquario e uno zoo sottomarino e persino una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Dopo una sosta per il pranzo, dirigiti verso il Burj Al Arab, il celebre hotel a forma di vela, situato sulla spiaggia. Dopo qualche foto e un tuffo nelle calde acque, dirigiti verso la città vecchia di Dubai con la sua atmosfera di tradizione.

Clima e Consigli Utili

Data la sua posizione sulla costa del Golfo Persico, nella Penisola Arabica, Dubai ha un clima desertico, caldo e arido. In genere i mesi estivi, da giugno ad agosto, sono quelli più caldi, con temperature medie giornaliere di 40-41 °C. I mesi più freschi dell'anno, da dicembre a febbraio, in molte altre parti del mondo sarebbero considerati caldi, con temperature medie giornaliere tra i 24 e i 26 °C. E ovviamente, dato che è una città desertica, a Dubai piove raramente: una media di un solo giorno di pioggia al mese nei mesi più umidi, da dicembre a marzo.

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

Grazie al basso tasso di umidità, il clima caldo di Dubai è più gradevole di quello di altre destinazioni tropicali. Sebbene Dubai sia nota per essere più costosa di molte destinazioni turistiche del mondo, è possibile vivere questa affascinante città con un budget ridotto. Ci sono molte attività gratuite, come la spiaggia pubblica di Jumeirah, la più amata dai bagnanti, e tanti parchi, come Zabeel Park che ospita la famosa Dubai Frame. Potrai trascorrere ore e ore nei souk della città vecchia, ammaliato dai luoghi e dai profumi, o passeggiando lungo il Dubai Creek.

Dubai si trova sul Golfo Persico e offre diverse spiagge tra cui scegliere. Una delle più popolari è la spiaggia pubblica di Jumeirah (o spiaggia di Nessnass), che è diventata una delle mete preferite dalle famiglie. Sunset Beach è un'altra ottima opzione per chi desidera fare un tuffo la sera, un'occasione da non perdere. Kite Beach, invece, è il luogo ideale per gli amanti del kite surf e per altri tipi avventurosi. A nord si trova l'Al Mamzar Beach Park, un grande complesso con spiagge e piscine, ideale per famiglie con bambini piccoli. Queste sono solo alcune delle opzioni disponibili: quando si tratta di spiagge da cartolina, avrai l'imbarazzo della scelta.

Escursioni MSC a Dubai: Un'Esperienza Indimenticabile

Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è una delle destinazioni più emozionanti del mondo. Prenota le escursioni MSC per immergerti nella ricca storia, nelle principali attrazioni e nelle esperienze uniche di questa frenetica metropoli del deserto.

Una vacanza a Dubai non è completa senza ammirare l'incredibile panorama dal Burj Khalifa, che attualmente detiene il record di edificio più alto al mondo. Per un'altra esperienza “only-in-Dubai”, esplora Palm Jumeirah, un arcipelago artificiale a forma di palma. Con i suoi lussuosi resort e il gigantesco parco acquatico, è un altro dei preferiti nelle nostre escursioni a Dubai.

In una città sempre in movimento, i nostri tour di Dubai si avventurano anche nel centro storico, lungo il Dubai Creek. Imparerai com'era la vita prima della scoperta del petrolio visitando un antico forte e il Museo Al Shindagha, quindi attraverserai il fiume su un’abra, tipica barca di legno, per acquistare spezie e gioielli nei labirintici souk.

Fra le escursioni a Dubai non mancano quelle pensate per gli amanti dello shopping. Per i tuoi acquisti, visita gli immensi centri commerciali come il Dubai Mall e il Mall of the Emirates, oppure passeggia nel vivace souk di Madinat Jumeirah, un bellissimo bazar moderno.

Se desideri vivere la magia del deserto durante la tua vacanza a Dubai, unisciti a noi per un tour dell'incredibile Dubai Miracle Garden. Milioni di fiori disposti in forme diverse - cuori giganti, Topolino, un Airbus A380 -, perfetti per chi ama le foto e che faranno sorridere grandi e piccini.

Con i nostri tour di Dubai, curati da esperti, sarai certo di non perdere nessuno dei posti da visitare a Dubai. Le entusiaste guide che conducono le nostre escursioni a Dubai sono una miniera di esperienza: ti faranno sentire subito come una persona del posto. Scoprirai le principali attrazioni di Dubai, come l'imponente Burj Khalifa, l'oasi floreale del Dubai Miracle Garden nel cuore del deserto, lo scintillante Gold Souk di Dubai e l'affascinante Museo Al Shindagha.

Escursioni Consigliate

Tour del Burj Khalifa

Se vuoi vantarti di aver visitato l'edificio più alto del mondo, prova a fare un tour del Burj Khalifa. Con i suoi 828 metri di altezza, questo elegante colosso è un chiaro esempio di capacità ingegneristica. Per un'esperienza indimenticabile, prendi il velocissimo ascensore che porta ai ponti di osservazione a 456 o 555 metri e goditi la vista panoramica dello scintillante skyline dei grattacieli di Dubai. Il momento migliore? Ovviamente al tramonto, quando la città si trasforma in un mare scintillante di luci. In alternativa, puoi prenotare un tavolo all'Atmosphere, uno dei ristoranti più alti del mondo, situato a 442 metri.

Dubai Miracle Garden

Conosci un luogo delle meraviglie fatto di fiori e circondato dall'arido deserto? Con 150 milioni di fiori disposti in vivaci aiuole ed enormi installazioni, il Dubai Miracle Garden sembra un miraggio colorato che sorge magicamente dalla sabbia. Prepara la macchina fotografica per passeggiare tra piramidi, automobili e pavoni ricoperti di petali. Saluta l'orsacchiotto gigante, fai una pausa all'ombra nel gigantesco tunnel di ombrelli e posa davanti a un Airbus A380 a grandezza naturale. Aperta solo d'inverno, questa surreale abbondanza di fiori viene curata grazie a un sistema di irrigazione a goccia, che utilizza acqua riciclata.

Shopping nei Souk e Centri Commerciali

Con i suoi numerosi centri commerciali, tra cui il Dubai Mall, uno dei più grandi al mondo, Dubai è chiaramente un paradiso per chi ama lo shopping. Per un'avventura tra i negozi locali, recati nella storica Deira. Acquista zafferano nel Souk delle Spezie, gioielli nel Gold Souk di Dubai e profumi inebrianti nel Souk dei Profumi, prima di scoprire la storia della città nel Museo Al Shindagha. Anche nei moderni bazar, come il souk Madinat Jumeirah e il souk Al Bahar, abbondano favolosi oggetti. Per le boutique di stilisti locali, recati a Jumeirah Rd, a sud della maestosa Moschea di Jumeirah (sono disponibili tour appositi).

Perché Scegliere le Escursioni MSC a Dubai

Con le escursioni MSC vivrai esperienze indimenticabili esplorando le attrazioni più belle. La nostra vasta offerta di tour di Dubai è la chiave per scoprire il meglio di Dubai e anche alcuni segreti fuori dagli itinerari turistici.

Le escursioni MSC a Dubai sono disponibili in cinque lingue diverse (inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo), ma queste possono variare in base alla disponibilità delle guide. A causa dell’alta richiesta dei tour di Dubai, alcune delle escursioni a Dubai potrebbero non essere sempre disponibili. Il programma delle escursioni MSC a Dubai non è altro che una panoramica dei tour disponibili.

Il programma, l'itinerario e il prezzo definitivi delle escursioni MSC saranno confermati durante la crociera una volta a bordo. Il programma e i dettagli di tutti i tour sono soggetti a variazioni in base alle condizioni o agli eventi del luogo, alle normative locali o ad altri fattori.

Tour Specifici Offerti da MSC Crociere

MSC Crociere offre due diversi tour in bici di Dubai: sia con una bicicletta tradizionale sia su una bici elettrica.

  • Esplora Dubai In Bicicletta: è un percorso di circa 15 chilometri in bicicletta incentrato sulla città vecchia. Partendo dal porto crociere, pedalerai fino al Dubai Creek, il principale corso d'acqua della città. Poi, seguirai il fiume fino a Deira, la parte più antica di Dubai, per esplorare i vicoli della zona e i mercati tradizionali, come i souk dell'oro e delle spezie. Avrai un po' di tempo libero per esplorare i souk, prima di passare davanti al porto dei dhow e al ponte di Al Maktoum. In seguito, esplorerai un souk dedicato all'abbigliamento prima di tornare al terminal crociere.
  • Il fascino di Dubai in E-Bike: ripercorre la parte moderna di Dubai. Si parte da Dubai Marina, passando per la Moschea di Jumeirah per poi arrivare alla spiaggia principale di Dubai. Ammira le splendide ville e l'hotel Burj Al Arab prima di una pausa per esplorare un souk tradizionale.

Il tour "Dubai, la città dei record" offerto da MSC Crociere prevede un mix di spostamenti in pullman, tragitti a piedi e in barca, attraversando sia la parte moderna che quella tradizionale di Dubai. Questa escursione di quattro ore esplora i luoghi più famosi della città, tra cui la Moschea di Jumeirah e il World Trade Centre. Dopo aver esplorato la parte moderna della città, ti sposterai verso il quartiere di Al Bastakiya, che conserva vestigia del passato di Dubai, con case ed edifici antichi costruiti in stile tradizionale locale. Successivamente avrai la possibilità di esplorare il Museo Al Shindagha prima di viaggiare lungo il Dubai Creek a bordo di in una barca abra, con una sosta in un mercato delle spezie. Il tour termina al famoso Gold Souk di Dubai, dove potrai curiosare tra gioielli e souvenir da acquistare.

Shopping Tour

Non è un segreto che Dubai sia un paradiso per chi ama lo shopping. MSC Crociere offre una serie di tour dedicati alle compere.

  • Giro orientativo di Dubai & Terapia Shopping: è una delle due escursioni dedicate interamente allo shopping. Nel corso di cinque ore avrai la possibilità di esplorare i tradizionali souk della città vecchia, nonché due tra i centri commerciali più grandi e lussuosi al mondo, il Mall of the Emirates e il Dubai Mall.
  • Shopping, che passione!: prevede le stesse tappe del tour precedente, ma lasciando agli ospiti circa sette ore per fare acquisti.

La capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, dove la tua nave da crociera MSC attende il tuo ritorno, offre un intrigante contrasto con la sua sbarazzina vicina Dubai, appena a un’ora di auto lungo la costa. Il richiamo principale dell’isola di Yas di Abu Dhabi è una escursione da sogno per qualsiasi appassionato di Formula 1. I fan delle quattroruote apprezzeranno anche la grande mostra di Ferrari classiche e contemporanee del parco e il tour virtuale della famosa fabbrica di Maranello. Completata nel 2007, la moschea fu voluta da Sheikh Zayed bin Sultan al Nahyan che giace in un modesto mausoleo in marmo bianco vicino all’entrata. La moschea è una delle più grandi del mondo e di sicuro è stata la più costosa (12 anni di lavoro per 500 milioni di dollari di spesa).

Guida Rapida per i Crocieristi nei Porti degli Emirati Arabi Uniti

MSC Euribia offre crociere nel Medio Oriente, toccando porti negli Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrain. Ecco un sommario delle informazioni per agevolare le vostre escursioni in autonomia nei porti di Dubai, Doha, Bahrein, Abu Dhabi e Sir Bani Yas.

Dubai - Port Rashid (alias Mina Rashid)

MSC Crociere ha un accordo a lungo termine per i diritti di ormeggio preferenziale al porto di Mina Rashid. Il Dubai Cruise Terminal è considerato uno dei primi 5 porti lussuosi in cui attraccare. La navetta gratuita conduce all’Union Mall, vicino alla fermata del metrò. È possibile utilizzare la metropolitana sopraelevata per raggiungere molti quartieri moderni di Dubai. Uscendo dalla nave, per prendere la metropolitana, dovrete prendere un taxi per la vicina stazione metropolitana di Al Ghubaiba (linea verde). Da qui seguendo la mappa della metro, potrete raggiungere i principali punti d’interesse di Dubai. La distanza dal terminal crociere all’aeroporto è di circa 15-20 minuti, mentre la distanza dal terminal crociere al centro città (inteso come Dubai Mall) è di circa 20 minuti. Il Burj Khalifa è visitabile tutti i giorni della settimana dalle 6:30 del mattino alle 20:00 di sera. È consigliabile prenotare i biglietti online in anticipo per prezzi più bassi. Le fontane luminose si accendono dalle ore 18 in poi ogni 30 minuti.

Doha - Qatar

Il nuovo terminal crociere di Doha offre una destinazione a sé stante, ampliando l'offerta nel centro della città. Accanto al terminal si trova il quartiere Mina, con caffè, ristoranti e boutique dai colori pastello. Dal terminal crociere sono disponibili servizi navetta per il centro di Doha. In alternativa, puoi fare un tour hop-on-off, prendere l'autobus dalla stazione della metropolitana del Museo Nazionale o utilizzare la metropolitana di Doha (fermate più vicine: Souq Waqif o Museo Nazionale). Il Souk Wakif è un antico mercato con tessuti tradizionali, incenso e spezie.

Bahrein - Il Porto Crociere di Manama

Le navi da crociera che visitano il Bahrein attraccano al porto di Khalifa Bin Salman, a circa 45 minuti dalla capitale Manama. Se non partecipi ad un'escursione organizzata dalla nave, ci saranno dei bus navetta (a pagamento ) che ti porteranno nel centro città. I taxi non sono ammessi nell'area portuale. Per lo shopping c'è il labirintico suq tradizionale di Manama. Se cerchi una dimensione più autentica di Manama, dovresti recarti alla Grande Moschea Al Fateh, al Museo Nazionale del Bahrain e al Museo Beit al-Quran.

Sir Bani Yas - L'Isola delle Meraviglie al Largo di Abu Dhabi

Questa incredibile isola è occupata per oltre la metà dall'Arabian Wildlife Park, una delle più grandi riserve naturali della regione con oltre 17.000 animali allo stato brado. MSC Crociere ha lanciato l'oasi sulla spiaggia di Sir Bani Yas Island, con diverse aree di spiaggia all'interno del resort: Yacht Club, Aurea e aree Family. Chi invece è più orientato all’avventura potrà prenotare escursioni in fuoristrada o su robuste mountain bike lungo le piste naturali dell’isola principale. Tra le attività sportive offerte in esclusiva ai crocieristi MSC ci sono beach volley, calcio e sport acquatici come snorkeling, stand up paddle e kayak in mare.

Abu Dhabi

Il terminal è molto vicino alle famose attrazioni della città, come la Grande Moschea di Sheikh Zayed e Saadiyat (il quartiere culturale della città con il Louvre Abu Dhabi). I taxi sono disponibili immediatamente fuori dal terminal. Ci sono anche autobus HOHO, con possibilità di acquistare un biglietto unico valido sia ad Abu Dhabi che a Dubai e Muscat.

Consigli Aggiuntivi

  • Organizza l'itinerario: Decidi in anticipo l'itinerario e presentalo al tuo tassista.
  • Valuta di prendere il bus turistico: Permette di vedere Dubai nella sua interezza in poco tempo, scegli a quali fermate scendere e visita le attrazioni vicine.
  • Scegli abiti comodi e leggeri: Le temperature sono spesso alte.

Con le crociere MSC a Dubai, potrai immergerti nella vibrante vita notturna della città e concederti una squisita cena in uno dei bellissimi ristoranti di Dubai per un'esperienza sontuosa. Una crociera MSC è la porta d'ingresso perfetta per la scoperta degli Emirati!

Alcune delle Principali Attrazioni di Dubai

Attrazione Descrizione Distanza dal Porto (circa)
Burj Khalifa Il grattacielo più alto del mondo. 14 km
Dubai Mall Il centro commerciale più grande al mondo. 14 km
Burj Al Arab Hotel di lusso a forma di vela. 25 km
Gold Souk Mercato dell'oro tradizionale. 11 km

TAG: #Escursioni

Più utile per te: